capricorno
Super Moderatore
MSC Divina conclude la stagione delle crociere negli Stati Uniti
- 5 aprile 2025

La MSC Divina ha recentemente concluso la sua stagione invernale 2024-25 negli Stati Uniti dopo una breve crociera alle Bahamas.
Dopo la partenza a fine marzo, il viaggio di quattro notti prevedeva visite a Ocean Cay e Nassau prima di tornare a PortMiami il 4 aprile 2025.
La nave della MSC Crociere, ferma senza ospiti a bordo, è ora diretta verso un cantiere navale nel Mediterraneo.
La MSC Divina sarà messa in bacino di carenaggio prima di prendere il via il suo imminente dispiegamento estivo in Europa.
Durante la permanenza in cantiere, si prevede che la nave venga sottoposta a ispezioni tecniche e lavori di classe, oltre alla manutenzione delle aree pubbliche e delle cabine.
La nave, che può ospitare 3.500 passeggeri e salpa da Civitavecchia, offrirà una serie di crociere di sette notti in Grecia, Turchia e Italia.
Gli itinerari partono da Civitavecchia, Kusadasi e Napoli e includono anche visite alle isole greche di Santorini e Mykonos.
Dopo il riposizionamento dall'Europa, la MSC Divina è arrivata a Miami per la stagione a metà novembre .
La nave, costruita nel 2012, offriva crociere da tre a 14 notti verso destinazioni nei Caraibi e nelle Bahamas.
L'impegno è stato caratterizzato da crociere più lunghe nei Caraibi meridionali e orientali, con soste in destinazioni come Ocho Rios, Aruba e Curaçao.
Dopo la stagione estiva in Europa, la MSC Divina tornerà a Miami all'inizio di novembre per una nuova serie di crociere da tre a 14 notti.
Proseguendo la sua espansione nel mercato statunitense, MSC ha accolto la nuova MSC World America a Miami verso la fine di questo mese.
Dopo essere stata consegnata dal cantiere navale Chantiers de l'Atlantique a fine marzo , la nave da 205.800 tonnellate è pronta per la sua crociera inaugurale il 12 aprile 2025.
Le altre navi MSC attualmente in partenza dai porti degli Stati Uniti sono la MSC Seascape, la MSC Seashore e la MSC Meraviglia.
Cruise Industry news.com