• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc crociere apre alle prenotazioni on line

Roby71

New member
Mentre davo un occhiata al sito Msc me ne sono accorto che anche la Msc dopo Costa Crociere ha aperto alle prenotazioni Crociere on-line -

Non e' una cosa troppo azzardata per le compagnie farsi anche da agenzia ?

Non hanno gia' molto a cui doversi dedicare per concentrarsi su una cosa che e' stata sempre a carico delle adv che sono piu' preparate nel proporre e supportare il crocierista nell'organizzazione/prenotazione?

Le prenotazioni on-line sono già in uso da anni in altre compagnie (Costa Crociere Royal Carribean ecc) e il tutto si svolge con la massima chiarezza e semplicità.

Le prenotazioni on-line sono già in uso da anni in altre compagnie (Costa Crociere Royal Carribean ecc) e il tutto si svolge con la massima chiarezza e semplicità.

Mai provata la prenotazione diretta , solo l'opzione che poi appoggiavo ad una qualunque adv.

Non conosco tanto l'affidabilita' di queste prenotazioni e relativi servizi collegati ,

nell'ultima crociera Costa avevo quasi la voglia di farla , ma poi mi sono affiìdato sempre ad una adv.

Spero che siano veramente valide , magari piu' valide di alcune informazioni sibilline ed incomplete che a volte sono state date dai call center che demandavano le adv , che a loro volta demandavo la compagnia di turno . In poche parole una sorta di scarica barili di competenze, con la sicurezza che l'adv ce l'hai davanti o comunque anche se on-line e' la tua adv di fiducia.

e da mesi ormai che è possibile farlo, però ... per alcune partenze sparisce la disponibilità e c'è scritto di rivolgersi alla propria adv ;)

Ieri per la partenza che ho attenzionato , mi ha fatto fare la procedura per l'aquisto , cosa che prima come dici tu demandava alla adv ,

dando completa operazione sino alla disponibilita' "volo aereo e tipo di carta di credito".

Sembra ,mi potrei sbagliare ,che sia cambiata la grafica dell'opzione d'aquisto e che finalmente abbiano reso attiva al 100% la funzione...

Per la cronaca : stavo dando un occhiata ad una transatlantica a 950€ A.I di aereo

Io la mia crociera con Costa l'ho prenotata on-line direttamente. Sono stato trattato benissimo. Nessun problema.

Però non ho neanche una adv di fiducia, anzi quella che ho vicino casa mi ispira molto poco.

Ciao

La prenotazione On-line di MSC è veloce comoda e sicura. Nella mia ultima ho potuto anche scegliere direttamente la cabina sul piano nave. Non manca neppure il supporto telefonico pronto a dare tempestivamente tutte le informazioni e chiarire ogni dubbio. Consigliatissimo!

Io la mia crociera con Costa l'ho prenotata on-line direttamente. Sono stato trattato benissimo. Nessun problema.

Però non ho neanche una adv di fiducia, anzi quella che ho vicino casa mi ispira molto poco.

Ciao

La prenotazione On-line di MSC è veloce comoda e sicura. Nella mia ultima ho potuto anche scegliere direttamente la cabina sul piano nave. Non manca neppure il supporto telefonico pronto a dare tempestivamente tutte le informazioni e chiarire ogni dubbio. Consigliatissimo!

Spero prima o poi di provare questa "nuova" , per me, possibilta' ,

...sperando di non dovermene pentire:rolleyes: di aver cambiato la vecchia con la nuova...