• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Bellissima - 18 / 25 Dicembre - Arabia Saudita e Mar Rosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flo

Member
Eccomi qua a fare un piccolo riassunto per questo nuovo itinerario.
Al rientro a settembre da una crociera nel Mediterraneo, dove siamo stati benissimo visto il periodo pandemia, spinti dalla novità dell'itinerario, e anche dalla nave Bellissima, decidiamo di prenotare una nuova crociera per dicembre, che include tre escursioni per noi interessanti: Luxor, Hegra/Al Ula e Petra. Purtroppo in ottobre, l'Egitto esce dai paesi visitabili e quindi la compagnia elimina lo scalo di Safaga, e di conseguenza salta Luxor. Riceviamo comunicazione ufficiale in cui MSC per lo scalo cancellato, ci accrediterà, a bordo, 200 euro a cabina. Intanto iniziamo ricerche su internet dei posti in cui faremo scalo, ma in rete troviamo ben poco. Per questo itinerario e per la situazione Covid, i documenti da preparare sono tanti, ma non è questo a scoraggiarci. La partenza si avvicina e giorno 14 dicembre, il ministro Speranza, con la sua nuova ordinanza, sposta la Giordania nei paesi dell'elenco D, quindi si potrà visitare, ma al rientro c'è da fare una quarantena fiduciaria al proprio domicilio. Purtroppo noi non abbiamo possibilità di fare quarantena al rientro, quindi partiamo un pò rattristati. Da casa abbiamo già prenotato l'escursione della città di Jeddah, il sito di Hegra e Petra. Il nostro volo è alle ore 0:30 di sabato 18, da Fiumicino, quindi venerdì mattina, partiamo per Roma in macchina. Parcheggio già prenotato on-line da casa. Check-in abbastanza veloce, controllo peso valige minuzioso. Purtroppo appena arrivati in aeroporto, leggiamo che il nostro volo sarà in ritardo. Insieme ai biglietti, ci consegnano un voucher per un panino e una bibita, da consumare nell'unico punto ristoro aperto. Inizia così la lunga attesa..il nostro volo alla fine decollerà dopo le ore 4:00, il che significa aver perso mezza giornata di vacanza. L'aereo è completamente pieno nella seconda parte, la prima parte completamente vuota, quindi chiediamo alla hostess se possiamo trasferirci nella parte anteriore. Riesco a riposare per tutto il volo. All'arrivo a Jeddah, il primo controllo in aeroporto, è stato il referto del tampone negativo, poi successivamente gli altri controlli. L'aeroporto è grandissimo e nuovo. Con il bus raggiungiamo in circa 40 minuti il terminal crociere. Il porto di Jeddah è un porto commerciale, per cui dopo aver fatto i controlli l terminal, si risale su altro bus per arrivare alla nave. Noi, essendo in YC, essendo gli unici, abbiamo fatto velocemente il check-in e attivato l'applicazione di tracciamento con gli addetti che ci hanno seguito nelle operazioni.Visualizza allegato 1837014Visualizza allegato 1837015Visualizza allegato 1837016Visualizza allegato 1837017 Visualizza allegato 1837018Visualizza allegato 1837019Visualizza allegato 1837020Visualizza allegato 1837021
Visualizza allegato 1837022Visualizza allegato 1837023
Ho letto tutti i tuoi post e visto le foto, splendido, grazie!
Mi daresti una informazione sulle valigie? Dal sito delLa compagnia aerea non ho capito quanto bagaglio posso portare. Grazie
 

ffcinzia

Member
Per il terzo giorno, scalo a Yanbu al Bahr, si era deciso di prenotare l'escursione in nave per l'isola di Baridi, per fare snorkeling e goderci qualche ora sulla spiaggia. Purtroppo a causa delle condizioni meteo l'escursione non è stata fatta. Decidiamo così di fare in autonomia una passeggiata nella cittadina, la nave attracca direttamente in città. Ad accoglierci una città completamente deserta, ma eravamo consapevoli. Unica attività aperta un piccolo negozietto con la vendita di spezie e frutta secca. Solo in tarda mattinata hanno aperto dei piccoli bazar...
Anche oggi, nonostante il Daily Program riportasse delle temperature alte, era molto ventilato e la temperatura non gradevole.
Allego alcune foto della giornata.DSC_0823.JPGDSC_0825.JPGDSC_0827.JPGDSC_0828.JPGDSC_0829.JPGDSC_0830.JPGDSC_0831.JPGDSC_0832.JPGDSC_0833.JPGDSC_0834.JPG
 

ffcinzia

Member
Ho letto tutti i tuoi post e visto le foto, splendido, grazie!
Mi daresti una informazione sulle valigie? Dal sito delLa compagnia aerea non ho capito quanto bagaglio posso portare. Grazie
Il peso del bagaglio in stiva è di 23 Kg, mentre quello per la cabina è di 7 Kg.
Ti consiglio di prestare la massima attenzione al peso dei bagagli, in quanto abbiamo visto, al chek-in, addebiti per eccesso di peso, anche se di poco.
Su questo la compagnia è molto rigida.
 

Flo

Member
Il peso del bagaglio in stiva è di 23 Kg, mentre quello per la cabina è di 7 Kg.
Ti consiglio di prestare la massima attenzione al peso dei bagagli, in quanto abbiamo visto, al chek-in, addebiti per eccesso di peso, anche se di poco.
Su questo la compagnia è molto rigida.
23 kg per ogni bagaglio, quindi poiché se ne possono portare 2, sono 46 kg a persona? Ho capito bene? O i due colli sono uno da stiva e l'altro da cabina?
 

Flo

Member
23 kg per ogni bagaglio, quindi poiché se ne possono portare 2, sono 46 kg a persona? Ho capito bene? O i due colli sono uno da stiva e l'altro da cabina?
Ho trovato sul sito della compagnia aerea con il numero di prenotazione : 2 bagagli da stiva da 23 kg l'uno
 

ffcinzia

Member
Ho trovato sul sito della compagnia aerea con il numero di prenotazione : 2 bagagli da stiva da 23 kg l'uno
La franchigia bagaglio varia in base alla classe di viaggio: 30 kgchilogrammi in Economy Class, 40 kgchilogrammi in Business Class e 50 kgchilogrammi in First Class.
Da esperienza personale, confermo ciò che ho scritto in precedenza.
 

Flo

Member
Grazie, l'avevo vista, ma non riuscivo ad interpretare con il mio biglietto. Poi sono entrata con il numero della mia prenotazione e mi dice 2 bagagli da 23 kg cadauno. Spero sia così
Spero di essere utile a qualcuno che partirà con questo itinerario : ho appena imbarcato sul volo per jeddah 2 valigie da massimo 23 kg cadauno senza pagare sovrapprezzo, comprese nel biglietto comprato con Msc
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top