• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Moda negli emirati

• Autore discussione Autore discussione ro56
  • Data d'inizio Data d'inizio

ro56

New member
Durante la crociera delle mille e una notte,ho conosciuto usi e costumi di popoli a me sconosciuti,vorrei fare partecipi anche voi di ciò che ho imparato a conoscere.
I negozi di abiti neri ,che all'apparenza sembrano tutti uguali, ma in verità sono pieni di particolari e ricercatezza,vendono unicamente vesti da passeggio, nelle loro case con i loro parenti, queste signore vestono abiti sgargianti ,pieni di pietre e passamanerie colorate.
Ho avuto la fortuna di entrare in un negozio, dove in un giorno di festa,
fio951.jpg
fio486.jpg
fio498.jpg
fio1283.jpg
fio1280.jpg
fio1284.jpg
le signore compravano abiti meravigliosi.

Re: Moda negli emirati

:D Belle queste foto. Ho visitato anch'io un negozio simile a Dubai: i vestiti erano magnifici e con prezzi proibitivi! Da veri sceicchi, soprattutto quelli colorati!

Pensa Chiara che a Fujahira, dove ho scattato le foto delle signore che acquistavano abiti colorati, un tre pezzi bellissimo, costava 50 dollari.
L'ho misurato anch'io e sono stata tentata di comprarlo, ma era pesantissimo!, la valigia era già strapiena. Ho comprato però parecchie stoffe.

Grazie per aver condiviso con noi queste immagini... ci permettono di conoscere qualcosa in più....
Daniela

Io avrei pagato il supplemento in aereo pur di avere un abito bello!! Me li sarei comprati tutti, il problema è che per i miei tratti somatici, poi verrei scambiata veramente per una medioorientale!!!

Hai ragione, col senno di poi, anch'io, coservo solo una foto che ho fatto con indosso uno di questi abiti, è comunque un bel ricordo.

scusate la balordaggine
le foto, bellissime
ma quelle con tutti quei reggiabiti neri, angosciante
io non amo il nero totale anche con ricami e pietre se almeno non siano colorati, molto colorati,entro in depressione e credetemi, fortunatamente la depressione non la conosco, sarei scappata a vedere solo nero.

questi si che sono belli,no quelli tutti neri,con questo non sto facendo un discorso razziale ma i colori uhhhhhhhhhhhhh la mia passsione

Ho comprato un abito da danza del ventre in crociera sul Nilo e nella serata del Galabeya l'ho indossato ma solo il sopra con un pantapareo tutto ricamato sotto....e con delle ciabattine come quelle della foto. La parte sotto dell'abito era improponibile anche per i meno conservatori e non si poteva osare !!

Molto interessante! Pensavo che ci fosse un pò di differenza rispetto alla parte occidentale del Maghreb, Marocco Algeria, invece mi sembrano piuttosto simili gli abiti. I gioielli li trovo molto vicini a quelli libici.