capricorno
Super Moderatore
MSC annulla la crociera a causa di problemi al motore
- 10 dicembre 2024
MSC Crociere ha dovuto annullare l'attuale crociera sulla MSC Bellissima a causa di un guasto al motore, ha riportato un sito web locale di Taiwan .
Secondo quanto riportato dallo United Daily News, la nave costruita nel 2019 stava effettuando una breve crociera da Taiwan quando è stato rilevato il problema.
Dopo la partenza da Keelung, l'itinerario di andata e ritorno di quattro notti originariamente includeva visite a Okinawa, Miyakojima e Ishigaki.
Secondo quanto riportato dal sito web, a causa di un problema tecnico, la MSC Bellissima non è riuscita a rientrare al suo porto di partenza l'8 dicembre come previsto ed è rimasta attraccata a Okinawa.
Di conseguenza, è stato necessario sistemare un gruppo di 1.800 passeggeri taiwanesi che avrebbero dovuto sbarcare dalla nave a Keelung.
"Con la collaborazione delle autorità taiwanesi competenti, stiamo lavorando a stretto contatto con le agenzie di viaggio e le compagnie aeree partner per prenotare e organizzare voli charter per questi passeggeri", ha affermato MSC.
Secondo quanto spiegato sul sito web, si prevede che la maggior parte degli ospiti sarà imbarcata sui voli per Taipei a partire da lunedì 9 dicembre 2024.
Anche la prossima crociera della MSC Bellissima, la cui partenza da Keelung era prevista per l'8 dicembre 2024, ha dovuto essere annullata.
Citando una dichiarazione di MSC Crociere, lo United Daily News ha affermato che gli ingegneri europei sono arrivati a Okinawa per effettuare la manutenzione necessaria a bordo della nave da 167.700 tonnellate.
Dopo il riposizionamento dall'Europa all'inizio di quest'anno , la MSC Bellissima è diventata la nave più grande ad aver mai navigato in Asia.
La nave naviga nella regione tutto l'anno e offre crociere con partenza da Taiwan, Giappone, Cina e altri paesi.
Questo dicembre, la MSC Bellissima dovrebbe offrire una serie di crociere di quattro notti in partenza da Keelung e Naha. All'inizio del 2025, la nave dovrebbe riposizionarsi a Shanghai per servire il mercato nazionale in Cina.
Cruiseindustrynews.com