• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mosaico Mediterraneo-Costa Magica 22/04/2012 Italia,Grecia,Turchia,Malta,Francia

Semprepeggio0586

New member
Ciao a tutti,sono nuovo del forum. Con mia moglie e i miei due bambini di 11 anni faremo la nostra prima crociera partendo dalla nostra città (Livorno) il 22 aprile per scoprire un po' di Mediterraneo...chi parteciperà a questa avventura e si vuole unire al forum per scambiarsi opinioni,consigli,sensazioni è ben accetto.
Vi aspetto numerosi!!
Saluti, Stefano [smilie=barca[1].gi:

Ultima modifica:
Benvenuto sul nostro forum Stefano. Con il tuo nick non ci porti allegria ma speriamo che il mondo delle crociere ti aiuti a sollevarti. Buona prossima partenza, inseriscila nella sezione Incontriamoci a bordo per trovare utenti che faranno la stessa crociera.

Ciao a tutti, il mio nick è solo scaramantico,deriva dalle mie iniziali S e P,me lo hanno appioppato al lavoro, anche devo dire che mi reputo una persona solare con tutti, anche nei momenti meno allegri. Certo, l'incidente della Concordia, proprio il giorno dopo che avevamo deciso di fare questa crociera, magari non ci voleva...comunque siamo intenzionati a godercela il più possibile. Grazie per i primi consigli, Stefano

Stefano vedrai che sui vari scali troverai molte informazioni utili...ho fatto la tua crociera ed in particolare turchia e malta son state le mie preferenze ..
grazie ancora per la spiegazione del nick ;)

Benvenuto a bordo Stefano e buona navigazione sul Costa Magica, un ottima unità ;) la ricordo con piacere (anche se prediligo il Costa Mediterranea!) :D

Ciao Eva77, una domanda...per le escursioni io opterei per il "fai da te", fuorchè di quella di Efeso, in quanto un pò lontano il sito dal porto di Smirne, mentre per le altre, leggendo in qua e la. mi sembra di aver capito che sono tutte fattibili (anche perchè,visti i prezzi,per due adulti e due bambini,ci vogliono un sacco di soldi...).In base alla tua esperienza,cosa mi consigli ?
Grazie in anticipo, Stefano

P.S. Grazie a tutti per l'accoglienza !! :D

...per le escursioni io opterei per il "fai da te", fuorchè di quella di Efeso, in quanto un pò lontano il sito dal porto di Smirne...

Benvenuto a bordo e buona crociera.
Anche su Efeso guarda le indicazioni, ci sono agenzie turche che ti fanno l'escursione a molto meno, prenotala prima dopo aver fatto gli opportuni controlli su prezzi e gli altri fattori. Comunque Efeso è davvero uno scavo molto bello molto ricco che merita tempo per essere visto bene.

Benvenuto a bordo in nostra compagnia, qui troverai di tutto e di più, notizie per la tua prossima crociera e non solo...

P.S.: Deh, 'o 'un ti potevan dare un soprannome un poino ammodino? Ohiohi, quel prefisso lo conosco bene, ell'è dimolto meglio...:D:D;);)