MSC Armonia debutterà in Sudafrica per la stagione 2026-27
- 23 settembre 2025

MSC Crociere ha annunciato che la MSC Armonia farà il suo debutto in Sudafrica nella stagione invernale 2026-27.
Secondo una dichiarazione inviata agli ospiti, la nave costruita nel 2001 sostituirà la MSC Opera, che offrirà itinerari nella regione nel 2025-26 .
La MSC Armonia navigherà nel Mediterraneo orientale durante l'estate del 2026 e il 1° novembre 2026 darà il via a una crociera di riposizionamento nella regione.
La crociera di 26 notti salpa da Marghera verso Durban, toccando destinazioni in Italia, Grecia, Giordania, Egitto, Seychelles, Madagascar, Mauritius, Riunione, Mozambico e Sudafrica, oltre al Canale di Suez.
Dopo aver concluso la stagione in Sudafrica, la nave da 2.000 ospiti partirà per una crociera di riposizionamento verso l'Europa all'inizio di aprile.
La crociera di 26 notti, che naviga verso l'Italia attraverso il Mar Rosso e il Canale di Suez, prevede soste nei porti di scalo dell'Oceano Indiano e del Mediterraneo prima di concludersi a Marghera.
Ulteriori dettagli sull'impiego della MSC Armonia in Sudafrica saranno resi noti nell'ottobre 2025, ha aggiunto la compagnia.
MSC Crociere ha confermato anche una modifica all'itinerario della crociera di Capodanno 2025-26 a bordo della MSC Opera.
Nella stessa dichiarazione, la compagnia ha affermato che la nave ora visiterà Diego Suarez, in Madagascar, invece di Mamoudzou, a Mayotte.
"Crediamo che questo cambiamento offrirà ai nostri ospiti un'esperienza di vacanza eccezionale", ha affermato MSC, sottolineando le caratteristiche della destinazione.
Secondo la compagnia, Diego Suarez offre un vasto porto naturale composto da numerose baie più piccole, nonché una ricca storia e architettura.
Con partenza e ritorno da Durban, la MSC Opera offrirà una crociera di Capodanno di 14 notti che toccherà destinazioni nell'Oceano Indiano.
Oltre a Mayotte, l'itinerario originale prevedeva visite a Nosy Be in Madagascar, Port Louis a Mauritius e Saint-Denis a Réunion.
Cruise Industry news.com