Rodolfo
Super Moderatore
Nel primo semestre MSC Crociere ha registrato un incremento del 32% dei passeggeri nel mercato italiano
Costante abbassamento dell'età media dei passeggeri
MSC Crociere ha annunciato oggi di aver ottenuto in Italia nel primo semestre del 2008 un incremento del 32% in termini di passeggeri rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. Una crescita superiore alla media del settore e registrata nonostante la difficile situazione dell'economia: nonostante il trend delle prenotazioni turistiche registri un calo del 7% - ha rilevato la compagnia - il mercato crocieristico è invece cresciuto del 13%.
«In un momento economico molto difficile come quello attuale, caratterizzato dalla contrazione dei consumi - ha detto il direttore generale di MSC Crociere, Domenico Pellegrino - hanno successo le realtà che hanno fatto della qualità il fattore strategico di sviluppo. Le importanti economie di scala e la grande tradizione italiana consentono oggi a MSC Crociere di emergere nello scenario turistico internazionale, posizionandosi su un livello di 'value for money' assolutamente vincente».
MSC Crociere ha evidenziato anche alcune variazioni rispetto alle caratteristiche tradizionali del mercato. Il 70% dei clienti della compagnia - ha spiegato MSC Crociere - prenota con oltre 120 giorni di anticipo, con una forte tendenza ad ampliare il periodo tipico di vacanza. Infatti la compagnia ha constatato un aumento delle presenze a bordo da marzo a maggio di oltre il 72% rispetto all'anno precedente. Inoltre la società crocieristica ha rilevato un costante abbassamento dell'età media dei passeggeri, che attualmente si attesta nella fascia 35-45 anni.
Gli itinerari del Mediterraneo occidentale sono ancora quelli maggiormente ricercati, ma la compagnia ha registrato un aumento di richieste anche per quelli nel bacino orientale a fronte anche di un aumento dell'offerta.
(da Informare)
Costante abbassamento dell'età media dei passeggeri
MSC Crociere ha annunciato oggi di aver ottenuto in Italia nel primo semestre del 2008 un incremento del 32% in termini di passeggeri rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. Una crescita superiore alla media del settore e registrata nonostante la difficile situazione dell'economia: nonostante il trend delle prenotazioni turistiche registri un calo del 7% - ha rilevato la compagnia - il mercato crocieristico è invece cresciuto del 13%.
«In un momento economico molto difficile come quello attuale, caratterizzato dalla contrazione dei consumi - ha detto il direttore generale di MSC Crociere, Domenico Pellegrino - hanno successo le realtà che hanno fatto della qualità il fattore strategico di sviluppo. Le importanti economie di scala e la grande tradizione italiana consentono oggi a MSC Crociere di emergere nello scenario turistico internazionale, posizionandosi su un livello di 'value for money' assolutamente vincente».
MSC Crociere ha evidenziato anche alcune variazioni rispetto alle caratteristiche tradizionali del mercato. Il 70% dei clienti della compagnia - ha spiegato MSC Crociere - prenota con oltre 120 giorni di anticipo, con una forte tendenza ad ampliare il periodo tipico di vacanza. Infatti la compagnia ha constatato un aumento delle presenze a bordo da marzo a maggio di oltre il 72% rispetto all'anno precedente. Inoltre la società crocieristica ha rilevato un costante abbassamento dell'età media dei passeggeri, che attualmente si attesta nella fascia 35-45 anni.
Gli itinerari del Mediterraneo occidentale sono ancora quelli maggiormente ricercati, ma la compagnia ha registrato un aumento di richieste anche per quelli nel bacino orientale a fronte anche di un aumento dell'offerta.
(da Informare)