• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc cambio itinerario Caraibi giugno 2019

franca.madau

New member
Poco fa sono entrata nel sito per aggiungere pacchetti bevande e scopro che mi hanno cambiato porto di partenza (non più Havana ma Miami) non più 14 gg ma solo 7...ok ditemi che sono su scherzi a parte! Ma non ho diritto a un cambio favorevole?? Volevo comunque fare 14 gg anche perché volevo festeggiare l'anniversario di nozze in crociera...che devo fare ora?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

L'agenzia ha litigato fino a poco fa con MSC perché hanno avuto il coraggio barbaro di refilarmi in sostituzione solo quella crociera che mi sono ritrovata di 7 gg dove fai un terzo delle tappe che dovevamo fare nella crociera originale! Ovviamente noi abbiamo fatto sottolineare che avevamo prenotato una crociera di 15 gg! Per festeggiare l'anniversario a bordo e che non ce ne frega nulla di averne una che nel giorno della anniversario siamo a casa! Abbiamo proposto ho una crociera che fa un altra nave nelle stesse date all'incirca la stessa rotta...oppure unire le crociere in modo da arrivare a 15 gg con la nave originale (perché ora i furboni l'hanno divisa in 2!) Io non capisco..ma non avremmo diritto in caso di cambio itinerario di una vacanza di uguale durata??
Esperienze? Per quanto mi riguarda dovrò attendere lunedì

Scusami... mi sembra tutto così assurdo . Sei sicura del cambio? Motivazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami... mi sembra tutto così assurdo . Sei sicura del cambio? Motivazione?

Boh..la motivazione che so è che da novembre 2018 non faranno più partenze da Havana ...e ok ma almeno dammene una di pari durata...io avevo prenotato questa di 15 gg
efd2ae2de7ccdc7094a1d6e32004b666.jpg

Msc cambio itinerario Caraibi giugno 2019

Infatti la cosa “sconvolgente” è il cambio con una crociera differente di durata inferiore del 50%. Assolutamente una cosa che non sta né in cielo né in terra. Opta per un rimborso totale e prenota nuovamente con compagnia differente.

Effettivamente MSC ha spostato l'home port di Armonia dall'Avana a Miami, a partire da novembre prossimo, quindi le due crociere consecutive con itinerari differenti non è più possibile farle, quantomeno con Armonia nel periodo estivo . E' invece fattibile con l'altra nave Opera che rimane all'Avana ma solo nel periodo invernale, date che non interessano alla nostra Franca.

In conclusione, si prospettano due soluzioni:
- la cancellazione senza spese e la contestuale prenotazione di altra crociera con altra Compagnia ;
- la richiesta di spostamento su MSC Seaside che, partendo da Miami, effettua tutto l'anno due itinerari alternati di sette notti, non però verso Cuba ma verso altri scali dei Caraibi, alcuni in comune con il programma originario.

A mio modesto avviso, la prima soluzione mi sembra più semplice e fattibile, anche perchè in questo modo sarebbe possibile rimandare ad un'altra occasione, nel periodo invernale, l'opzione dei due itinerari combinati in partenza da Cuba.

Franca, facci sapere, e auguri sinceri anticipati per la tua/vostra bella ricorrenza.

Effettivamente MSC ha spostato l'home port di Armonia dall'Avana a Miami, a partire da novembre prossimo, quindi le due crociere consecutive con itinerari differenti non è più possibile farle, quantomeno con Armonia nel periodo estivo . E' invece fattibile con l'altra nave Opera che rimane all'Avana ma solo nel periodo invernale, date che non interessano alla nostra Franca.

In conclusione, si prospettano due soluzioni:
- la cancellazione senza spese e la contestuale prenotazione di altra crociera con altra Compagnia ;
- la richiesta di spostamento su MSC Seaside che, partendo da Miami, effettua tutto l'anno due itinerari alternati di sette notti, non però verso Cuba ma verso altri scali dei Caraibi, alcuni in comune con il programma originario.

A mio modesto avviso, la prima soluzione mi sembra più semplice e fattibile, anche perchè in questo modo sarebbe possibile rimandare ad un'altra occasione, nel periodo invernale, l'opzione dei due itinerari combinati in partenza da Cuba.

Franca, facci sapere, e auguri sinceri anticipati per la tua/vostra bella ricorrenza.
Martedì avrò novità... però ti correggo su un punto..la mia crociera con armonia esiste sempre l'unica differenza è che parte da Miami ed è stata divisa in due: dal 3/6 al 10/6 e dal 10/6 al 17/6 l'itinerario è uguale a Cuba ci va comunque..l' unica differenza economica che ora essendo divise se le ricomprassi oggi ci sarebbero 600 euro in più per via Delle tasse portuali per 4 persone che mi toccherebbe pagarle due volte..
A msc credo convenga di più farmi fare le due crociere unite..perché il budget su seaside è piuttosto differente...
Comunque stiamo a vedere...mi sono già sentita con il mio avvocato nonché testimone di nozze e ho avuto conferma che stanno nel torto certo è che conviene a tutti trovare un accordo...per me che anche prenotare una vacanza diventa uno stress no eh [emoji28].
Grazie tante per gli auguri.. spero di poter pubblicare un bel diario e ricredermi su MSC

Mi hanno ripristinato la crociera di 15 gg (ovviamente con partenza Miami) e per farsi perdonare dei casini combinato mi hanno offerto upgrade camera vista mare

Il minimo che possa fare una compagnia per essere definita seria e coerente. Sono contenta per te, stress anche per andare in ferie, anche no.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Sono contenta per te!! Ero sicura che avrebbero sistemato il tutto...a me per un cambio di tappa a loro dire per motivi di sicurezza, mi hanno dato 50 euro a testa di credito a bordo, dietro mia richiesta....conviene a tutti...specie a loro data la grande concorrenza😆😆😆

Meno male Franca! Tutto è bene quel che finisce bene.;) Immagino il panico! Per fortuna, si sono fatti perdonare. [emoji14]

[smilie=cuore_02[1]:
Già...ma ora ce n'è un altra: la partenza è da Miami ..e pare che comunque la spesa per lo scalo a Cuba dovremmo farlo a carico nostro! Non lo trovo giusto in teoria non dovrebbe essere compreso nella quota crociera essendo uno scalo intermedio??

Già...ma ora ce n'è un altra: la partenza è da Miami ..e pare che comunque la spesa per lo scalo a Cuba dovremmo farlo a carico nostro! Non lo trovo giusto in teoria non dovrebbe essere compreso nella quota crociera essendo uno scalo intermedio??

Ciao, farò anche io questo itinerario, che intendi per spesa per lo scalo a cuba?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk