• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC, crociere per il mercato inglese dal 20 maggio

Dani97

Well-known member
Msc ha annunciato che dal 20 maggio 2021 offrirà crociere per il mercato inglese, partendo dal nuovo terminal di Southampton.
Potranno imbarcare solo passeggeri inglesi, vaccinati e non.
Ciascun passeggero verrà testato prima dell'imbarco.
I non vaccinati dovranno presentare, in più, il risultato del tampone negativo fatto 72 ore prima dell'imbarco.
Seguiranno aggiornamenti da parte di MSC.

Fonte: https://www.cruiseindustrynews.com/...e-uk-from-may-20-no-vaccination-required.html

Comunicato stampa ufficiale di Msc

MSC CROCIERE RIPARTE ANCHE NEL REGNO UNITO

• La compagnia offre agli inglesi crociere estive nel Regno Unito a partire dal 20 maggio
• Le crociere sono aperte agli ospiti britannici di tutte le età, sia chi ha già ricevuto il vaccino, sia chi è in attesa di riceverlo
• La Compagnia applicherà lo stesso protocollo di salute e sicurezza messo in atto su MSC Grandiosa a partire dal 16 agosto del 2020 per le crociere in Mediterraneo

Ginevra, 19 marzo 2021 – MSC Crociere ha annunciato che il 20 maggio riprenderà a navigare in Regno Unito, offrendo ai vacanzieri britannici una serie di crociere brevi e settimanali che, per quanto riguarda gli itinerari di 7 notti, includeranno anche escursioni protette a terra.

A bordo potranno salire gli ospiti di tutte le età, sia chi ha già ricevuto il vaccino, sia chi è in attesa di riceverlo.

"Grazie alle crociere che abbiamo avviato in modo sicuro e responsabile dall’agosto dello scorso anno nel Mediterraneo, abbiamo potuto acquisire un’importante esperienza relativamente al nostro protocollo di salute e sicurezza, che oggi viene preso come modello da tutto il settore” ha dichiarato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. “Questo protocollo, progettato per essere modificato e aggiornato in base all'evoluzione della pandemia a terra, ci ha permesso di accogliere a bordo in piena sicurezza più di 50.000 ospiti per crociere in Italia, Malta e Grecia. Si tratta di un numero significativo di persone che possono testimoniare di aver sperimentato una vacanza in totale relax e piena sicurezza, sia a bordo delle nostre navi che durante le nostre escursioni protette a terra."

"Dopo la fase iniziale di ripartenza in Mediterraneo, desideriamo permettere anche ai passeggeri britannici, tra i più grandi appassionati di crociere, di poter usufruire della nostra idea di vacanza sicura e responsabile. Una decisione che è in linea con i piani del Regno Unito, che nella seconda metà di maggio prevedono la ripartenza dei viaggi nazionali”.

Tutte le crociere, a partire dal 20 maggio, partiranno dal nuovo terminal crociere di Southampton. Presto MSC Crociere annuncerà i dettagli sugli altri porti d'imbarco nel Regno Unito.

Tutti gli ospiti verranno sottoposti ad un test antigenico prima dell'imbarco, inoltre agli ospiti non vaccinati sarà richiesto di mostrare l’esito negativo di un test effettuato entro 72 ore prima dell'imbarco. Altre misure pre-imbarco e a bordo saranno applicate sia agli ospiti che all'equipaggio, in linea con il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere.

Il protocollo è stato sviluppato nel 2020 grazie al contributo di esperti sanitari internazionali – tra cui il "COVID-19 Blue-Ribbon Expert Group" di MSC Crociere – e in stretta collaborazione con le autorità nazionali e locali competenti in materia di salute, trasporto e sicurezza in tutta Europa.

Quindi Magnifica partirà regolarmente per Southampton...

Gianni

Non è detto che venga posizionata Magnifica per queste crociere. Forse penso che potrebbe farle anche Msc Virtuosa.
Dalle ultime notizie sembra che Msc abbia ottenuto l'autorizzazione per far fare scalo Msc Virtuosa a Le Havre dal 5 aprile fino ad inizio giugno, come sosta inoperosa.
Se non si potrà paritre dai porti tedeschi, e se tantomeno si potrà andare in Norvegia in estate, ci potrebbe essere qualche possibilità che Virtuosa venga posizionata da Southampton. Sarebbe anche un'occasione per far conoscere lo YC agli inglesi.

Msc si è mossa per tempo: più di una compagnia ha puntato sulla possibilità offerta dal Governo Inglese di aprire le crociere nelle acque domestiche, e altre si stan facendo avanti
Da aspettarsi un "carosello" di navi in quell'area.

Come immaginavo, MSC schiera la nuova ammiraglia Msc Virtuosa per le partenze inglesi dal 20 maggio.
Verranno proposte 6 mini crociere da 4 notti con scalo a Portland. Successivamente, dal 12 giugno verranno offerte crociere settimanali con scali a Portland, Belfast e con i porti d'imbarco di Liverpool e Greenock.
Le crociere saranno in vendita da giovedì 1 aprile.
https://www.msccruises.co.uk/news/msc-virtuosa-uk-summer-sailings

Come immaginavo, MSC schiera la nuova ammiraglia Msc Virtuosa per le partenze inglesi dal 20 maggio.
Verranno proposte 6 mini crociere da 4 notti con scalo a Portland. Successivamente, dal 12 giugno verranno offerte crociere settimanali con scali a Portland, Belfast e con i porti d'imbarco di Liverpool e Greenock.
Le crociere saranno in vendita da giovedì 1 aprile.
https://www.msccruises.co.uk/news/msc-virtuosa-uk-summer-sailings

Ho letto questa notizia questa mattina, quindi x me sarà crociera annullata un 'altra volta a questo punto di nuovo, sig sig aspetto comunicazioni dalla mia ADV in giornata

Ho letto questa notizia questa mattina, quindi x me sarà crociera annullata un 'altra volta a questo punto di nuovo, sig sig aspetto comunicazioni dalla mia ADV in giornata

A giorni arriveranno notizie per chi aveva prenotato con Virtuosa. Una pagina ha accennato che sarà Seaview a sostituire Virtuosa, ma non ho trovato conferma nei comunicati ufficiali.
Non resta che attendere ulteriori comunicazioni a breve.

Buongiorno, e' già stata tolto data e nave dalla mia prenotazione sul sito MSC, quindi attendo news in merito.... ieri stavo guardando le prenotazioni in Nord Europa ma vi è solo Splendida, che parte da Kiel qualcuno sa se metteranno anche la Seaview? O ci riproteggeranno noi clienti su Splendida?

Buongiorno, e' già stata tolto data e nave dalla mia prenotazione sul sito MSC, quindi attendo news in merito.... ieri stavo guardando le prenotazioni in Nord Europa ma vi è solo Splendida, che parte da Kiel qualcuno sa se metteranno anche la Seaview? O ci riproteggeranno noi clienti su Splendida?

Ci sono anche Musica e Preziosa in Nord Europa.

Io avevo Seaview nel Mediterraneo e al momento non è cambiato niente nella prenotazione.
Però ho notato che Seaview e Virtuosa al momento non sono prenotabili nel periodo Giugno - Settembre, quindi ci sono cambiamenti in corso.

Grazie, tendo a diventare ansiosa, quando vedo che ci sono dei problemi, sopratutto senza sapere come dobbiamo comportarci...

Grazie Oriana, oggi ho sentito l'mia Agente e mi ha detto che ha parlato con un consulente msc, x il momento hanno bloccato tutto, e stanno di nuovo schedulando sia le nuove prenotazione sie le vecchie (come la mia) però non sa se verremo riprotetti su Seaview. Perché c'è tante incognite cosa deciderà la comunità europea, c'è o non c'è il passaporto vaccinale se gli stati riapriranno..
Quindi credo che anche per loro non sia facile gestire la cosa..