• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere, la sua posizione globale.

capricorno

Super Moderatore
Oltre alla scalata esponenziale della sua flotta con sempre nuove navi in portafoglio, la Compagnia MSC Crociere,si sta espandendo a livello globale sponsorizzando e sostenendo diverse iniziative.

MSC si prepara per l'esposizione globale​

  • 12 luglio 2023
Gianni Onorato

MSC Crociere sta costruendo in modo aggressivo la sua esposizione globale attraverso sponsorizzazioni di sport, tra cui corse automobilistiche, calcio e basket, oltre ai più tradizionali canali di vendita e marketing.
Paragonando la compagnia di crociere alla serie mondiale di corse di Formula 1, Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: “Condividiamo obiettivi comuni; siamo concentrati sulla sostenibilità e sulla guida di nuove tecnologie, pur essendo nel settore dell'intrattenimento. La F1 ci offre l'opportunità di trasmettere il messaggio del nostro marchio in tutto il mondo.
“Questo si adatta alle nostre altre sponsorizzazioni sportive, come i noti marchi di calcio Paris Saint-Germain e Chelsea, e nel basket, i New York Knicks, che sta attirando un numero record di spettatori e telespettatori.
"Queste sponsorizzazioni ci danno una visibilità elevata e positiva in tutto il mondo e nei mercati chiave", ha aggiunto Onorato.
Il prodotto di MSC Crociere in mostra quest'estate è il nuovo Euribia da 181.500 tonnellate e 4.888 passeggeri (doppia occupazione), costruito da Chantiers de l'Atlantique.
Onorato ha descritto l'Euribia come la nave da crociera più ecosostenibile mai costruita e, per quanto riguarda la nuova livrea dello scafo, ha spiegato: “La cosa più importante non è la decorazione in sé, ma il messaggio che invia con l'hashtag 'salva il mare'. Il nostro compito per l'artista era quello di interpretare il nostro amore per il mare e la necessità di prendersi cura e proteggere il mare.
Costruita per funzionare a GNL, l'Euribia ha utilizzato biocarburante durante la sua prima navigazione, il che significava zero emissioni nette di gas serra, secondo Onorato.
"L'Euribia ci permetterà di navigare nei fiordi storici della Norvegia", ha continuato. “Ci darà accesso a regioni che in futuro diventeranno più ristrette. Inoltre, i nostri clienti cercano anche una nave come questa che sia più orientata all'ambiente. Penso che sempre più la sostenibilità sarà un driver nella scelta delle vacanze delle persone”.
La nuova nave è inoltre predisposta per il collegamento elettrico a terra e sarà dedicata al Nord Europa durante il suo primo anno di attività.
MSC Euribia (Credit: Oceanliner Photos)

Le funzionalità di bordo sono condivise con altre navi della stessa piattaforma, ha affermato Onorato, osservando che sono state perfezionate. "Ogni volta che introduciamo una nuova nave, lavoriamo per migliorare e perfezionare alcuni aspetti", ha affermato. "Pertanto, ci siamo concentrati molto sull'intrattenimento e abbiamo tre nuovi spettacoli a bordo, oltre a ristoranti di specialità che vanno dalla cucina giapponese a quella francese e italiana e bar simili a quelli che troverai nelle destinazioni europee di fascia alta".
Nel frattempo, MSC continua a investire in nuove tecnologie come i motori a doppia alimentazione e i sistemi per funzionare a GNL, testando anche celle a combustibile, ha spiegato Onorato.
“Per le nostre navi legacy, vediamo i combustibili non fossili come la soluzione, puoi chiamarli biocarburanti o carburanti sintetici. E mentre le nostre nuove navi funzionano a GNL, le soluzioni a lungo termine possono includere anche l'idrogeno.
"Apporteremo le modifiche necessarie alle nostre navi in modo che siano pronte a bruciare nuovi combustibili non appena questi saranno disponibili su larga scala".
L'obiettivo chiaro è zero emissioni nette su tutta la flotta entro il 2050. Nel frattempo, l'obiettivo è raggiungere una riduzione dell'intensità di carbonio del 40% entro il 2030, rispetto al 2008, è sulla buona strada e MSC Crociere è già al 33%, secondo Onorato
"Riteniamo che il mercato delle crociere continuerà a crescere e ci impegniamo a mantenere la nostra posizione di leader", ha affermato. “Il nostro obiettivo non è necessariamente quello di essere più grandi degli altri grandi marchi, ma di avere la nostra fetta di torta, se così posso dire.
“Fino a che punto cresceremo sarà determinato dai nostri clienti. Quello che posso dire è che abbiamo avuto 2,7 milioni di passeggeri nel 2019 e siamo sulla buona strada per raggiungere i 4,2 milioni quest'anno. Questo significa che i nostri clienti ci adorano”.
Foto: Gianni Onorato; MSC Euribia (Credit: Oceanliner Photos)
Estratto dal Cruise Industry News Quarterly Magazine Summer 2023
 
Top