capricorno
Super Moderatore
MSC annuncia l’espansione della riserva marina MSC di Ocean Cay
- 21 novembre 2023
MSC Crociere ha annunciato un nuovo programma di sviluppo delle infrastrutture per Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas, secondo un comunicato stampa.
Lunedì a Bimini è stato firmato un accordo alla presenza del primo ministro del paese, l'onorevole Philip Davis, e del vice primo ministro, ministro del turismo, degli investimenti e dell'aviazione, l'onorevole Chester Cooper, insieme ad altri funzionari governativi.
La compagnia ha affermato che verranno apportati miglioramenti all'isola con servizi aggiuntivi per gli ospiti di MSC Crociere che visitano la destinazione, alloggi per il personale, nonché miglioramenti operativi e tecnici e infrastrutture ambientali.
Le strutture per gli ospiti saranno migliorate con l'introduzione di un centro escursioni per supportare le attività di sport acquatici e tour dell'isola, un centro per immersioni e snorkeling in mare, ulteriori punti vendita di cibo e bevande e altre strutture, ha affermato la società.
Il Centro di Conservazione Marina della Fondazione MSC sarà costruito come base per biologi, esperti di barriera corallina e studenti. Ospiterà inoltre padiglioni interattivi, una sala conferenze e vasche espositive per i coralli e offrirà ai passeggeri di MSC Crociere in visita all'isola opportunità educative sull'importanza dell'ecosistema marino.
L'isola ospita il programma Super Coral della MSC Foundation, considerato un contributo fondamentale alla comprensione contemporanea della resilienza della barriera corallina in tutta la regione.
La Fondazione MSC sostiene un programma per studenti laureati progettato per affrontare e mitigare i cambiamenti nella resilienza termica delle barriere coralline in tutto l’Atlantico occidentale tropicale. I vivai di coralli di Ocean Cay prosperano con specie giovani e sane, ma in grave pericolo di estinzione, di coralli endemici che costruiscono barriere coralline, che rappresentano la speranza nel ripristino di questi fragili ecosistemi.
MSC ha affermato che lo sviluppo vedrà anche l'installazione di un terzo parco solare come parte dell'obiettivo di MSC Crociere di raggiungere zero emissioni di gas serra per Ocean Cay, un impianto avanzato di trattamento delle acque reflue, un piano paesaggistico per diversificare ulteriormente e sviluppare l'ambiente sostenibile sull'isola con piante autoctone. e alberi, erbe e arbusti adattivi per fornire il controllo dell’erosione, migliorare la vegetazione e sostenere la salute dell’ecosistema.
I nuovi edifici ricettivi vedranno un aumento del personale da 150 a 280.
MSC Crociere si è inoltre impegnata, nell’ambito della sua continua responsabilità sociale e impegno a investire nelle future generazioni di marittimi, a sostenere la LJM Maritime Academy e l’Università delle Bahamas per migliorare la formazione dei bahamiani che cercano di entrare nel settore marittimo.
Cruise Industry news. com