capricorno
Super Moderatore
REQUISITI DI VIAGGIO PER CROCIERE
IN ARABIA SAUDITA E MAR ROSSO
È responsabilità di ogni ospite verificare i requisiti di viaggio prima della partenza della crociera. MSC Crociere lavora con le autorità di tutte le regioni e paesi in cui operano le navi per garantire che il proprio protocollo soddisfi e superi le misure di salute e sicurezza richieste. Le seguenti indicazoni sono soggette a modifiche.
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2023
MISURE DI IMBARCO
A partire dal 12 febbraio 2023 tutti gli Ospiti (di qualsiasi età) non dovranno più presentare il certificato di vaccinazione COVID-19 o un test Covid effettuato prima dell'imbarco.
Tutti gli Ospiti in arrivo o in transito dalla Cina (compresi Macao e Hong Kong), sono pregati di presentare un risultato negativo del test antigenico/PCR eseguito entro 48 ore prima della partenza, in conformità con la normativa del Paese d'arrivo.
Tutti i membri dell'equipaggio devono essere completamente vaccinati e sono sottoposti a regolari controlli santari secondo il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere. Per ulteriori informazioni, visitate la nostra sezione FAQ.
Clicca qui per verificare i requisiti delle crociere MSC Grand Voyages.
REQUISITI DI VIAGGIO AGGIUNTIVI
A causa della pandemia di Covid-19, potrebbero esserci restrizioni di viaggio internazionali a seconda della destinazione della crociera e del Paese di residenza.
Si raccomanda vivamente di indossare mascherine per il viso. In alcune circostanze questa raccomandazione potrebbe essere dovuta a un requisito obbligatorio in conformità con le normative sanitarie applicabili di un paese o di un porto di scalo visitato. Quando si scende a terra, gli ospiti devono attenersi alle norme locali sull'uso delle mascherine. Questi protocolli sono soggetti a modifiche. I passaporti degli ospiti devono avere una validità minima di 6 mesi al momento del viaggio. Per entrare nel Paese è richiesto un visto elettronico di transito a pagamento. Stiamo attualmente collaborando con le autorità locali al fine di eliminare o ridurre tale costo. La richiesta del visto elettronico di transito può essere presentata solo pochi giorni prima del giorno dello scalo. Ulteriori informazioni seguiranno non appena possibile. Altri requisiti come il test COVID-19 e il Passenger locator form (PLF) potrebbero essere necessari per la mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questi requisiti prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio Paese.
Per verificare tutti i documenti, i passaporti e i visti necessari per la crociera, clicca qui.
ESCURSIONI E RITORNO A CASA
Gli ospiti possono scendere a terra in modo indipendente in base ai requisiti locali, che sono continuamente monitorati e soggetti a modifiche. Anche gli ospiti che viaggiano con bambini non vaccinati possono scendere a terra in modo indipendente. Per una migliore esperienza a terra, consigliamo a tutti gli ospiti di esplorare le destinazioni con il comfort, la convenienza e la sicurezza di un'escursione MSC Crociere, che può essere prenotata prima della crociera e a bordo.
Il test COVID-19 o il Passenger locator form (PLF) potrebbero essere ancora necessari per esigenze di mobilità nazionale o internazionale: è responsabilità di ogni ospite verificare questo requisito prima della partenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio Paese. È responsabilità di ogni Ospite assicurarsi di essere in regola con le normative locali relative al test COVID-19 al momento del rientro nella destinazione finale post-crociera.
https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza/mar-rosso