capricorno
Super Moderatore
MSC Crociere celebra la prima stagione di Grandiosa in Brasile
- 3 dicembre 2023
La MSC Grandiosa è arrivata in Brasile per la sua prima stagione invernale in Sud America.
Riposizionata dal Mediterraneo occidentale, la nave da 4.888 ospiti ha attraccato nel suo nuovo porto di Santos il 25 novembre.
Per celebrare l'occasione, MSC Crociere ha invitato oltre 2.800 ospiti per una festa a bordo della nave da crociera da 177.100 tonnellate, che è diventata anche la più grande che abbia mai operato in Brasile.
"È un grande motivo di orgoglio avere qui una nave come questa, che porta passeggeri a viaggiare all'interno del nostro Paese", ha affermato Adrian Ursilli, Country Manager della compagnia per il Brasile.
Ha inoltre sottolineato che la Grandiosa è la 17a nuova nave di MSC ad arrivare in Brasile dal debutto di MSC Armonia nel 2004.
L’evento prevedeva un simbolico battesimo della Grandiosa che ha visto Marlene Ribeiro – la dipendente di MSC Crociere più longeva in Brasile – fungere da madrina.
“MSC Crociere è un’azienda a conduzione familiare. Tutti sono sempre insieme e di buon umore. La scelta della madrina di MSC Grandiosa ne è una dimostrazione”, ha affermato Fabio Gatti, Global Director Entertainment della compagnia.
Parte di un programma di sei navi nella regione , la MSC Grandiosa offre ora una serie di crociere verso diverse destinazioni brasiliane.
Oltre a Santos, gli itinerari regolari di sette notti della nave prevedono visite a Salvador, Maceió e Búzios.
La crociera, che sarà ripetuta fino alla fine di marzo, può iniziare in qualsiasi porto di scalo, ad eccezione di Búzios.
La MSC Grandiosa è stata costruita nei cantieri Chantiers de l'Atlantique in Francia ed è entrata in servizio originariamente nel 2019.
Parte della classe Meraviglia di cinque navi di MSC Crociere, la nave offre diversi servizi, tra cui la Galleria Grandiosa, una passeggiata centrale lunga 112 metri che presenta un'enorme cupola a LED.
Il Grandiosa offre anche una selezione di bar e lounge, nonché un parco acquatico completo e oltre dieci punti ristoro.
Cruises Industry news.com