Rodolfo
Super Moderatore
MSC Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno celebrato oggi due importanti traguardi per la costruzione della prossima generazione di navi ecologicamente avanzate.
Si tratta dell'installazione di un impianto pilota di celle a combustibile a bordo di MSC World Europa noto come Blue Horizon. La tecnologia utilizzerà il GNL per convertire il carburante in elettricità con una delle più alte efficienze di qualsiasi soluzione energetica disponibile oggi, producendo elettricità e calore.
La tecnologia delle celle a combustibile scelta da Chantiers de l'Atlantique (CdA) e MSC Crociere è la SOFC (Solid Oxide Fuel Cell) sviluppata da Bloom Energy.
La SOFC ridurrà le emissioni di gas serra (GHG) di circa un ulteriore 30 percento rispetto a un motore GNL convenzionale senza emissioni di ossidi di azoto, ossidi di zolfo o polveri sottili.
Si tratta dell'installazione di un impianto pilota di celle a combustibile a bordo di MSC World Europa noto come Blue Horizon. La tecnologia utilizzerà il GNL per convertire il carburante in elettricità con una delle più alte efficienze di qualsiasi soluzione energetica disponibile oggi, producendo elettricità e calore.
La tecnologia delle celle a combustibile scelta da Chantiers de l'Atlantique (CdA) e MSC Crociere è la SOFC (Solid Oxide Fuel Cell) sviluppata da Bloom Energy.
La SOFC ridurrà le emissioni di gas serra (GHG) di circa un ulteriore 30 percento rispetto a un motore GNL convenzionale senza emissioni di ossidi di azoto, ossidi di zolfo o polveri sottili.
MSC and Chantiers Mark Double Newbuild Milestones
MSC Cruises and Chantiers de l’Atlantique today celebrated two significant newbuild milestones for the construction of the line’s next generation of environ
www.cruiseindustrynews.com