• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC alla Bit

crissilva

New member
La MSC alla Bit...ecco il loro messaggio pubblicitario

Dal 21 Febbraio vieni alla Bit e resta anche tu a bocca aperta davanti alle novità 2008 di MSC crociere

Mare d’Amare.
MSC Crociere difende l’ambiente marino.

Riciclo dell’acqua potabile
(AWT-Advanced Water Treatment)
è un sistema che permette di trattare le acque di scarico secondo gli standard di legge più rigorosi attualmente in vigore.

Risparmio energetico
(Energy Saving)
tale sistema, installato in tutte le cabine e nei saloni pubblici, permette di ottimizzare l’uso di energia elettrica e di diminuire il condizionamento dell’aria nei locali non frequentati, consentendo così di ridurre il consumo di combustibile e le emissioni di gas dannosi per l’ambiente.

Ottimizzazione area condizionata
(Cabin Monitoring)
è un dispositivo che controlla in qualsiasi istante le condizioni di climatizzazione di ciascuna cabina per poter agire di conseguenza senza sprechi di ulteriore energia

MSC Fantasia: la nave più bella del mondo!

Una nave maestosa, spaziosa, accogliente, aperta al sole ed al mare. MSC Fantasia solca una nuova rotta di confortevole benessere. Lo stile è quello inconfondibile di MSC Crociere scandito da eleganti ambienti pubblici e pregiati angoli riservati. I dettagli sono d’autore, pensati e realizzati per viaggiatori che vogliono assaporare ogni attimo nel più assoluto relax.
Le cabine esterne con vista mare, i gustosi ristoranti ed i bar amichevoli, le piscine baciate dal sole ed il centro benessere, la discoteca ed il casinò scatenati hanno sempre al centro il passeggero circondato da un universo di attenzioni personali.

MSC Yacht Club: esclusivamente di classe.
E’ una zona speciale, sulla prua panoramica della nave sospesa tra il cielo ed il mare. Le cabine extra lusso, il servizio di un maggiordomo personale, mille attenzioni esclusive esaudiranno ogni desiderio di chi ama
i piaceri più raffinati della vita. Gli ospiti di MSC Yacht Club saranno protagonisti di un viaggio meraviglioso.
La cena romantica in cabina, il consiglio per un buon vino ed un sigaro profumato, la festa mondana e riservata; attimi d’emozione intensa con il sorriso dell’accoglienza mediterranea.

Non c'è due senza tre: arriva MSC Poesia.
Applausi a scena aperta per MSC Poesia che sarà varata a Dover il prossimo 5 aprile. E’ la terza nave della classe Musica con importanti variazioni sul tema rispetto alle due splendide gemelle MSC Musica ed MSC Orchestra che hanno conquistato il cuore di centinaia di migliaia di viaggiatori.
Continua la crescita della flotta delle vacanze con l’inimitabile equilibrio tra la maestosità mozzafiato delle navi e le premure speciali che il personale di bordo riserva ad ogni passeggero. E’ questo il segreto vincente di un prodotto personalizzato e mai banale, di una vacanza rilassante ed a misura di persona.
MSC Poesia, è una preziosa rima d’autore che saprà stupire ad ogni palpito; dalla colazione nel balcone riservato affacciato sul mare alla fantasmagorica notte sotto le stelle, dai gusti decisi della cucina regionale alle sfumature esotiche di quella orientale, dal benessere ritrovato nell’Aurea SPA al dolce del far niente del Solarium.

Vi aspettiamo

Re: MSC alla Bit

Però non ho capito una cosa: alla Bit ci sarà anche il nuovo catalogo Msc come per Costa (o almeno una versione aggiornata fino a fine anno)? E se no, quando usciranno i prezzi delle crociere di fine anno?

Complimenti ad MSC che ha intelligentemente deciso di partecipare alla BIT! Ottima scelta!

Qui il dispaccio ufficiale di MSC per la partecipazione al BIT:
http://www.msccrociere.it/downloads/press/729.pdf

Organizzeranno lo stand come le varie aree della Fantasia: un'area Vip, un'area Sport, un'area Benessere ed un'area Bambini più il ristorante Tex Mex come si avrà su Fantasia ed il Choccolate Bar come c'è già su Orchestra.

Buona giornata

P.S. Bellissima la prewiev del ponte piscine di Fantasia.

Oggi su Tg2 Costume e Socità è stato trasmesso un servizio sulla BIt con immagini di MSC Orchestra in navigazione..

Le nuove MSC sono decisamente belle però in genere la pubblicità e un pò troppo enfatica e meno precisa nel rassegnare dati. I cataloghi dovrebbero essere più tempestivi ed il sito andrebbe integrato e perfezionato ma credo che quest'ultimo aspetto sarà curato in futuro.

Io mi chiedo come mai la Msc fa uscire i cataloghi in estate inoltrata.
Se per caso oggi andassi in una agenzia per decidere che crociera fare nell'estate 2009 in Mediterraneo, non potrei confrontare Msc con Costa, in quanto il programma per il 2009 della compagnia non è ancora stato annunciato, portando un notevole beneficio a Costa. Se è vero che la Msc copia Costa in molti aspetti, allora perchè non fare uscire i cataloghi nello stesso periodo???? :roll:

Guizzo90 ha detto:
Se per caso oggi andassi in una agenzia per decidere che crociera fare nell'estate 2009 in Mediterraneo, non potrei confrontare Msc con Costa, in quanto il programma per il 2009 della compagnia non è ancora stato annunciato, portando un notevole beneficio a Costa. Se è vero che la Msc copia Costa in molti aspetti, allora perchè non fare uscire i cataloghi nello stesso periodo???? :roll:
Semplice: per copiare bisogna avere il materiale.

Gio85 ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Semplice: per copiare bisogna avere il materiale.

Ahahahahaha! :D
E' vero, però bisogna sottilineare una cosa: a Dicembre viene varata la Fantasia, e ancora non sappiamo nulla sugli itinerari, mentre di Costa Luminosa si sagià tutto! Non lo vorrei dire, ma in termini di pubblicizzazione dell'offerta, penso che MSC riuscirà a giocarsi male la carte Fantasia, facendosi superare da Luminosa, grande novità, ma in termini di dimensione non paragonabile alla prossima ammiraglia MSC.

Ahahahahaha! :D
E' vero, però bisogna sottilineare una cosa: a Dicembre viene varata la Fantasia, e ancora non sappiamo nulla sugli itinerari, mentre di Costa Luminosa si sagià tutto! Non lo vorrei dire, ma in termini di pubblicizzazione dell'offerta, penso che MSC riuscirà a giocarsi male la carte Fantasia, facendosi superare da Luminosa, grande novità, ma in termini di dimensione non paragonabile alla prossima ammiraglia MSC.[/quote]
Quoto.

Allo stand MSC mi hanno detto che le partenze per il 2009 le sanno già al 99%, comunque sul sito inglese di MSC ci sono già le transatlantiche di MSC Lirica e MSC Orchestra dai Caraibi al Nord Europa :D :D :D :!: :!: :!: 8) 8) 8)

si ho visitato la BIT e anche lo stand di MSC...devo dire che in fatto di preparazione del personale..il voto scendo e zero..ho chiesto cosa fosse l'MSC Yacht Club(non ne ero ancora a conoscenza), una ragazza mi ha risposto"ehm, scusami glielo spieghi tu che cos'è l'MSC Yacht Club??!!..L'invito era rivolto ad un suo collega..eh che spiegazione che mi ha dato...mazza oh.... :shock: :shock: :P :mrgreen: ...va be...loro sono li apposta, quindi dovrebbero essere preparati sempre su tutti gli argomenti...capisco che magari la domanda potrebbe essere stata anche stupida, ma questo non vuol dire che non mi dovevano rispondere.. :roll:
va be...tralasciando questo, per il resto mi sembra che a MSC manca ancora qualcosa..però si sa..sta scalando il mondo delle crociere, solo di recente..quindi staremo a vedere! :wink: :wink:

valenti ha detto:
si ho visitato la BIT e anche lo stand di MSC...devo dire che in fatto di preparazione del personale..il voto scendo e zero..ho chiesto cosa fosse l'MSC Yacht Club(non ne ero ancora a conoscenza), una ragazza mi ha risposto"ehm, scusami glielo spieghi tu che cos'è l'MSC Yacht Club??!!..L'invito era rivolto ad un suo collega..eh che spiegazione che mi ha dato...mazza oh.... :shock: :shock: :P :mrgreen: ...va be...loro sono li apposta, quindi dovrebbero essere preparati sempre su tutti gli argomenti...capisco che magari la domanda potrebbe essere stata anche stupida, ma questo non vuol dire che non mi dovevano rispondere.. :roll:
va be...tralasciando questo, per il resto mi sembra che a MSC manca ancora qualcosa..però si sa..sta scalando il mondo delle crociere, solo di recente..quindi staremo a vedere! :wink: :wink:

Anch'io ho chiesto dell'Yacht Club e la hostess ha chiamato uno dei responsabili marketing che mi ha spiegato in dettaglio di cosa si sarebbe trattato, oltre a darmi una piccola brochure oltre a dirmi di concordare una data con la mia agenzia di viaggio per una visita a bordo. Quindi da parte mia nulla da eccepire.
Un saluto