Re: Nuovi privilegi suites e minisuites !
Re: Nuovi privilegi suites e minisuites !
marco1978 ha detto:
Ma a parte l'accesso alla Concierge Lounge tolto al livello Diamond (che errore togliere!!!), su cosa non ha avuto riscontri?
Visto che hai già accennato all'eliminazione dell'accesso alla Concierge Lounge per i soci Diamond, fornisco in questa sede ulteriori dettagli su questo.
Fonte:
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3147
Dal 1 luglio 2009 l'accesso alla Concierge Lounge è riservato, oltre che agli occupanti delle suites, ai
soli soci Crown & Anchord di Livello Diamond Plus. Non rientrano in questo provvedimento le Concierge Lounges delle navi Independence of the Seas, Freedom of the Seas e Liberty of the Seas. La decisione è stata motivata da Royal Caribbean alla luce dell'eccessivo affollamento della Concierge Lounge.
In sostanza questa decisione comporta la perdita dei seguenti privilegi legati all'accesso nella Concierge Louge: prenotazione delle escursioni, dei ristoranti speciali e dei trattamenti spa; Alcolici serviti gratuitamente (ai maggiori di 21 anni) in determinati orari.
Come
compensazione Royal Caribbean offrirà ai soci Crown & Anchor di livello Diamond un party speciale, dove saranno offerti alcolici, champagne e snacks speciali.
Per quanto mi riguarda il party speciale mi va bene. :wink: Le escursioni le prenoto tramite la tv interattiva di bordo, o direttamente da casa prima della partenza. Prenotare i servizi della Spa direttamente al banco di accettazione non è un problema. Dicasi lo stesso per la prenotazione dei ristoranti speciali. Gli alcolici non sono la mia passione... e sinceramente non ne bevo mai tutti i giorni.
Aspetterò di diventare socio Crown & Anchor di livello Diamond Plus per accedere alla Concierge Lounge... oppure, se se ne presentasse l'occasione, andrò in crociera su una delle navi di classe Freedom, dove l'accesso alla Concierge Lounge è ancora in vigore.
Tornando infine alla questione dei lettini riservati agli ospiti delle suites, ritengo che si tratti di un privilegio in più per loro, ripreso tra l'atro da una tradizione tipica della QE2 della Cunard. Nessun particolare problema per chi non viaggia in suite. I lettini sulle navi Royal Caribbean sono talmente tanti (ed ho viaggiato sulle navi di classe Sovereign, Vision, Radiance e Voyager) che non è un problema trovarne di liberi... a meno che non si voglia a tutti i costi solo e soltanto un posto proprio a ridosso delle piscine.