• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Crociere Cruise Carrier di Expo 2015

Il comunicato ufficiale:

Una collaborazione tra eccellenze italiane a livello globale, con un ricco calendario di iniziative che prenderanno il via con la Borsa Italiana del Turismo 2015, in programma dal 12 al 14 febbraio.

Milano, 10 febbraio 2015 - MSC Crociere e' l’Official Cruise Carrier di Expo 2015.
La Compagnia di crociere, leader nel settore a livello internazionale , sceglie dunque di farsi portavoce nel mondo dei valori di EXPO, il cui logo comparira' sulla fiancata di MSC Fantasia, una delle ammiraglie di casa MSC, che navighera' nel Mediterraneo per tutto il 2015.

Con una crescita dell’800% dal 2004 al 2014, MSC Crociere e' oggi la compagnia leader nel Mediterraneo, in Brasile e in Africa del Sud. MSC Crociere naviga tutto l’anno nel Mar Mediterraneo ed ha una vasta offerta di itinerari stagionali in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nelle Antille Francesi, in Sud America, in Africa del Sud, negli Emirati Arabi Uniti e in Oman.
MSC Crociere ha uffici in 45 Paesi e 16.300 dipendenti in tutto il mondo e nel 2014 le 12 navi ultramoderne che compongono la flotta hanno trasportato quasi 1,7 milioni di viaggiatori.

In qualità di Official Cruise Carrier MSC Crociere sara' Rivenditore Autorizzato Expo per offrire ai passeggeri la possibilità di acquistare i biglietti della manifestazione direttamente a bordo delle navi e, per chi lo desidera, partecipare all’evento scegliendo le escursioni dedicate nelle tappe di Genova e La Spezia. Da maggio a ottobre, infatti, la Compagnia prevede di movimentare solo in questi due porti quasi 600.000 croceristi .

La collaborazione tra MSC Crociere ed Expo prevede diverse iniziative commerciali trasversali a tutti i canali di comunicazione, on e offline, attività multimediali e quelle più tradizionali, sia a terra che a bordo. Il via libera alla partnership si avra' con la BIT 2015 nel corso della quale MSC Crociere sara' ospite dello stand Expo con attività dedicate all’arte dell’accoglienza e dell’intrattenimento.


“Siamo orgogliosi di scendere in campo al fianco di Expo Milano 2015 e di poter partecipare a questo attesissimo evento in qualita' di Official Cruise Carrier. Il tema presentato da Expo Milano 2015 è molto caro alla nostra Compagnia perche' il cibo non e' solo nutrimento ma rimanda a tanti aspetti della vita sociale e culturale del Vivere Mediterraneo di cui MSC e' ambasciatore”, ha dichiarato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere. “E’ quasi naturale la nostra predisposizione nell’unire a destinazioni da sogno anche un’offerta enogastronomica di spessore nel buon nome della qualita' e della varieta' a completa soddisfazione di tutte le esigenze espresse da una clientela internazionale. MSC Crociere ha anche ideato progetti per il diritto dell’alimentazione e della nutrizione. Ad esempio dal 2009 insieme all’UNICEF ha dato vita al progetto ‘Get on board for children’ finalizzato a combattere la fame e la malnutrizione dei bambini nei Paesi in via di sviluppo e in situazioni di emergenza. Dall’inizio della partnership i viaggiatori di MSC Crociere hanno donato più di 3 milioni di euro all’UNICEF”, ha concluso Onorato .
“Siamo felici che l’Esposizione Universale si arricchisca della presenza di un nuovo partner di livello internazionale, ma assolutamente italiano – ha spiegato Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. -. “MSC Crociere e' un esempio di come il Made in Italy possa avere successo in tutto il mondo ed e' proprio questo uno degli obiettivi che ci proponiamo con Expo Milano 2015: valorizzare le eccellenze e le competenze del nostro Paese, farle conoscere ed apprezzare a milioni di visitatori che arriveranno da ogni parte del mondo. La compagnia di crociere con i suoi viaggi regala sogni e vacanze indimenticabili ai suoi clienti, con una particolare attenzione alla proposta enogastronomica, patrimonio storico del bel Paese. Ebbene, allo stesso modo Expo Milano 2015 ha l’obiettivo di offrire un’esperienza unica, da ricordare per tutta la vita per la varietà e ricchezza di contenuti, iniziative, proposte scientifiche e tecnologiche che animeranno i sei mesi espositivi. Ecco perche' siamo convinti che il binomio tra Expo Milano 2015 e MSC Crociere sara' vincente”.


Per tutta la durata dell’esposizione universale, MSC Crociere sara' presente con uno spazio espositivo multimediale, focalizzato sulle rivoluzionarie “Navi del Futuro” che saranno pronte a partire dal 2017.
 
Più che altro dopo i recenti eventi dichiararsi ancora a favore dell'italianità sarebbe paradossale... Forse quando organizzeranno un'Expo in Germania ;-)
 
Dovrebbe essere 89 euro adulti e 79 bambini ma se aspetti il mio rientro posso farti sapere di preciso, ho intenzione di approfittarne durante la mia crociera.
 
Alcune risposta nel comunicato ufficiale di Msc:

ARRIVARE E PARTIRE DA EXPO 2015
CON MSC CROCIERE


· Su tutte le navi della flotta aggiornamenti e news sull'Expo, e la possibilità di acquistare i biglietti dell'Esposizione direttamente a bordo

· 600.000 crocieristi possono scegliere fino ad ottobre di recarsi all'Expo di Milano durante le escursioni da Genova e La Spezia

· Per i visitatori dell'Expo, presso lo stand MSC Crociere è possibile "salire a bordo delle navi grazie a tour virtuali ed esperienze multisensoriali

Napoli, 8 giugno 2015 - MSC Crociere, la più grande compagnia al mondo a capitale privato e leader del Mediterraneo, in qualità di Official Cruise Carrier darà visibilità al marchio Expo a più di un milione di crocieristi in tutto il mondo, attraverso comunicazioni dedicate a bordo delle dodici navi della flotta, sulle quali è già possibile acquistare i ticket per l'esposizione universale.

Di questi saranno circa 600.000 i crocieristi che potranno scegliere tra maggio e ottobre di recarsi all'Expo durante le escursioni da Genova e La Spezia, tappe fisse della programmazione MSC Crociere. La Compagnia infatti propone pacchetti di escursioni che prevedono durante le tappe di MSC Fantasia, MSC Preziosa e MSC Divina in Liguria la visita all'Esposizione mondiale da raggiungere in pullman e visitare gli spazi espositivi dei140 Paesi che vi partecipano.

Tra gli spazi espositivi presenti all'Expo, spicca anche l'innovativa e avveniristica installazione di MSC Crociere, caratterizzata da una riproduzione di una nave della flotta costruita con elementi lamellari orizzontali dove è possibile cimentarsi in un'experience multisensoriale unica al mondo: un viaggio in una realtà virtuale immersiva totale che tramite appositi Oculus permette per la prima volta al mondo passeggiare in modo completamente libero all'interno delle navi, comprese MSC Seaside e MSC Meraviglia, i prototipi in costruzione che saranno pronti nel 2017. Basata sugli Oculus Gear VR di Samsung e su un software creato appositamente da Axed Group, la realtà immersiva permette quindi di vivere l'esperienza di bordo come mai era stato possibile fare fino ad oggi.

"Il nostro obiettivo non è tanto comunicare dove siamo arrivati ma indicare dove stiamo già andando" sottolinea Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. "Abbiamo scelto di farlo in Expo, contesto prestigioso e internazionale, con una postazione tecnologica e un software innovativo che permetterà ai visitatori di tutto il mondo di salire a bordo di una nostra nave e vivere virtualmente il meraviglioso mondo delle crociere MSC.
Grazie a questa tecnologia, per la prima volta sarà possibile muoversi dentro la nave coinvolgendo tutti i sensi, con un approccio futuristico che ci consentirà di "arrivare" a chi il mondo delle crociere non lo conosce, né lo ha mai sperimentato. Chi non è mai salito su una nave da crociera potrà farlo testando la nostra realtà immersiva e sentendo addirittura il profumo del pane e di altre prelibatezze quando arriverà nell'area ristoranti.
Siamo sicuri che resteranno tutti piacevolmente colpiti dall'eleganza e dalla maestosità delle nostre navi, e dalle tante attività organizzate a bordo. L'auspicio è che questa esperienza virtuale possa tramutarsi nel desiderio di un'esperienza reale".

Chi desidera provare la realtà immersiva MSC Crociere, può prenotarla sul sito www.msccrociere.it, scegliendo la data e l'orario che desidera. Visto il grande riscontro che sta ottenendo l'iniziativa, la Compagnia ha deciso di portare a breve la tecnologia presso le agenzie di viaggio per permettere a chi desidera partire in crociera di provare a salire a bordo già prima di prenotare la vacanza.

Nello spazio espositivo MSC Crociere inoltre prenderà vita un calendario fitto di iniziative trasversali, rivolte a tutti i canali di comunicazione, on e offline, con attività multimediali e tradizionali. I temi delle attività sono dei più vari, dalla sostenibilità all'attenzione fino alle fasi della filiera del cibo e la valorizzazione del viaggio, senza dimenticare la responsabilità sociale.

La Compagnia sta anche organizzando nel proprio spazio espositivo un programma di attività congiunte insieme ai rappresentanti istituzionali dei Paesi legati alle destinazioni a catalogo presenti all'Expo e una serie di eventi con alcuni partner prestigiosi, tra cui Eataly, Chicco e Alitalia, che testimoniano gli elevati standard di eccellenza che MSC Crociere offre ai propri viaggiatori.

MSC Crociere è all'Expo per mostrare al mondo il suo contributo alla Terra, attraverso il proprio amore e rispetto per il mare, che copre il 70% della superficie del pianeta. L'impegno per la salvaguardia dell'ecosistema marino, nonché la tutela della salute e della sicurezza di passeggeri ed equipaggio, ha consentito alla Compagnia di conquistare in tal senso numerosi premi e certificazioni.

L'attenzione di MSC Crociere è anche rivolta al cibo, alla nutrizione e alla difesa contro gli sprechi, in linea con i valori generali di Expo. Motivazioni queste alla base della rinnovata partnership con Unicef per il progetto "Get on board for children" con cui da anni la Compagnia conduce una battaglia contro la fame e la malnutrizione dei bambini nei Paesi in via di sviluppo e in situazioni di emergenza. Grazie anche al contributo dei crocieristi la Compagnia ha finora donato oltre 3 milioni di euro per l'acquisto e la distribuzione di prodotti RUTF (Ready-to-Use Therapeutic Food).
 
Altre novità da Expo 2015:

Milano, giovedì 11 giugno 2015 - Nel corso di un evento dedicato, MSC Crociere ha aperto questa mattina le porte alla stampa e agli agenti di viaggio della sua postazione in Expo Milano 2015, di cui la più grande compagnia al mondo a capitale privato, leader del Mediterraneo grazie a un'offerta di 810.000 posti letto annuale, è Official Cruise Carrier.

In qualità di partner ufficiale, MSC Crociere darà visibilità al marchio Expo a più di 1 milione di crocieristi in tutto il mondo, attraverso comunicazioni dedicate a bordo delle dodici navi della flotta, sulle quali è possibile acquistare i biglietti d'ingresso per l'esposizione universale.

Saranno circa 600.000 i crocieristi che potranno scegliere, tra maggio e ottobre, di recarsi all'Expo per la loro escursione da Genova e La Spezia, tappe fisse della programmazione di MSC Crociere. La Compagnia, infatti, propone pacchetti che prevedono durante le tappe di MSC Fantasia, MSC Preziosa e MSC Divina in Liguria la visita all'Esposizione mondiale da raggiungere dopo un breve trasferimento in pullman per visitare gli spazi espositivi dei 140 Paesi che vi partecipano.

Nello spazio espositivo di MSC Crociere, inoltre, prenderà vita nelle prossime settimane un calendario fitto di iniziative trasversali congiunte insieme ai rappresentanti istituzionali dei Paesi legati alle destinazioni a catalogo presenti all'Expo e una serie di eventi con alcuni partner prestigiosi, tra cui Eataly, Chicco e Alitalia, che testimoniano gli elevati standard di eccellenza che MSC Crociere offre ai propri viaggiatori.

A fare da padrone di casa questa mattina, Country Manager Italia, Leonardo Massa, che ha illustrato ai presenti le principali iniziative in programma, cogliendo l'occasione per fare il punto su diversi temi, come le novità della programmazione, il nuovo piano industriale e per restare in tema con i temi di Expo, l'attenzione al cibo, agli sprechi e alla malnutrizione da parte di MSC Crociere, da tempo al fianco delle battaglie condotte da Unicef.

Particolarmente apprezzata dal pubblico la scenografica postazione a forma di nave che ha ospitato l'evento, composta da elementi lamellari, sulle cui fiancate vengono evidenziati il contributo sostenibile di MSC Crociere al pianeta Terra attraverso il proprio amore e rispetto per il mare, fatto di impegno per la salvaguardia dell'ecosistema marino, nonché della tutela della salute e della sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio, peculiarità che hanno consentito alla Compagnia di conquistare numerosi premi e certificazioni

Gli ospiti hanno poi avuto il privilegio di testare un inedito strumento tecnologico che verrà a breve messo a disposizione anche delle agenzie di viaggio. I potenziali crocieristi potranno, infatti, salire a bordo di una nave MSC ancora prima di recarsi in porto: ciò è possibile grazie a degli speciali oculus, che permettono di realizzare tour virtuali multisensoriali immergendo gli utenti in un'esperienza davvero unica.

"Quella di oggi è l'occasione per presentarci ufficialmente in Expo Milano 2015, straordinaria vetrina internazionale che MSC Crociere porterà in giro nel mondo" sottolinea Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. "Oggi raccontiamo la nostra storia, la nostra crescita, le partnership con aziende italiane eccellenti. L'esperienza maturata nel turismo in questi anni ci ha avvicinato maggiormente ai viaggiatori. Abbiamo percepito nel tempo le loro richieste e le loro esigenze e lavoriamo ogni giorno per poterle pienamente soddisfare offrendo un prodotto di qualità. Una crociera MSC è il mix perfetto di ingredienti indispensabili a rendere una vacanza indimenticabile: ospitalità attenta, cucina prelibata, intrattenimento originale, itinerari affascinanti.
E a chi non ha avuto ancora la possibilità di salire a bordo di una delle nostre navi e di provare l'emozione di una vacanza in crociera, regaliamo il brivido della realtà immersiva. Tutti i visitatori di Expo, infatti, potranno provare le postazioni tecnologiche e il software innovativo Oculus che consentirà loro di vivere virtualmente e a 360 gradi il meraviglioso mondo delle crociere MSC. Uno strumento unico che sarà presto disponibile anche nelle migliori agenzie di viaggi dove i potenziali crocieristi resteranno certamente colpiti dall'eleganza delle nostre navi e da tutte le attività organizzate a bordo".

Il connubio tra MSC Crociere ed Expo è senza dubbio frutto di una comunione di valori comuni di cui la Compagnia di navigazione si rende ambasciatrice quotidianamente in tutti i mari del mondo.

Dopo aver ricevuto diversi premi grazie all'impegno attivo volto alla salvaguardia dell'ambiente e la sostenibilità, l'attenzione di MSC Crociere è ovviamente rivolta al cibo, alla nutrizione e alla riduzione degli sprechi, comportamenti assolutamente in linea con il credo Expo e alla base della solida partnership con Unicef, cui la compagnia è legata da diversi anni col progetto "Get on board for children", contro la fame e la malnutrizione dei bambini nei Paesi in via di sviluppo e in situazioni di emergenza.

Grazie anche al contributo dei crocieristi, MSC Crociere ha fino ad ora donato oltre 3 milioni di euro per l'acquisto e la distribuzione di prodotti RUTF (Ready-to-Use Therapeutic Food).
In particolare, dal 2009, MSC collabora con l'UNICEF per sostenere lo sviluppo di speranza per i bambini bisognosi di tutto il mondo. E oggi stanno lavorando insieme per offrire Plumpy'Nut®, un cibo terapeutico "Ready-to-Use" approvato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, per trattare la malnutrizione acuta grave in sole sei settimane e senza ricovero in 15 paesi in situazioni di crisi in tutto il mondo.

Un rispetto nei confronti del cibo che è espressione, a bordo, di una straordinaria offerta gastronomica realizzata da veri e propri "artisti della cucina" e rivolta a un pubblico internazionale che ha tante e differenti esigenze. A nuovi piatti rivoluzionari si affiancano quella della tradizione italiana e del Mediterraneo, il tutto sempre in sintonia con l'itinerario seguito e gli scali toccati. Ogni occasione è giusta per rendere omaggio alla buona cucina, che si vada al buffet - aperto 20 ore al giorno – o si passi in uno dei tanti ristoranti di bordo.

Su due delle ammiraglie, poi, spiccano i ristoranti a marchio Eataly, la catena creata da Oscar Farinetti che propone a bordo di MSC Divina e MSC Preziosa menù impostati sull'italianità, forti di un marchio divenuto popolare in tutto il mondo grazie all'esaltazione del gusto tipico della cucina nostrana in una selezione comprensiva sia di proposte di haute cuisine fino alla fedele riproduzione della celebre pizza napoletana.

E così, proprio come ad Expo, anche a bordo delle navi MSC Crociere è possibile ritrovare i prodotti speciali dell'esposizione universale: dalla pasta alla carbonara e le ricette etniche alle birre, i Pretzel e i Bradwurst tedeschi. E poi, il salmone norvegese, i liquori brasiliani, mentre al buffet vi sono addirittura angoli etnici dedicati alla tradizione spagnola, francese, portoghese, greca, araba, britannica, russa, irlandese. Molta attenzione viene dedicata anche al pubblico cinese e giapponese.

E per farsi un'idea dei numeri gastronomici di una crociera di sette giorni di una nave che ospita 4mila passeggeri, questi i consumi, evitando il più possibile gli sprechi:
· Oltre 3.000 ingredienti Food & Beverage
· 17 menu
· 2.000 differenti ricette
· 16.000 pasti su una singola unità, 140.000 in tutta la flotta
· 26.000 uova
· 22 mila chili di frutta
· 7mila litri di latte
 
Grazie Gabriele.
Andando all'Expo non mancherò di visitare lo stand Msc ... (del resto ho provato solo crociere con Msc e mi sono sempre trovata benissimo!)
 
Top