• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MOMENTI PREZIOSI crociera del 5/5/2015

RA.DA

Member
Momenti preziosi,,,con MSC

Questo e il mio mini diario di una crociera voluta a tutti i costi!!
NAVE MSC PREZIOSA 5/05/2015
Terza esperienza con msc dopo 2 volte con la FANTASIA (occidentale,e orientale) decidiamo di provare l’ammiraglia NAVE BELLISSIMA e migliorata in alcune parti ”” piu ascensori,acqua park,scivolo, bowling,,,,
se proprio devo trovarle un difetto sembra un tantino usurata (essendo la piu NUOVA mi aspettavo ,,,di piu)
“””parcheggio auto myparking isonzo 55.00 euro una settimana piu transfer A/r per il porto”””””
1 GIORNO CIVITAVECCHIA,,,,imbarco veloce nonostante l’arrivo alle 12.00 camera FANTASTICA CON BALCONE,,piano 9 bella,sempre pulita, ma piuttosto rumorosa negli attracchi nave (cosa che nn ho avvertito nella fantasia al piano 12),,,di corsa al buffet,,,dove si mangia molto,ma molto, bene!!!..pomeriggio in giro,,nave. poi presentazione con i validissimi,,animatori per bambini…..serata di gala,,,e ancora i quattro passi al safari lounge,,,e di corsa a nanna,,i miei figli sono crollati!!!
2 giorno Palermo giornata caldissima arriviamo verso le 12.00 e i miei figli nn ne vogliono sapere di uscire dagli idromassaggi,,,cosi decidiamo di restare in nave,,,in fondo a Palermo ci siamo gia stati
Mai scelta e stata piu azzeccata,,,verso le 13 ci spostiamo a poppa nella bellissima piscina a sfioro in 5 crociere(a maggio) nn ha mai fatto tanto caldo e poi nn c e nessuno,,,ci godiamo 3ore di puro relax e divertimento,,,verso le 16 dopo uno spuntino veloce ritorniamo in camera per un po di riposo,,,stasera cena casual,,,,ma prima c e il teatro che e sempre all altezza.
3 GIORNO CAGLIARI in giro da soli (i bimbi vogliono rimanere con gli animatori) facciamo conoscenze con una coppia di ragazzi,, che ne sanno molto piu di noi,,,lui FRANCESCO (crocierista navigato ,fa parte del forum)mi manda fuori di testa quando dalle tasche estrae appunti,,,presi qua e la dal forum(pensavo fossi l unico a prendere appunti!!!),,,in 4ore facciamo un giro molto soddisfacente,,,per noi e ora di rientrare(i figli so piez e cor),,,loro continuano con un pomeriggio in spiaggia,,,,,noi pomeriggio di relax in nave,,,stasera c e la serata Italiana…SU PREZIOSA SI MANGIA “DIVINA”mente,,di piu “SPLENDIDA”mente,,,pura ” FANTASIA”
4 GIORNO PALMA,,,oggi creiamo uno splendido gruppo formato da altri 2 nuclei familiari,,,una banda di matti in giro per l isola,,8 adulti e 8 bimbi,,palma e bella, solare,,,con un centro niente male…arriviamo fino alla cattedrale con i mezzi,,poi le signore fanno acquisti,,,mentre noi maschietti,,ci rilassiamo con una birra!!,,,i bimbi sono quelli che si divertono di piu,,,si rientra nn prima di aver mangiato un gelato da GIOVANNI UN MUST,,,per i frequentatori dell isola!!,,,serata soft,,domani e il grande giorno ,,!!
5 giorno VALENCIA…mai stato prima mi sono innamorato da subito!!! Peccato per le pochissime ore a disposizione il gruppo opta per l oceanografico . dalla nave si va fuori dal porto gratis con il bus pubblico,,poi un economicissimo taxi 10,00euro per 4 compreso di mancia e siamo gia li!!!....primo intoppo c e una fila lunghissima,,e noi non abbiamo tempo!!divento un tantino vivace chiedendo info a tutti,,,finalmente scopro che se creo un gruppo salto la fila e risparmio un botto di soldi in men che nn si dica con i miei amici,,riusciamo a fare 31 paganti,,,che per la cifra di 20.20 euro entrano sia all oceanografico,,sia a citta scienza,,,un massacrante tour ma ne vale la pena((AGGIUNGIAMOpure che della citta della scienza nn e che ci capiamo tanto visto il tempo che abbiamo e pochissimo)),,,CALAVATRA,,,ha creato un capolavoro che da solo vale la visita di piu giorni,,,consiglio a chi arriva di fare i biglietti da casa.ritornero per godermela appieno. Una volta in nave vado dritto al buffett,oggi mangio paella(si scrive cosi spero).per chi nn ha mai fatto crociere dovete sapere che in ogni porto MSC prepara le specialita locali,,,su tutte le cose buonissime assaggiate premio gli ARANCINI PALERMITANI,E PROPRIO LA PAELLA spagnola!!!
6 giorno MARSIGLIA ,,citta gia vista ma nn del tutto oggi andiamo a Notre dame de la Garde…il primo intoppo e che oggi 8 maggio a marsiglia e festa e il bus gratis per il porto vecchio nn e disponibile,,per nn farci rapinare 16.90 a persona di transert ci sobbarchiamo 3 km a piedi,,fattibili visto IL cibo,,,che dobbiamo smaltire,,,dopo 3 bus arriviamo in cima a una collinetta dove sorge
La basilica e bella,monumentale,,,e nonostante il caos anche spirituale,si ritorna il centro. a passeggiare per marsiglia e piacevole,,e ci sono un sacco di negozi carini,,passano le ore,,ci dirigiamo verso la cattedrale che troviamo chiusa.ma la visita anche esterna e piacevole!!!si torna in nave stasera secondo,,GALA,,al ristorante si mangia molto bene,,tutta la settimana pietanze a base di pesce,,,OTTIMI I RISOTTI.poi crostacei,torte gelati,,tutto molto buono.E ANCORA tante foto in giro per la nave le scalinate,,sono sempre gettonatissime.
7 giorno genova i nostri amici vanno ognuno per la sua strada,,,chi all’acquario((noi ci siamo gia stati))chi a Portofino,, noi dopo un giro in centro sempre piacevole da fare ci godiamo appieno la nave,,,la malinconia sale,,,ma c e ancora tanto da fare,,in ordine idro,buffett,bagagli,the ,saluti al baby club,ancora cene,,,,,,,,,e SAFARI LOUNGE,,BACI ABBRACCI SPERANZE DI RIPARTIRE INSIEME….NON SO SE QUESTO ACCADRA,,,,ma sia io che mia moglie siamo sempre piu convinti che questa e la nostra vacanza ideale,,,siamo affetti da crocieriste acuta!!!.
8 giorno si sbarca senza problemi,,,alle9.30

mi permetto dei consigli per MSC,,,VISTO CHE IN UN POST,,,il vecchioGIO ha fatto intendere che i vertici leggono con interesse il forum...premetto che sono comunque soddisfatto della crociere e della compagnia.

1 sulle nuove navi proggettare piu piscine,idromassaggi,,,perche quando la nave ha 4000 persone,a bordo e si sta in navigazione
e una cosa indescrivibile,,il caos che si crea.
2 terza crociera e gli spettacoli anche se di livello sono sempre gli stessi!!!o cambiano di pochissimo!!!

3 il club dei bambini e bello organizzato,,,ma chiude sempre negli orari che gli adulti pranzano o cenano,,,faccio un esempio
cena alle 21.30 per forza di cose sei a tavola fino alle 23.00...ma alle 22.45 devi alzarti per andare a prendere i tuoi figli al club,,che deve chiudere. oppure se nn compri l escursione da loro,,,alle 13.00 devi per forza di cose stare li!!!

infondo avere un club bambini sempre aperto nn penso costi tanto di piu,,,ma fai la differenza!!!

4 e ultima le mance toglile e basta!!oppure falle pagare all atto della prenotazione!!

mi permetto dei consigli per MSC,,,VISTO CHE IN UN POST,,,il vecchioGIO ha fatto intendere che i vertici leggono con interesse il forum...premetto che sono comunque soddisfatto della crociere e della compagnia.

1 sulle nuove navi proggettare piu piscine,idromassaggi,,,perche quando la nave ha 4000 persone,a bordo e si sta in navigazione
e una cosa indescrivibile,,il caos che si crea.
2 terza crociera e gli spettacoli anche se di livello sono sempre gli stessi!!!o cambiano di pochissimo!!!

3 il club dei bambini e bello organizzato,,,ma chiude sempre negli orari che gli adulti pranzano o cenano,,,faccio un esempio
cena alle 21.30 per forza di cose sei a tavola fino alle 23.00...ma alle 22.45 devi alzarti per andare a prendere i tuoi figli al club,,che deve chiudere. oppure se nn compri l escursione da loro,,,alle 13.00 devi per forza di cose stare li!!!

infondo avere un club bambini sempre aperto nn penso costi tanto di piu,,,ma fai la differenza!!!

4 e ultima le mance toglile e basta!!oppure falle pagare all atto della prenotazione!!

Ciao ! Sul punto 4 non sono d'accordo: le quote di servizio mi sembrano giuste e dovute, per incentivare il personale (tutto) però voglio essere anche libero di decidere se e come toglierle/modificarle soprattutto nel caso in cui ci siano delle cose che non vanno assolutamente bene, pertanto così come fanno, mi sta bene personalmente.

Seguo il tuo diario
Sono contento che ti sei trovato bene....io l'anno scorso ad Agosto ho trovato un servizio non proprio ai livelli di MSC sulla Preziosa

Salve! Punto 4: le mance sono facoltative se non desideri pagarle, basta recarsi alla reception anche a fine crociera e segnalare che non si vuole pagare la quota dei servizi giornalieri. Concordo con "LUCK" si tratta di una semplice scelta personale.

Ciao, scusa mi sapresti riepilogare in via generale le principali differenze che hai notato tra Fantasia e Preziosa. Grazie. R.