• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Modulo PDF "Esigenze Speciali"

Sakura1994

New member
E' interessante considerare che dopo aver fatto il login sia possibile con Chrome compilare il modulo specificato nel titolo.
Questo perchè io sono allergica agli alimenti sotto elencati:

formaggi,panna,besciamella

Dopo la compilazione è anche possibile l'invio.
Ma non c'è alcuna avvertenza che l'invio sia stato effettivamente ricevuto in modo corretto.

Se provo con Firefox la cosa non è possibile.

Ho scritto all'assistenza che mi ha risposto di compilare il modulo allegato ed inviarlo.
Peccato che allegato all'e-mail che mi hanno spedito non ci sia alcun modulo.

Noto una certa approssimazione.........

C'è qualcuno/a che ha inviato tale modulo come me on line dopo compilazione ed ha effettivamente notato a bordo che sia stato ricevuto e
quindi soddisfatte le personali esigenze ?

Mi disturba scaricare nuovamente il pdf,compilarlo dopo stampa,fare quindi lo scan e nuovamente inviarlo.

Grazie.

Ciao, mio marito è intollerante al lattosio ma in 5 crociere già fatte con Msc non abbiamo mai comunicato la cosa visto che sulla nave il menù è talmente ricco che ha sempre trovato facilmente cibo senza lattosio.
Per la prossima crociera che faremo a Giugno su Meraviglia invece abbiamo deciso di farlo presente ed ho compilato il modulo "Esigenze speciali" che la mia agenzia di viaggio ha inviato a MSC.....ad oggi, dopo più di un mese, ancora non è stato recepito.......ossia nella mia prenotazione non vi risulta ancora.....

Ciao e grazie della risposta Giuliana.
L'ho fatto presente perchè avrei intenzione di prendere la Standard Cake che ha un prezzo molto buono.
Ovviamente visto che non si citano gli ingredienti..........

L'e-mail che ho avuto di risposta dall'assistenza dice che anche in caso di comunicazione del modulo occorre farlo presente al maitre del ristorante.

Allora io mi chiedo a che caspita serve il suddetto modulo ?

Anzi visto che oltretutto la vicinanza con i suddetti alimenti mi causa disagio.....sarebbe anche il caso che non mi mettano al tavolo crocieristi che abbondano nei past con i suddetti alimenti.
Almeno così dovrebbe essere....................o no ?

Ciao e grazie della risposta Giuliana.
L'ho fatto presente perchè avrei intenzione di prendere la Standard Cake che ha un prezzo molto buono.
Ovviamente visto che non si citano gli ingredienti..........

L'e-mail che ho avuto di risposta dall'assistenza dice che anche in caso di comunicazione del modulo occorre farlo presente al maitre del ristorante.

Allora io mi chiedo a che caspita serve il suddetto modulo ?

Anzi visto che oltretutto la vicinanza con i suddetti alimenti mi causa disagio.....sarebbe anche il caso che non mi mettano al tavolo crocieristi che abbondano nei past con i suddetti alimenti.

Ciao, mi ha detto la mia agenzia di viaggio che il modulo serve per avere una idea preventiva delle varie esigenze dei passeggeri per ogni singola crociera poi, una volta a bordo si comunica al maitre per avere una maggiore tutela del passeggero.
Se poi non vuoi sederti al tavolo con persone che non hanno intolleranze, anche questo lo devi comunicare nel modulo esigenze speciali perchè al ristorante arrivano i piatti già pronti e quindi non contaminati e di conseguenza non è automatico che ti assegnino un tavolo con persone con gli stessi problemi alimentari.

Se a te la vicinanza con persone che mangiano in maniera diversa da te causa disagio la compagnia come fa a saperlo, scusa?...ti consiglio di chiedere un tavolo solo per il tuo nucleo famigliare.