• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc crociere: garanzia miglior prezzo.

Morgana87

Member
Buongiorno, spiego subito il mio dilemma. Se off topic o se argomento già trattato vi prego di linkarmi il thread, navigo da un android e faccio fatica ad esplorare il forum.
Esiste una "garanzia miglior prezzo"?Faccio un esempio pratico: Ieri ho prenotato tramite agenzia di fiducia una crociera per settembre 2023 con tariffa ricarica estate+volo+easy package. Scontata, secondo quanto riporta il sito Msc,del 30% dal prezzo originale.
Ho anche prenotato una crociera per gennaio 2023 con tariffa sole d'inverno+volo.
Se col black friday dovessi trovare,sempre sul sito internet (quindi non agenzie online!) le stesse crociere ad un prezzo nettamente inferiore (non parlo di 100 euro ovviamente) potrei avere un adeguamento del prezzo ?Oppure funziona che quanto la paghi la paghi e amen?Conviene annullare e riprogrammare?Oppure offrono dei benefit a bordo come compensazione ?
Ovviamente non prendo in considerazione le tariffe last minute.
Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi e fare chiarezza.

Buongiorno, spiego subito il mio dilemma. Se off topic o se argomento già trattato vi prego di linkarmi il thread, navigo da un android e faccio fatica ad esplorare il forum.
Esiste una "garanzia miglior prezzo"?Faccio un esempio pratico: Ieri ho prenotato tramite agenzia di fiducia una crociera per settembre 2023 con tariffa ricarica estate+volo+easy package. Scontata, secondo quanto riporta il sito Msc,del 30% dal prezzo originale.
Ho anche prenotato una crociera per gennaio 2023 con tariffa sole d'inverno+volo.
Se col black friday dovessi trovare,sempre sul sito internet (quindi non agenzie online!) le stesse crociere ad un prezzo nettamente inferiore (non parlo di 100 euro ovviamente) potrei avere un adeguamento del prezzo ?Oppure funziona che quanto la paghi la paghi e amen?Conviene annullare e riprogrammare?Oppure offrono dei benefit a bordo come compensazione ?
Ovviamente non prendo in considerazione le tariffe last minute.
Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi e fare chiarezza.
Le crociere in promo restano così come sono, nessun adeguamento prezzo, nessun benefit a bordo.
Sei mica al supermercato :ROFLMAO:

Io so che l'adeguamento prezzo c'è solo nel caso in cui prenoti una crociera mentre sei in nave, ma anche in quel caso ci sono delle limitazioni. Deve trattarsi della stessa identica crociera a parità di data, porto di partenza e tipologia cabina, non sono contemplate le offerte di breve durata (quindi presumo non il black friday), la prenotazione deve essere fatta almeno 9 mesi prima della partenza e la richiesta di adeguamento entro 30 giorni.
E se vogliono si attaccano su tutto pur di non farlo. A me è capitato lo scorso anno, prenoto in nave, la ragazza non mi applica l'offerta invernale che c'era attiva, torno a casa e mi accorgo che posso pagare meno, all'inizio non volevano farmelo perchè era il prezzo di un'offerta, ma si dal caso che l'offerta non fosse di breve durata scadeva a novembre e poi ricordo che la prolungarono ancora. Alla fine grazie alla mia agenzia sono riuscita ad ottenere il prezzo migliore.

Io so che l'adeguamento prezzo c'è solo nel caso in cui prenoti una crociera mentre sei in nave, ma anche in quel caso ci sono delle limitazioni. Deve trattarsi della stessa identica crociera a parità di data, porto di partenza e tipologia cabina, non sono contemplate le offerte di breve durata (quindi presumo non il black friday), la prenotazione deve essere fatta almeno 9 mesi prima della partenza e la richiesta di adeguamento entro 30 giorni.
E se vogliono si attaccano su tutto pur di non farlo. A me è capitato lo scorso anno, prenoto in nave, la ragazza non mi applica l'offerta invernale che c'era attiva, torno a casa e mi accorgo che posso pagare meno, all'inizio non volevano farmelo perchè era il prezzo di un'offerta, ma si dal caso che l'offerta non fosse di breve durata scadeva a novembre e poi ricordo che la prolungarono ancora. Alla fine grazie alla mia agenzia sono riuscita ad ottenere il prezzo migliore.
Ti ringrazio. Evinco dal tuo post che si attaccano a tutto pur di non adeguare il prezzo.
Trovo non sia una scelta vincente, questo atteggiamento scoraggia il cliente a prenotare crociere a lungo termine e a puntare tutto su last minute o a cercare offerte lampo.
Se avessi la garanzia di un adeguamento prezzo probabilmente ne prenoterei già 3 o 4...già so che le farò ma non voglio nemmeno prenotarle adesso e pagarle quasi il doppio.

Eh si ci provano, un pò come tutti alla fine... e comunque hai tempo 30 giorni e basta dalla prenotazione, quindi anche a prenotare con largo anticipo non conviene comunque...
Io prenotavo le date Voyages selection essendo membro voyager club perchè potevi trovare date congeniali con un 5, 10 o 15% di sconto in più oltre a quello soci e avevi punti doppi, ma poi hanno cambiato il sistema e non è più congeniale nemmeno quello perchè per avere solo il 5% in più devi prenotare con almeno 6 mesi di anticipo...
Ora io se voglio prenotarne una nuova lo faccio mentre sono in nave, se c'è un offerta attiva in quel momento, così almeno ho un credito a bordo assicurato...