capricorno
Super Moderatore
MSC Crociere e il porto di Kiel inaugurano l'impianto energetico da terra
- 25 settembre 2023
Alla cerimonia hanno partecipato il primo ministro dello Schleswig-Holstein Daniel Günther e il sindaco Ulf Kämpfer, nonché rappresentanti del porto, il partner tecnico Siemens, il capitano di MSC Euribia Christopher Pugh e alti rappresentanti della compagnia di crociere.
All'inizio di quest'anno, MSC Crociere ha firmato un accordo affinché le sue navi si colleghino alla rete elettrica locale di Kiel per fornire elettricità alle operazioni alberghiere mentre sono all'ormeggio e ridurre le emissioni. La nave farà scalo a Kiel 20 volte durante l'estate del 2024.
La MSC Euribia utilizzerà anche l’impianto elettrico da terra ad Amburgo durante la stagione invernale 2023-24 nel Nord Europa.
Linden Coppell, vicepresidente Sostenibilità ed ESG di MSC Crociere: “L’inaugurazione dell’energia elettrica costiera presso il terminal Ostuferhafen di Kiel è un altro passo avanti nel nostro percorso di decarbonizzazione. Prevediamo che circa 15 nuovi porti tra il 2024 e il 2026 verranno aggiunti all’elenco dei porti con impianti di alimentazione da terra che MSC Crociere potrà utilizzare per accedere alle reti elettriche in Europa. Ciò dimostra ulteriormente il nostro impegno e i continui progressi verso la decarbonizzazione, nonché la riduzione delle emissioni delle nostre navi ormeggiate nei porti.“
Cruises Industry news. com