• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC crociere...

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Salve a tutti, mi sono iscritto ieri, ho avuto qualche problema con il login ma lo ho risoloto. MI chiamo melody perch? ? la nave con cui ho fatto la prima crociera, sono un ragazzo. Posso dirvi che ho parenti nell'MSC, conosco bene la societ? conosco diversi ufficiali attualmente imbarcati. Per cui se volete consigli auito sul MSC, sulle navi da crociera anche sulle compagnie, per cui approfittate.
Intanto vi do un bel consiglio se volete fare una bella crociera non scegliete meganavi di 90 100 tonnelate con balconi verande ecc. Io so succede nelle cucine di queste meganavi, per cui diffidate, se poi avete soldi da buttare fate pure...
A una cosa qualcuno di voi ha detto molti ufficiali di Costa vogliono trasferirsi nel MSC, si ? vero ma se lo fanno ? perch? di guadagna di pi? poi perch? c'? bisogno di personale specializzatto, non per l'altro...

Innanzitutto benvenuto.

Approfitteremo... approfitteremo... :wink:

Per ora una domanda... Che tu sappia MSC ha in mente qualche strategia per strappare clienti fedeli a Costa???? Concede privilegi particolari... etc..???

P.S.: Se ritieni, modifica il tuo profilo inserendo la localit? di residenza e rendendo visibile la tua presenza nel forum....

Per ora una domanda... Che tu sappia MSC ha in mente qualche strategia per strappare clienti fedeli a Costa???? Concede privilegi particolari... etc..???

P.S.: Se ritieni, modifica il tuo profilo inserendo la localit? di residenza e rendendo visibile la tua presenza nel forum....[/quote]

Guarda l'MSC attualmente sta facendo molta pubblicit? per farsi un nome, seguir? la sua strategia facendo crociere italiane, infatti sul MSC tutti gli ufficiali cuochi sono italiani, lo stile ? italiano. Per il 2006 l'MSC ha stravolto gli itinerari di quasi tutte le navi ? questa ? un'altra stategia. Poi c'? chi mi ha detto che MSC ? Royal vorrebbero allearsi per distruggere la Carnival-group, ma non so, credo che non sia vero. Quando dici privilegi particolari, a cosa ti riferisci ?

il_Generale_71 ha detto:
Per esempio qualche sconticino extra o semplicemente qualche benefit a bordo tanto per non rimpiangere il CostaClub.

No attualmente l'MSC non ha programmi come costaclub. Se vuoi dei sconti ci sono le crociere con le navi MSC organizzate in bassa stagione cdalle agenzie come club med, in alternativa ci sono sconti per gruppi numerosi. Per i benefit a bordo li potresti avere se hai fatto pi? di una crociera con navi MSC istaurando un buon rapporto di amcizia con componenti dell'equipaggio, in questo caso verresti trattato bene. Infatti sulla Melody c'erano vari passegeri che conoscevano qualcuno dell'equipaggio avendo fatto piu' di una crociera, ? avevano dei bei trattamenti.

melody ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Per esempio qualche sconticino extra o semplicemente qualche benefit a bordo tanto per non rimpiangere il CostaClub.

No attualmente l'MSC non ha programmi come costaclub. Se vuoi dei sconti ci sono le crociere con le navi MSC organizzate in bassa stagione cdalle agenzie come club med, in alternativa ci sono sconti per gruppi numerosi. Per i benefit a bordo li potresti avere se hai fatto pi? di una crociera con navi MSC istaurando un buon rapporto di amcizia con componenti dell'equipaggio, in questo caso verresti trattato bene. Infatti sulla Melody c'erano vari passegeri che conoscevano qualcuno dell'equipaggio avendo fatto piu' di una crociera, ? avevano dei bei trattamenti.
Ciao e benvenuto in questo forum!!!Ascolta visto che sei molto esperto della msc e che io nn ho mai viaggiato con la msc che navi mi consiglieresti?Che itinerari fare?Ho sentito ben parlare della msc lirica ma nn molto della armonia (ex european vision)!sapresti spiegare il xch??Aspetto una tua risposta nicola da vicenza

Ciao e benvenuto in questo forum!!!Ascolta visto che sei molto esperto della msc e che io nn ho mai viaggiato con la msc che navi mi consiglieresti?Che itinerari fare?Ho sentito ben parlare della msc lirica ma nn molto della armonia (ex european vision)!sapresti spiegare il xch??Aspetto una tua risposta nicola da vicenza[/quote]

Ti ringrazio del bemvenuto. Per quanto riguarda le navi io conosco molto bene la Melody ? la Monterey. La Melody ha un bella tenuta quando c'? mare, superiore ad ogni nave della Costa crociere. Poi conosco un p? l'armonia ex european vision che fai dei bei itinerari, non conosco le nuove lirica ed opera anche se le ho viste da fuori. Come itinerari non so, un bell'itinerario ? quello della armonia che l'adriatico ? il mar egeo. Poi ? bello anche l'itinerario di quest'inverno della lirica che far? il Brasile. Per l'estate 2006 ti consiglio vivamente l'itinerario dell'Opera che far? civitavecchia malta tunisi valencia marsiglia genova, un'itinerario che costa non fa, poi ? bello anche quello della Lirica che far? le capitali del nord europa. L'armonia ? una bella nave ci ha lavorato mio fratello, tiene quando c'? mare (pensa che c'? stato una notte ha vigggiato inclinata di un lato del 10% !!!!!!! ) l'armonia ? stata pagata 5 milioni di ? in pi? rispetto all'attuale Sinfonia, non so perch? non ha molta pubblicit

melody ha detto:
Ti ringrazio del bemvenuto. Per quanto riguarda le navi io conosco molto bene la Melody ? la Monterey. La Melody ha un bella tenuta quando c'? mare, superiore ad ogni nave della Costa crociere. Poi conosco un p? l'armonia ex european vision che fai dei bei itinerari, non conosco le nuove lirica ed opera anche se le ho viste da fuori. Come itinerari non so, un bell'itinerario ? quello della armonia che l'adriatico ? il mar egeo. Poi ? bello anche l'itinerario di quest'inverno della lirica che far? il Brasile. Per l'estate 2006 ti consiglio vivamente l'itinerario dell'Opera che far? civitavecchia malta tunisi valencia marsiglia genova, un'itinerario che costa non fa, poi ? bello anche quello della Lirica che far? le capitali del nord europa. L'armonia ? una bella nave ci ha lavorato mio fratello, tiene quando c'? mare (pensa che c'? stato una notte ha vigggiato inclinata di un lato del 10% !!!!!!! ) l'armonia ? stata pagata 5 milioni di ? in pi? rispetto all'attuale Sinfonia, non so perch? non ha molta pubblicit?.
L'armonia ? stata pagata 5 milioni di dollari in pi? forse xch? gode di una fama internazionale maggiore della sua gemella visto che era stata la prima nave da crociera ad accogliere il G-8 di genova assieme alla mistral e alla the azur.Ho viaggiato con l'attuale sinfonia quando era della festival e nn mi ha dato l'impressione di una nave che tiene bene il mare...forse xch? era la crociera di pasqua bohh..Cmq la melody nn ? molto bella al suo interno ed ? abbastanza vecchiotta...sar? la prossima ad abbandonare la flotta msc?

NicolaFank ha detto:
melody ha detto:
Per Cmq la melody nn ? molto bella al suo interno ed ? abbastanza vecchiotta...sar? la prossima ad abbandonare la flotta msc?

Si ? vero non ? molto bella all'interno, ma cosi vecchia non ?, ha tra 20 ? i 25 anni, quindi almeno 3-4 anni sicuri li far? ancora, non verra arenata, verra venduta tutta al pi?. Ma da quanto so la melody navighera navighera... almeno con l'MSC, ? poi la sua tenuta ? il suo pescaggio in mare ? imparagonabile a quasiasi nave COSTA !!!!!!!! Comunque vorrei dire a tutti quelli che stanno dicendo che l'MSC copia tutti gli itinerari di COSTA di andare a vedere sul sito dell'MSC, poi ne parliamo. Trovemelo su costa un itinerario che nel mediterraneo che va ad VALENCIA o va a S.TROPEZ, o va MONTE CARLO, o va MESSINA. E' visto che l'MSC copia tutti gli itinerari di COSTA, ogni inverno in Sud Africa c'? sempre una nave MSC !!!!!!! Ho capito che amate dare i vostri soldini a Carnival-Costa ma certe cavolate tenetevele...

melody ha detto:
NicolaFank ha detto:
melody ha detto:
Per Cmq la melody nn ? molto bella al suo interno ed ? abbastanza vecchiotta...sar? la prossima ad abbandonare la flotta msc?

Si ? vero non ? molto bella all'interno, ma cosi vecchia non ?, ha tra 20 ? i 25 anni, quindi almeno 3-4 anni sicuri li far? ancora, non verra arenata, verra venduta tutta al pi?. Ma da quanto so la melody navighera navighera... almeno con l'MSC, ? poi la sua tenuta ? il suo pescaggio in mare ? imparagonabile a quasiasi nave COSTA !!!!!!!! Comunque vorrei dire a tutti quelli che stanno dicendo che l'MSC copia tutti gli itinerari di COSTA di andare a vedere sul sito dell'MSC, poi ne parliamo. Trovemelo su costa un itinerario che nel mediterraneo che va ad VALENCIA o va a S.TROPEZ, o va MONTE CARLO, o va MESSINA. E' visto che l'MSC copia tutti gli itinerari di COSTA, ogni inverno in Sud Africa c'? sempre una nave MSC !!!!!!! Ho capito che amate dare i vostri soldini a Carnival-Costa ma certe cavolate tenetevele...
Bravvvvvvvo!Bravvvvvo!E ancora bravo!!!Finalmente qualcuno che la pensa come me!!!!Cmq l'unico difetto degli itinerari msc ? una certa debolezza nei mari del nord anche se ? entrata solamente nel 2004!Messina mi pare venga toccata dalla costa ma tutti gli altri scali da te citati nn sono inclusi negli itinerari Costa!!!

Ma infatti nessuno ha parlato di Mediterraneo. Dovresti dare un'occhiata al nord europa!!! E comunque, la Costa l'anno passato ha messo la Classica ogni luned? (durante l'estate) a Messina. Adesso ha cambiato la strategia forse perch? non ha portato gli effetti desiderati. E adesso, molto spesso, l'Atlantica, l'Allegra e quest'inverno probabilmente anche la Magica toccheranno lo stretto. In conclusione, ? vero, bello montecarlo ed anche s.tropez, ma credo che con l'arrivo delle grandissime non sar? pi? possibile toccare questi itinerari. Per quanto riguarda Valencia, l'anno scorso c'era anche li la classica, adesso hanno cambiato, ma non so il perch?..

VaLyUS` ha detto:
Ma infatti nessuno ha parlato di Mediterraneo. Dovresti dare un'occhiata al nord europa!!! E comunque, la Costa l'anno passato ha messo la Classica ogni luned? (durante l'estate) a Messina. Adesso ha cambiato la strategia forse perch? non ha portato gli effetti desiderati. E adesso, molto spesso, l'Atlantica, l'Allegra e quest'inverno probabilmente anche la Magica toccheranno lo stretto. In conclusione, ? vero, bello montecarlo ed anche s.tropez, ma credo che con l'arrivo delle grandissime non sar? pi? possibile toccare questi itinerari. Per quanto riguarda Valencia, l'anno scorso c'era anche li la classica, adesso hanno cambiato, ma non so il perch?..

Scusami per?, la prossima volta che ti dicono che fai pubblicit? a Costa non negare, gli fai pure parafango, e che sei, c'? l'hai con l'MSC ! Come fossi ? fossero tutti quelli come te che amano Costa, MSC crociere fallirebbe, ? mio fratello ? tutti gli altri perderebbero il lavoro, menomale che di gente come voi non c'? ne molta in giro. Scusa ma quante crociere vuoi fare per poi capire che una crociera Costa o MSC ? la stessa cosa cambia solo poco. Comunque con Pierfrancesco Vago nell' MSC cambieranno di brutto le cose, ? allora dopo si FARANNO CROCIERE ALL'ITALIANA, ? poi sara' LA DECANDENZA DI COSTA CROCIERE !!!!!!

Chiariamo subito che qui nessuno pubblicizza Costa...
Questo ? un forum libero ove tutti possono esprimere la loro opinione.
Personalmente sarei veramente felice che MSC si espandesse stimolando cos? una sana concorrenza che porterebbe beneficio a noi crocieristi.
Per ora non sono mai stato cliente MSC ma presto prover? (come all'epoca avevo provato Festival) se trover? l'itinerario, l'occasione e l'offerta giusta.
E' ovvio tuttavia che si pu? simpatizzare pi? per una compagnia rispetto ad un'altra e non per questo nessuno si deve scandalizzare. L'importante ? essere obiettivi...
Io sono un cliente Costa, affezionato alla compagnia per varie ragioni anche di carattere personale (sono ligure, ha scelto la mia citt? come scalo principale, avevo amici che vi lavoravano etc...).
Se per? ti vai a leggere le discussioni da me intavolate, vedrai che non ho risparmiato feroci critiche... fino a meditare l'abbandono della compagnia in favore di altre.
Ti prego quindi di rispettare le opinioni di tutti, proprio come tutti, mi sembra, rispettano le tue, astenendoti da inutili accuse...

melody ha detto:
Scusami per?, la prossima volta che ti dicono che fai pubblicit? a Costa non negare, gli fai pure parafango, e che sei, c'? l'hai con l'MSC ! Come fossi ? fossero tutti quelli come te che amano Costa, MSC crociere fallirebbe, ? mio fratello ? tutti gli altri perderebbero il lavoro, menomale che di gente come voi non c'? ne molta in giro. Scusa ma quante crociere vuoi fare per poi capire che una crociera Costa o MSC ? la stessa cosa cambia solo poco. Comunque con Pierfrancesco Vago nell' MSC cambieranno di brutto le cose, ? allora dopo si FARANNO CROCIERE ALL'ITALIANA, ? poi sara' LA DECANDENZA DI COSTA CROCIERE !!!!!!

Veramente Costa Crociere sta gi? decadendo, e se leggi gli altri post sono il primo a dirlo. Se leggi, mi piace molto la Opera, come fai a dire che pubblicizzo la Costa? Io dico le cose come stanno! Ti risulta che nel mio ultimo post abbia detto qualcosa a favore di Costa? Ti ho solo fatto notare le differenze, tutto qui! A me non mi paga nessuno, ne per fare la pubblicit? a Costa, ne a MSC. :P

VaLyUS` ha detto:
Montecarlo e S.Tropez vengono toccate da navi tipo la millennuim e la QM2 se nn sbaglio quindi ? una scelta della costa nn toccare quei particolari scali forse x qualche motivo ma nn xch? le sue navi nn riescono ad entrare nel porto in quanto c'? sempre l'opzione di far scendere i passeggeri con le scialuppe mantenendo la nave in rada!!!!Come ho gi? detto il nord europa ? migliore con la costa ma la msc ci ? entrata da 2 anni e finora ha ottenuto ottimi risultati con la mediocre rhapsody!!!!Pensiamo con la lirica!!

melody ha detto:
Spero veramente che con Vago vi sia un viraggio x quanto riguarda le crociere!!!Che siano pi? italiane e con navi veramente italiane e nn un misto di stile americano di Farcus (ideatore delle maggior parte delle navi costa,carnival ecc...) e lo stile italiano con qualche richiamo all'italia qu? e l? xch? il risultato ? veramente brutto e orribile a mio avviso.Poi ognuno ha i suoi gusti quindi....