• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Missing

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Bene ragazzi tutti al lavoro per rispondere a questa domanda: cosa farà Costa Allegra dal 22/10/08 al 25/10/08 ( il giorno 22 terminerà una minicrociera a Shangai e il 25 partirà per la crociera "Tesori d'Oriente" da Hong Kong )?
Ho prenotato le due crociere consecutivamente ( stessa cabina )e mi piacerebbe sapere se dovremo sbarcare in quei 3 giorni o potremo rimanere a bordo. Chiaramente preferirei trasferirmi da Shangai a Hong Kong in nave piuttospo che in aereo.
Ciao

PS
Chi volesse fare un pensierino su quell'itinerario sarebbe il benvenuto!

Re: Missing

essepi2 ha detto:
Bene ragazzi tutti al lavoro per rispondere a questa domanda: cosa farà Costa Allegra dal 22/10/08 al 25/10/08 ( il giorno 22 terminerà una minicrociera a Shangai e il 25 partirà per la crociera "Tesori d'Oriente" da Hong Kong )?
Ho prenotato le due crociere consecutivamente ( stessa cabina )e mi piacerebbe sapere se dovremo sbarcare in quei 3 giorni o potremo rimanere a bordo. Chiaramente preferirei trasferirmi da Shangai a Hong Kong in nave piuttospo che in aereo.
Ciao

PS
Maurizio sei appena tornato da una crocieta ed hai appena prenotato un'altra!Fai concorrenza ai crocieristi americani più incalliti! :D Comunque secondo me potresti anche rimanere a bordo.Scommetto che hai preso una minisuite....

Generalmente la nave offre una crociera di 3 notti da Shanghai, poi Naha (Okinawa) e Hong Kong.
I trasferimenti del 2006 a Luglio ed a Ottobre non sono stati venduti come crociere, mentre quelli di Giugno e di Ottobre saranno venduti esclusivamente ai cinesi. Per quelli del 2008 penso che bisognerà aspettare un po perchè il programma attuale presenta numerose lacune...

NicolaFank ha detto:
essepi2 ha detto:
Ciao

PS
Maurizio sei appena tornato da una crocieta ed hai appena prenotato un'altra!Fai concorrenza ai crocieristi americani più incalliti! :D Comunque secondo me potresti anche rimanere a bordo.Scommetto che hai preso una minisuite....

Verramente ne ho prenotato anche un'altra per marzo 2008 con Costa Europa...Sì ho preso una delle minisuite con il balcone, visto che per me è indispensabile.
Ciao

Aldo ha detto:
Generalmente la nave offre una crociera di 3 notti da Shanghai, poi Naha (Okinawa) e Hong Kong.
I trasferimenti del 2006 a Luglio ed a Ottobre non sono stati venduti come crociere, mentre quelli di Giugno e di Ottobre saranno venduti esclusivamente ai cinesi. Per quelli del 2008 penso che bisognerà aspettare un po perchè il programma attuale presenta numerose lacune...

Ti ringrazio e poi mi informerò meglio se sarà possibile prenotare in via eccezionale anche quei tre giorni in modo che possa avere la continuità a bordo. Su quale sito potrei trovare questa minicrociera di tre giorni?
Ciao

Generalmente, è facile intuire che quando ci sono dei buchi tra gli itinerari della nave probabilmente questa è stata noleggiata da qualche TO.

Probabilmente, se non occupano la tua suite, Maurizio, potrebbero lasciarti tranquillamente lì, oppure potrebbero vendertela.

Dipende anche dal tipo di clientela che troverai a bordo, se come dice Aldo sono solo cinesini non so quale sarebbe il comportamento della compagnia, tu saresti un cliente totalmente A PARTE.. boh!

essepi2 ha detto:
NicolaFank ha detto:
essepi2 ha detto:
Ciao

PS

Verramente ne ho prenotato anche un'altra per marzo 2008 con Costa Europa...Sì ho preso una delle minisuite con il balcone, visto che per me è indispensabile.
Ciao

grandissimo maurizio!!!ti ricordi che ti invidio sempre un po' vero?!!!

essepi2 ha detto:
Aldo ha detto:

Ti ringrazio e poi mi informerò meglio se sarà possibile prenotare in via eccezionale anche quei tre giorni in modo che possa avere la continuità a bordo. Su quale sito potrei trovare questa minicrociera di tre giorni?
Ciao

http://www.costacruisesasia.com secondo me se lo chiedi ti faranno fare la crociera con i cinesi.

Per il 2007 si,per il 2008 no. Ma come ho scritto prima ci saranno sicuramente modifiche entro la fine dell'anno.

La crociera per quei tre giorni è charterizzata e non è possibile prenotarla in nessun modo, così hanno detto dall'ufficio commerciale Costa al mio agente di viaggio........così hanno detto, ma sappiamo che tra il dire e ......il prenotare c'è di mezzo il mare e quindi credo che contatterò qualcuno che potrebbe farmi un favore. D'altra parte mia moglie di scendere a Shangai per risalire ad Hong Kong non ne vuole sapere!
Speriamo.
Un saluto.

essepi2 ha detto:
La crociera per quei tre giorni è charterizzata e non è possibile prenotarla in nessun modo, così hanno detto dall'ufficio commerciale Costa al mio agente di viaggio........così hanno detto, ma sappiamo che tra il dire e ......il prenotare c'è di mezzo il mare e quindi credo che contatterò qualcuno che potrebbe farmi un favore. D'altra parte mia moglie di scendere a Shangai per risalire ad Hong Kong non ne vuole sapere!
Speriamo.
Un saluto.
Continuo a pensare seriamente a questo viaggio... se riesco a convincere Monica....
Ti farò sapere...

Sono crociere spettacolari.A mio avviso non c'è da aggiungere altro..
Peccato non avere tempo in quel periodo li...

il_Generale_71 ha detto:
essepi2 ha detto:
Speriamo.
Un saluto.
Continuo a pensare seriamente a questo viaggio... se riesco a convincere Monica....
Ti farò sapere...

Se vuoi qualche foto\convincimento dell'Allegra butta 'no squillo. :P

il_Generale_71 ha detto:
Aldo ha detto:
www.costacruisesasia.com secondo me se lo chiedi ti faranno fare la crociera con i cinesi.
Neanche sul sito dedicato al mercato cinese compare, ad oggi, il programma per quei tre giorni.

Aldo ha detto:
Per il 2007 si,per il 2008 no. Ma come ho scritto prima ci saranno sicuramente modifiche entro la fine dell'anno.

Controllerò di tanto in tanto sul sito e anche voi se avrete notizie della pubblicazione della suddetta crocierina di tre giorni relativa al 2008, fatemelo sapere. Sono disposto anche a viaggiare in mezzo ai cinesi pur di rimanere a bordo anche perchè è la condizione necessaria imposta da mia moglie per poterle fare entrambe. In caso contrario faremo solo Tesori d'Oriente. A giorni dovremmo essere invitati da un comandante di Costa per passare una giornata insieme e quindi sentirò anche lui cosa può proporci.
Un grazie ed un ciao.