• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC DIVINA.......poca chiarezza su allegrissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jolly73

New member
Buongiorno a tutti,
Spero di scrivere nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa.
Un mese fa ho prenotato in adv la mia prima crociera con MSC (Scoperta tropicale - Divina - partenza 10/12).
Premetto che precedentemente ho navigato sempre con Costa e che nonostante rispetto alla mia prima volta nel 1995 io abbia notato un netto calo nella qualità dei servizi a bordo, nell'insieme ho fatto sempre splendide vacanze che hanno fatto aumentare di volta in volta la voglia di tornare a bordo.
Quest'anno per problemi di date sono stata costretta a rivolgermi ad altra compagnia. So da ciò che ho letto nelle pagine di quest'utilissimo forum che le due compagnie si equivalgono, quindi ho prenotato senza esitazione, chiedendo alla mia adv di prenotarmi anche il pacchetto bevande Allegrissimo.
All'atto della prenotazioneMSC comunica che a causa aggiornamenti al costo del pacchetto avrei dovuto attendere l'uscita del nuovo catalogo.
Conclusione: on line sfoglio il catalogo e noto che per la mia crociera su Divina e' possibile prenotare solo il pacchetto Allegrissimo Classic per un'importo pari per 4 persone (2 ad+2 chd) di € 1.078, vado sul sito della compagnia e con il mio numero di prenotazione nei servizi a bordo posso prenotare solo un tipo di allegrissimo di importo pari a € 1.881 per 4. Vado in agenzia per chiedere chiarimenti e dopo chiamata al call center mi sento comunicare un altro prezzo pari a € 1.540 per 4.
Allora mi chiedo perché questa differenza? Quale cifra prendo per buona?
Logicamente senza pensarci troppo ho deciso di non prenotare nessuno di questi pacchetti, perché per quanto possiamo bere forse per noi è una cifra un tantino esagerata.......spero a bordo di trovare i classici pacchetti bevande, acqua e caffè che ho sempre trovato su Costa, anche se a mia richiesta al call center MSC mi è stato detto che per le partenze dal porto di Miami a bordo non troverò nessuno di questi pacchetti! A questo punto Spero di aver riposto bene le tanto sospirate vacanze dopo più di un anno ininterrotto di lavoro!
Scusate la lungaggine e lo sfogo!!

Ciao, poiché MSC Divina per gli itinerari con partenza da Miami sarà destinata ad un pubblico prevalentemente americano, anche i vari pacchetti disponibili sono stati cambiati per cui secondo me ti conviene prenotare il pacchetto che ti interessa direttamente all'imbarco o a bordo ;)

Ti ringrazio molto per il consiglio.
Pensavo di fare così anch'io, per esperienza ho visto che poi a bordo
Ti vendono di tutto. Se a quel punto mi conviene lo acquisterò in nave.
Saluti

ciao...ti consiglio la stessa cosa.....aspetta....anche prima di imbarcare un apposito banco ti darà tutte
le informazioni e potrai prenotare tutti i pacchetti esistenti........................

se riesci ad andare sul sito mscusa ci sono i pacchetti per le tappe americane...
tipo....
Designed to be purchased ALL persons in stateroom or group

-Allegrissimo Premium (adult & child versions)
-Allegrissimo Classic (adult & child versions)

Designed to be purchased on an individual basis

-Allegrissimo Carnet (adult & child versions)
-Allegrissimo Escape (adult version only)

The Allegrissimo Premium package (Allegrissimo means “cheers” in Italian) offers unlimited premium alcoholic and non-alcoholic beverages for $57 per person per day. The Allegrissimo Classic package offers unlimited non-premium spirits for $44 per person, per day. With each of these unlimited packages, all persons traveling in the stateroom must purchase the same package. For each of these packages, there is a child-friendly version that is 50% of the adult price.
As an alternative to these unlimited beverage packages which require all members in the traveling party to purchase the same package, we offer the Allegrissimo Classic Carnet. The Allegrissimo Classic Carnet can be purchased by just one person in the stateroom and features 15 vouchers per day that can be used for wines by the glass, draft beer, a selection of drinks and cocktails from the bar list, soft drinks, mineral water and hot drinks. The cost is $44 per person per day. The vouchers for the total cruise are given at the beginning of the cruise and can be dispersed as you like.
The Allegrissimo Escape is similar to the Allegrissimo Classic Carnet with the only difference being that it consists of a total of 15 vouchers (vs. 15 per day) for the entire length of the cruise at a flat cost of $72.
The offerings in the Mediterranean are a bit different in that the Allegrissimo Carnet and Allegrissimo Escape are not offered.
When the ship is chartered, it is up to the charterer to determine if they want to offer packages.

Io sono andata sul sito MSC e x la mia partenza mi da prenotabile solo ciò che ho scritto.
Il call center MSC inoltre mi ha detto che per i clienti americani ci sono offerte diverse non
Prenotabili da noi clienti italiani.
Inoltre quando ho parlato con l'operatrice del call center mi ha detto che il prezzo giusto non è quello del catalogo n'è tantomeno quello comunicato dalla mia adv ma solo ciò che compare per la mia prenotazione.
Grazie per l'informazione Maury Maury.

Per la cifra che ti propongono...:shock:...non so neanche se conviene un pacchetto o le singole consumazioni.

i prezzi dei pacchetti americani sono quelli ...se a noi non ce li fanno prenotare prima...
si arriva prima dell' imbarco e si fanno li...come al solito ci saranno i delegati all' aggressione del cliente ;)
non so se c'e' il 15 % in piu..pero...:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.