• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Crociere... obiettivo: America

capricorno

Super Moderatore
Se ne parla da diverso tempo del campo espansionistico della Compagnia sempre in cerca di nuovi obiettivi e sbocchi di mercato. Le intuizioni di molti su questo Forum , trovano conferma in questo articolo.


Gli obiettivi americani di MSC​

  • 24 aprile 2025
Gianni Onorato

Secondo Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, il Nord America è ora il mercato numero uno per quanto riguarda la selezione dei passeggeri.

"Qualche tempo fa, abbiamo deciso che dovevamo crescere in Nord America e questo sta avvenendo. Siamo meglio posizionati e riconosciuti dai clienti statunitensi. Offriamo un prodotto distintivo con un forte sapore e stile europeo, unito al comfort americano", ha dichiarato Onorato a Cruise Industry News .

La crescita sta avvenendo rapidamente: la MSC World America ora salpa tutto l'anno dal nuovo, enorme terminal della compagnia a Miami, un programma in Texas inizierà più avanti quest'anno, la Poesia debutterà in Alaska la prossima estate e la quarta nave della World Class salperà da Port Canaveral a partire dal 2027. È inoltre previsto un programma a bordo della MSC Meraviglia con partenze settimanali da New York.

"Stiamo dimostrando che facciamo sul serio con un terminal a Miami e il corretto posizionamento in altri porti, tra cui Galveston, Port Canaveral e Seattle", ha affermato Onorato.

Onorato ha affermato che la Poesia, che debutterà nel programma MSC in Alaska nel 2026 con partenza da Seattle, ricalca quanto la compagnia ha fatto in Europa, crescendo prima nelle principali regioni di distribuzione nel Mediterraneo e poi spostandosi nell'Europa settentrionale.

"Questo attirerà viaggiatori più esperti e, nel nostro caso, è una normale evoluzione della nostra presenza."

Ha lasciato intendere che un programma per la costa occidentale potrebbe arrivare già nel 2027.

MSC World America

E quando la quarta nave di classe World verrà consegnata da Chantiers de l'Atlantique nel 2027, farà rotta verso il suo nuovo porto di origine, Port Canaveral.

"Abbiamo già una nave lì che offre crociere di tre, quattro e sette notti", ha affermato Onorato, sottolineando che con due navi la compagnia può offrire due prodotti distinti, con una nave per le crociere brevi e un'altra che offre crociere di una settimana.

L'azienda vede Canaveral come un'opportunità per crescere ulteriormente, poiché è ben posizionata per il mercato drive-to-market, ha affermato Onorato.

Un altro grande investimento dietro le quinte riguarda i nuovi uffici nel sud della Florida, sia nella contea di Broward che a Miami, dove un nuovo ufficio MSC unirà le attività cargo della compagnia con i suoi uffici statunitensi per Explora Journeys e MSC Crociere.

Sono in atto anche altri cambiamenti, tra cui l'introduzione di nuove operazioni e unità tecniche nel Nord America.

Con navi che attraccano sei giorni su sette a Ocean Cay, l'isola privata della compagnia, Onorato ha affermato che sono in fase di elaborazione piani per espandere la capacità con un secondo molo. Non ha escluso inoltre lo sviluppo di un'altra destinazione privata nei Caraibi o di un'esperienza in stile beach club.

Considerando la forte economia nordamericana e il basso tasso di penetrazione delle crociere, Onorato ha affermato di essere ottimista sul futuro sia per gli americani che navigano a bordo delle navi MSC qui sia in Europa.

"La formula è molto semplice", ha detto. "Si tratta di creare navi bellissime, far sapere alla gente chi siamo, aumentare la notorietà del marchio e ottenere punteggi Net Promoter molto alti. È una vittoria."



Cruise Industry News.com
 
Top