• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Crociere: comunicato crociere con scalo a Tunisi

vascomane79

New member
Dal sito ufficiale di Msc:

INFORMAZIONI CROCIERE CHE ARRIVANO IN TUNISIA
MSC Crociere ha sempre offerto il massimo della sicurezza ai suoi ospiti.
Pertanto, fino a quando non tornerà di nuovo normale la situazione socio-politica della Repubblica di Tunisia, saranno modificati gli itinerari con rotte alternative che non faranno scalo a Tunisi.

Le navi interessate sono le seguenti:

MSC Fantasia dal 16 aprile al 15 ottobre 2011
MSC Splendida dal 10 aprile al 6 novembre 2011
MSC Lirica dal 18 aprile al 7 ottobre 2011
MSC Sinfonia dal 4 giugno al 15 ottobre

Nel caso in cui la situazione torni alla normalità, sarà rispettato l’itinerario originale e l’arrivo nel porto di Tunisi ci sarà come di consueto.

Mi aiutate ad interpretare "saranno modificati gli itinerari con rotte alternative che non faranno scalo a Tunisi"?
Che significa: scalo alternativo o giorno di navigazione?
Sono molto interessato in quanto dovrei partire con Sinfonia a giugno...

MSC opererà modifiche agli itinerari con scalo a Tunisi. Non è chiaro se offrirà scali alterntivi o se opterà per un giorno di navigazione.

Pessima scelta a mio parere...

Sarebbe bello sapere i motivi che hanno spinto Msc a prendere questa decisione... unica ad aver deciso per un giorno di navigazione, al contrario di Costa, Pullmantur ed Iberocruceros che hanno offerto ai propri crocieristi uno scalo alternativo...

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me era una scelta prevedibile. MSC se non ricordo male a differenza di Costa, quest'anno non ha negli itinerari del Mediterraneo Occidentale in programma giorni di navigazione, e con lo scalo di Tunisi che salta "recupera" il giorno così. Costa ha invece già da quest'anno nei suoi itinerari il giorno di navigazione e quindi sceglie uno scalo alternativo per sostituire Tunisi.
Comunque a mio parere in crociere di una settimana un giorno di navigazione ci vuole, un pò come succede negli itinerari del Mediterraneo Orientale.

Considerando che la crociera acquistata prevedeve uno scalo a Tunisi, adesso che questa meta viene saltata e non sostituita, non sarebbe opportuno o quanto meno auspicabile che msc facesse uno sconto sul prezzo originario. Comunque io e tanti altri abbbiamo intenzione di disdire la prenotazione. Vorrei sentire il vostro parere. grazie

Avevo pensato anch'io di disdire la crociera, ma con le ferie bloccate al lavoro è difficile trovare una crociera alternativa... io più che pensare allo sconto spererei in una sosta più lunga nei vari porti di scalo... per esempio nella mia crociera con sinfonia lo scalo di Valencia è di sole 5 ore... non mi dispiacerebbe se venisse allungato...

Io a questo punto mi piacerebbe avere soste più lunghe nelle tappe visitate!! proprio come dice giustamente Savino!!

Perfettamente d' accordo!
Mi imbarcherò il 24 aprile su Splendida, Capisco che non è colpa di MSC, ma penso che
poco costerebbe una sosta più lunga a Palermo e un arrivo anticipato a Palma:
Ho ancora il ricordo, durante la precedente esperienza su Orchestra, della partenza
"precipitosa" da Dover alle 17 per poi effettuare un giorno e mezzo di navigazione a 13 nodi!!!!!

Avevo pensato anch'io di disdire la crociera, ma con le ferie bloccate al lavoro è difficile trovare una crociera alternativa... io più che pensare allo sconto spererei in una sosta più lunga nei vari porti di scalo... per esempio nella mia crociera con sinfonia lo scalo di Valencia è di sole 5 ore... non mi dispiacerebbe se venisse allungato...

Anche per me allungare la sosta di Barcellona potrebbe accontentarmi però.......
In più temo anche per la sosta di Malta...avete novità da MSC ??

Nella mini crociera di aprile della Lirica hanno sostituito tunisi con Sorrento (notizia dell'ultima ora)... spero che si ravvedano e facciano qualcosa per tutta l'estate visto che allo scalo mancato di Tunisi sono in ballo ben 4 navi...

Nella mini crociera di aprile della Lirica hanno sostituito tunisi con Sorrento (notizia dell'ultima ora)... spero che si ravvedano e facciano qualcosa per tutta l'estate visto che allo scalo mancato di Tunisi sono in ballo ben 4 navi...

Ma questa notizie dello scalo a sorrento ...dal sito msc non si evince?