• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Divina e pasti gluten free

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicolettadl

New member
23-March-2016, 16:40 #124
Nicolettadl Nicolettadl è online
Utente livello Junior

Data Registrazione
Aug 2014
Messaggi
23
Città
Massa
Salve siamo rientrati da una crociera bellissima con partenza da Miami con scali in Giamaica, Cayman, Cozumel e Bahamas devo dire posti bellissimi: premetto che noi siamo una famiglia di quattro persone e abbiamo scelto questa nave perché ha la certificazione dell'Aic (Ass. Italiana Celiachia) poiché mia figlia di 17 anni è affetta da questo morbo; scrivo questo mio racconto con dispiacere ma è giusto che tutti coloro che hanno questo tipo di problema siano messi al corrente. Veniamo al punto: i pasti senza glutine sono soltanto al ristorante è solo negli orari previsti, per cui se per un disguido si arriva 5 min. dopo non si può più mangiare ( è successo a noi); i pasti sono la colazione, il pranzo e la cena, non ci sono merende e spuntini, quando il buffet è aperto dalle 06,30 fino a notte fonda; non parliamo poi dei cestini per le escursioni, piuttosto ridicoli, con dentro una mela, una banana, un mini toast è un mini dolcetto, considerato il fatto che avevamo la cena al secondo turno è come vi dicevo assai misero. Ma il fondo l'abbiamo toccato il giorno dello scalo a Cozumel quando la polizia del porto ci voleva buttare via il cestino intero, poiché non era possibile immettere ns cibo sull'isola, dopo ns insistenza ci hanno gettato la frutta e ci ha lasciato solo il toast! La reception ci aveva assicurato che il cestino gluten free non avrebbe avuto problemi con la polizia e invece non è stato così! Il servizio che vendono non è quello che si trova in nave e sono profondamente amareggiata e arrabbiata perché la nave è bellissima e il viaggio è stato altrettanto all'altezza ma mi aspettavo maggiore disponibilità per il cibo gluten free! Ho fatto reclamo alla Msc e sto aspettando una risposta.vi aggiornerò !
 
Strano...a me sulla stessa nave hanno dato spesso anche degli snack da mangiare durante la giornata, crecker, merendine di vario genere e barrette...
 
Mi dispiace dei disagi, credo che Tu abbia regolarmente comunicato alla Compagnia con il previsto modulo esigenze speciali l'intolleranza al glutine di Tua figlia; in questi specifici casi il passeggero in deroga può portare con se anche alimenti confezionati all'imbarco, con chi hai prenotato? Compagnia o Agenzia? Il motivo per cui i pasti speciali senza glutine vengono serviti esclusivamente nel ristorante principale saranno a Te ben noti, comunque questo è determinato prevalentemente per assicurare una sicurezza degli alimenti soprattutto sotto il punto di vista delle eventuali contaminazioni da glutine. Infatti nelle navi certificate sono presenti cucine a doc riservate per la preparazione di tali pasti con camerieri dedicati e responsabili di tale servizio. Io credo che in sede di prenotazione avresti dovuto Tu o chi ha curato la pratica se informato dell'esigenza accertarsi meglio anche con la Compagnia sulle modalità di funzionamento del servizio GlutinFree per il quale tra l'altro la certificazione AIC vale solo per le crociere nel Mediterraneo e Nord Europa per i restanti itinerari il servizio è garantito tramite certificazione del Bureau Veritas...
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

da celiaca mi sento chiamata in causa. Mi dispiace per il disagio di tua figlia, capisco perfettamente come si possa essere sentita.....
Ma devo dire che nel 2014 ho viaggiato su Preziosa e mi sono trovata benissimo.
La prima mattina a bordo c'è stato un antipatico disguido perchè nessuno si era preoccupato di avvisarmi che non potevo fare colazione al buffet ma necessariamente al ristorante. La ragazza dell'accoglienza, in modo tra l'altro molto sgarbato, mi ha detto che il ristorante ormai era chiuso e che se volevo potevo mangiare al bar gluten free, naturalmente pagando. Mi sono rifiutata e ho mangiato solo uno yogurt e della frutta al buffet.
Tolto questo inconveniente tutti i pasti fatti al ristorante erano ottimi, in porzioni abbondanti (spesso più dei piatti "normali") e di ottima qualità.
Il mio cameriere mi portava doppia porzione ogni volta lo chiedessi e l'ultima sera mi ha portato subito 2 fette di torta, avendomi ormai riconosciuta come molto golosa!!
Al buffet qualcosa da mangiare non a rischio glutine si trova, è evidente che pane e brioche non li trovi se non al ristorante ma di fame è impossibile morire....
Sul pranzo al sacco non sono sicura di averlo mai provato, mi pare in una escursione ma se non ho ricordi evidentemente non era così pessimo.
Inoltre segnalo una cosa piacevole. Io e il mio compagno volevamo cenare al ristorante Eatily ma non erano attrezzati con il gluten free. Si sono però offerti di farsi portare la mia cena dal ristorante e farci cenare lo stesso a uno dei loro tavoli riservati facendo pagare solo le bevande e la cena del mio compagno. Purtroppo non è stato possibile in quanto il rischio della contaminazione era troppo alto..... Ci è dispiaciuto ma si sono comunque dimostrati estremamente disponibili nel cercare di soddisfare una nostra richiesta.
Il 4/6 partiamo di nuovo con Preziosa e non lo avrei fatto se la mia non fosse stata un'ottima esperienza culinaria!!
Una cosa da dire c'è, il servizio clienti, sia telefonico che a bordo, per MSC è assolutamente da rivedere. Scortesi, sbrigativi e poco inclini all'accoglienza come la intendo io... ma la compagnia si fa perdonare sotto tutti gli altri aspetti!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top