• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC +65% in un anno

amartoni

New member
Da Maville.com http://www.saint-nazaire.maville.com/ac ... 3_actu.Htm
" MSC Crociere a le vent en poupe ! En pleine crise, la compagnie italienne affiche même une santé étonnante.
Erminio Eschena, directeur général de MSC Croisières France, a confirmé hier la tendance très nettement orientée à la hausse du secteur de la croisière en Europe.

+ 65 %

« Nous avons vendu au 1er mars dernier 65 % de croisières en plus par rapport au 1er mars 2008. Ce volume considérable nous fait penser que nous allons dépasser nos objectifs de croissance cette année ».

Le marché français, « dont les ports de Toulon et Marseille restent très accessibles, est ainsi celui qui affiche la croissance la plus dynamique, même si l'Italie, la Suisse et l'Allemagne se portent eux aussi très bien », souligneErminio Eschena. Les 32 marchés ancrés sur les cinq continents où MSC Croisières est présent affichent également des « indicateurs plus ou moins à la hausse ».
"

Tradotto:
"MSC Crociere con il vento in poppa! In piena crisi, la compagnia italiana ottiene un risultato sorprendente.
Erminio Eschen, amministratore delegato di MSC Crociere France, ha confermato ieri la forte tendenza al rialzo da il settore delle crociere in Europa.

+ 65%

"Abbiamo venduto al 1 ° marzo il 65% delle crociere e di più rispetto al 1 ° marzo 2008. Questo volume di vendite ci fa credere che supereremo i nostri obiettivi di crescita per quest'anno. "

Il mercato francese, "con i porti di Tolone e Marsiglia molto accessibili, è quello che mostra la crescita più dinamica, mentre anche l'Italia, la Svizzera e la Germania stanno andando molto bene ", ha detto Erminio Eschen . I 32 mercati sui cinque continenti in cui MSC Crociere è presente anche mostrano anche loro indicatori più o meno in aumento ".

Re: MSC +65% in un anno

Guarda me lo sono chiesto anch'io, ma da quanto ho capito l'articolo parla di +65% in europa

amartoni ha detto:
Guarda me lo sono chiesto anch'io, ma da quanto ho capito l'articolo parla di +65% in europa
Se era France era facile, sono tre mesi che Fantasia carica persone da Marsiglia, mentre l' anno scorso ... non mi ricordo chi faceva gli imbarchi nei porti Francesi :wink:

Cokj72 ha detto:
amartoni ha detto:
Se era France era facile, sono tre mesi che Fantasia carica persone da Marsiglia, mentre l' anno scorso ... non mi ricordo chi faceva gli imbarchi nei porti Francesi :wink:

Se non erro la Orchestra.

Il legame di MSC con la Francia tramite il porto di Marsiglia è da anni molto stretto. Se non sbaglio gestiscono un loro terminal a Marsiglia, dove fanno scalo da anni. Nel 2005, nel corso dell'imprevista sosta a Marsiglia di Costa Atlantica durante la transatlanmtica d'autunno, ricordo di aver visto sulla banchina il logo MSC Croisieres.

Il +65% di crescita passeggeri è un dato davvero incoraggiante di questi tempi.

Fa piacere sentire che, in un periodo di crisi quale è questo, ci siano aziende che riescono non solo a stare a galla, ma probabilmente anche ad aumentare il numero delle persone assunte. Mi piacerebbe però che, nel rispetto anche di quelle persone che purtroppo si vedono costrette ad annullare una prenotazione (soprattutto quando questo avviene perchè in casa vengono a diminuire gli introiti) ci fosse maggiore elasticità nelle penali di annullamento. Allo stato attuale Msc è la Compagnia che "castiga" maggiormente i rinunciatari a più di 60 gg. dalla data di partenza tra tre Compagnie che imbarcano persone nel Mediterraneo (Msc - Costa - Royal C.). In un altro post ho letto che Costa pare abbia un altro numero di rinunce, si parla addirittura di un 20/25%. Io penso non sia così alto, ma, quale che sia la cifra, ipotizzando comunque una media simile anche con Msc, si rischia alla lunga di creare un bacino di potenziali utenti che, se è vero che con la loro rinuncia portano nelle casse di Msc svatiati euro "puliti" (le quote di iscrizione che si perdono con la rinuncia ammontano a circa 115 €. a testa), è anche vero che ci pensano bene prima di riprenotare con una Compagnia che li castiga così tanto.