capricorno
Super Moderatore
Vago: passione, scopo e perseveranza per portare avanti il business delle crociere
28 marzo 2023
Secondo Pierfrancesco Vago, presidente dell'associazione di categoria CLIA e presidente esecutivo di MSC Crociere, le crociere torneranno ai livelli pre-pandemici con una previsione di 27-33 milioni di passeggeri in tutto il mondo quest'anno.
Vago ha parlato martedì mattina all'evento Seatrade tenutosi a Ft. Lauderdale.
Nel suo discorso, Vago ha affermato che entro il 2026 la cifra globale raggiungerà quasi 39 milioni di passeggeri, ovvero il 30% in più rispetto al 2019.
Ha detto che è necessaria un'enorme quantità di lavoro per raggiungere questo obiettivo, compresi gli sforzi per attrarre incrociatori per la prima volta.
Vago ha aggiunto che l'industria sta intraprendendo questa strada supportata da un solido track record, partner commerciali dedicati e un sentimento positivo dei consumatori.
Nonostante le sfide che ci attendono, Vago ha affermato che l'intenzione di navigare è più alta rispetto a prima della pandemia, con una ricerca CLIA che mostra che l'85% di coloro che hanno navigato in passato probabilmente lo faranno di nuovo, mentre l'interesse tra coloro che non hanno mai navigato prima è anche su.
Vago ha anche sottolineato che il 2023 consegnerà la flotta più giovane, più pulita e tecnologicamente più avanzata di sempre, con le navi più ecologiche mai lanciate quest'anno.
Queste navi porteranno maggiore efficienza, minori emissioni, progressi nella progettazione e nella propulsione, nuovi combustibili e tecnologie sofisticate per monitorare e ottimizzare l'uso dell'energia. Vago ha affermato che il 70 percento della riduzione delle emissioni potrebbe essere ottenuto attraverso l'innovazione tecnologica, mentre il restante 30 percento è dovuto al carburante.
Ha sottolineato la necessità di carburanti sostenibili, con navi costruite per adattarsi ai carburanti futuri come sintetici e biologici.
Il presidente ha affermato che l'industria delle crociere sta aprendo la strada ai viaggi responsabili, con l'opportunità di diventare un'industria essenziale.
Vago ha affermato che il settore ha compiuto progressi nella decarbonizzazione prima di molte altre imprese e società. L'industria è stata anche all'avanguardia nell'adozione dell'elettricità da terra, con il 40% della capacità globale predisposta per operare con energia da terra nei porti in cui viene fornita e quasi tutte le nuove costruzioni pronte per la tecnologia.
Tuttavia, Vago ha affermato che i porti sono rimasti indietro rispetto a dove dovevano essere, sia in Europa che negli Stati Uniti, date le incombenti scadenze legislative fissate dalle istituzioni europee. L'industria delle crociere stava anche collaborando con le comunità costiere per sostenere i loro obiettivi di turismo sostenibile generando al contempo un impatto economico positivo.
Vago ha delineato tre fattori chiave di cui l'industria aveva bisogno per realizzare la sua visione per net-zero: passione, scopo e perseveranza. Ha affermato che il successo è possibile solo attraverso l'azione e la tenacia, dalla pianificazione dello scenario alla valutazione continua e alla rendicontazione dei progressi, per apportare le modifiche necessarie per mantenere la rotta.
Nonostante le sfide che l'industria deve affrontare, Vago ha affermato che l'impegno era chiaro e che l'industria avrebbe raggiunto un futuro responsabile e sostenibile. Ha detto che l'industria non stava solo navigando verso un futuro migliore, ma verso un mondo migliore, una responsabilità che deteneva per le generazioni future.
Vago ha chiesto che il settore delle crociere e l'industria della tecnologia marittima siano pienamente considerati nei programmi nazionali e regionali per i meccanismi di diffusione delle energie rinnovabili e che il mondo finanziario veda il settore come innovatore. Ha aggiunto che anche l'accesso alla finanza verde, come la tassonomia, è essenziale per garantire il futuro della costruzione navale sostenibile.
"Non dovremmo dimenticare, ma forse tutti abbiamo bisogno di ricordare, offriamo la migliore vacanza che ci sia oggi, nessuno e da nessuna parte offre un'esperienza migliore o un miglior rapporto qualità-prezzo", ha detto.
Cruises Industry news. com
28 marzo 2023
Secondo Pierfrancesco Vago, presidente dell'associazione di categoria CLIA e presidente esecutivo di MSC Crociere, le crociere torneranno ai livelli pre-pandemici con una previsione di 27-33 milioni di passeggeri in tutto il mondo quest'anno.
Vago ha parlato martedì mattina all'evento Seatrade tenutosi a Ft. Lauderdale.
Nel suo discorso, Vago ha affermato che entro il 2026 la cifra globale raggiungerà quasi 39 milioni di passeggeri, ovvero il 30% in più rispetto al 2019.
Ha detto che è necessaria un'enorme quantità di lavoro per raggiungere questo obiettivo, compresi gli sforzi per attrarre incrociatori per la prima volta.
Vago ha aggiunto che l'industria sta intraprendendo questa strada supportata da un solido track record, partner commerciali dedicati e un sentimento positivo dei consumatori.
Nonostante le sfide che ci attendono, Vago ha affermato che l'intenzione di navigare è più alta rispetto a prima della pandemia, con una ricerca CLIA che mostra che l'85% di coloro che hanno navigato in passato probabilmente lo faranno di nuovo, mentre l'interesse tra coloro che non hanno mai navigato prima è anche su.
Vago ha anche sottolineato che il 2023 consegnerà la flotta più giovane, più pulita e tecnologicamente più avanzata di sempre, con le navi più ecologiche mai lanciate quest'anno.
Queste navi porteranno maggiore efficienza, minori emissioni, progressi nella progettazione e nella propulsione, nuovi combustibili e tecnologie sofisticate per monitorare e ottimizzare l'uso dell'energia. Vago ha affermato che il 70 percento della riduzione delle emissioni potrebbe essere ottenuto attraverso l'innovazione tecnologica, mentre il restante 30 percento è dovuto al carburante.
Ha sottolineato la necessità di carburanti sostenibili, con navi costruite per adattarsi ai carburanti futuri come sintetici e biologici.
Il presidente ha affermato che l'industria delle crociere sta aprendo la strada ai viaggi responsabili, con l'opportunità di diventare un'industria essenziale.
Vago ha affermato che il settore ha compiuto progressi nella decarbonizzazione prima di molte altre imprese e società. L'industria è stata anche all'avanguardia nell'adozione dell'elettricità da terra, con il 40% della capacità globale predisposta per operare con energia da terra nei porti in cui viene fornita e quasi tutte le nuove costruzioni pronte per la tecnologia.
Tuttavia, Vago ha affermato che i porti sono rimasti indietro rispetto a dove dovevano essere, sia in Europa che negli Stati Uniti, date le incombenti scadenze legislative fissate dalle istituzioni europee. L'industria delle crociere stava anche collaborando con le comunità costiere per sostenere i loro obiettivi di turismo sostenibile generando al contempo un impatto economico positivo.
Vago ha delineato tre fattori chiave di cui l'industria aveva bisogno per realizzare la sua visione per net-zero: passione, scopo e perseveranza. Ha affermato che il successo è possibile solo attraverso l'azione e la tenacia, dalla pianificazione dello scenario alla valutazione continua e alla rendicontazione dei progressi, per apportare le modifiche necessarie per mantenere la rotta.
Nonostante le sfide che l'industria deve affrontare, Vago ha affermato che l'impegno era chiaro e che l'industria avrebbe raggiunto un futuro responsabile e sostenibile. Ha detto che l'industria non stava solo navigando verso un futuro migliore, ma verso un mondo migliore, una responsabilità che deteneva per le generazioni future.
Vago ha chiesto che il settore delle crociere e l'industria della tecnologia marittima siano pienamente considerati nei programmi nazionali e regionali per i meccanismi di diffusione delle energie rinnovabili e che il mondo finanziario veda il settore come innovatore. Ha aggiunto che anche l'accesso alla finanza verde, come la tassonomia, è essenziale per garantire il futuro della costruzione navale sostenibile.
"Non dovremmo dimenticare, ma forse tutti abbiamo bisogno di ricordare, offriamo la migliore vacanza che ci sia oggi, nessuno e da nessuna parte offre un'esperienza migliore o un miglior rapporto qualità-prezzo", ha detto.
Cruises Industry news. com