• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere ed Explora Journeys, nuove tecnologie per la conservazione degli alimenti freschi.

capricorno

Super Moderatore
Oltre che prestare molta attenzione alla filiera degli alimenti, MSC Crociere ed Explora Journeys , garantiscono il trasporto degli alimenti freschi dal punto di prelievo alla nave utilizzando contenitori adatti a tale scopo, secondo un comunicato stampa diramato dalla Compagnia.


L'articolo.

MSC si affida ai contenitori intelligenti per garantire alimenti più freschi​

  • 14 agosto 2024
MSC Mondo Europa

Secondo un comunicato stampa, MSC Crociere ed Explora Journeys hanno stretto una partnership con la società affiliata MSC per utilizzare contenitori intelligenti e garantire che sulle navi delle compagnie vengano caricati solo i prodotti più freschi, dopo la consegna da un magazzino.
Ogni container intelligente è dotato di dispositivi connessi a Internet per raccogliere dati quali posizione, temperatura e umidità, e viene monitorato da remoto 24 ore su 24 da un centro di assistenza clienti centralizzato ad Anversa, in Belgio.
Paolo Raia, Managing Director, MSC Procurement & Logistics, ha affermato: "L'uso di contenitori intelligenti ha avuto un impatto positivo significativo sulla fornitura di cibo, soprattutto nei mercati in cui è difficile reperire e acquisire tutti i prodotti localmente. Ad esempio, per le nostre navi in Medio Oriente la produzione locale è limitata e alcuni beni possono richiedere diverse settimane per viaggiare dal magazzino alla nave.
"Un altro grande vantaggio dei contenitori intelligenti è che possiamo monitorare costantemente e in tempo reale l'umidità e la temperatura delle merci trasportate e modificare i parametri durante il trasporto, se necessario, per consegnare con assoluta sicurezza il cibo più fresco e migliore ai nostri ospiti".
Un problema durante il trasporto di merci su strada o via mare attiva un avviso al fornitore, che può quindi essere risolto per garantire che i prodotti alimentari, la cui freschezza dipende dall'ambiente in cui vengono trasportati, possano essere consegnati senza dover inviare un costoso sostituto, ha affermato l'azienda.
I contenitori intelligenti sono particolarmente utili per prodotti refrigerati e congelati come carne, pesce e latticini.



Cruises Industry news. com
 
Top