• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Divina Yacht Club : delusione

alcatraz

New member
Sono sbarcato sabato scorso a Venezia (il giro era :Italia, Grecia, Turchia, Croazia) all'insegna del caos totale ....altro che "priority" e maggiordomo dedicato....per non parlare
poi del recupero bagaglio,.....una vera "caccia al tesoro" in un'area dedicata allo YC.......of course !!!!

Questa volta MSC mi ha dato modo di provare sulla mia pelle i limiti ed i problemi che si manifestano quando la nave e' affollata all'inverosimile!!!

Ma come puo' MSC pensare che 7 maggiordomi (+ 7 aiutanti di camera) riescano a seguire senza problemi 70 suites al cui interno ci sono come minimo due ospiti con esigenze le piu' disparate (che, per essere li', hanno pagato di piu', illudendosi di ottenere un servizio coerente al prezzo richiesto) ??
E' evidente che la coperta per quanto la si giri, rimane comunque "troppo corta" !!!

Cosi' come al ristorante Le Muse (dedicato anch'esso) dove, per evitare l'affollamento (con conseguente attesa fuori e dentro al locale) conveniva presentarsi dopo le 21:00 !!! Pure la top Sail Lounge, un posto davvero suggestivo con una vista mozzafiato sull'orizzonte non e' esente da critiche (troppi ospiti per troppo poco personale).

Mi permetto questo sfogo dal momento che, a meta' giugno a bordo della Fantasia, (stesso contesto YC) la situazione era stata completamente diversa, ovvero in linea con quell'esclusivita' che MSC tanto sponsorizza ed esalta all'interno del suo sito web.......e che forse altre compagnie sanno offrire....meglio.......!!!

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao. ...che strano quello che racconti...noi sempre in yc royal suite e deluxe ma in 4 crociere mai avuto problemi simili. Puoi dettagliare le tue affermazioni meglio..cosi' capiamo veramente quali sono stati i limiti di questa crociera?

Grazie

Ultima modifica:
....beh, tanto per cominciare ho cominciato a "fare attesa" gia' all'imbarco, a check-in e registrazione eseguiti. Ho dovuto aspettare il formarsi di un gruppo prima di essere imbarcato. Una volta arrivato c/o la concierge altra coda e, una volta indicati i quotidiani di mio gradimento ed un'indicativo orario di cena, ho dovuto andare alla ricerca della cabina che, conoscendo gia' quell'area non mi e' stato difficile trovare.
E voi?? Vi hanno sempre accompagnato in cabina?? Magari aiutandovi a portare il beauty o lo zainetto con il notebook??? Ad illustrare i servizi di bordo e le realta' che la nave offre ?? A me no !

Il resto penso di averlo scritto a chiare lettere nel msg precedente; il vero limite di questa crociera e' stata la carenza di personale che ha generato ovviamente una lentezza nei servizi ed una discutibile qualita' del servizio stesso , in un'area tra l'altro progettata come un qualcosa di esclusivo in termini sia di servizi alle persone sia di strutture dedicate e, dal momento che tutto questo ha un costo...........c'e' chi questo disservizio lo accetta e chi no.

Non e' la cabina che fa la differenza in termini di servizi erogati (Royal,Deluxe o Family) ma e' il contesto nel quale tali cabine sono inserite e cioe' : YACHT CLUB !!!

......Spero di aver risposto!!!

....beh, tanto per cominciare ho cominciato a "fare attesa" gia' all'imbarco, a check-in e registrazione eseguiti. Ho dovuto aspettare il formarsi di un gruppo prima di essere imbarcato. Una volta arrivato c/o la concierge altra coda e, una volta indicati i quotidiani di mio gradimento ed un'indicativo orario di cena, ho dovuto andare alla ricerca della cabina che, conoscendo gia' quell'area non mi e' stato difficile trovare.
E voi?? Vi hanno sempre accompagnato in cabina?? Magari aiutandovi a portare il beauty o lo zainetto con il notebook??? Ad illustrare i servizi di bordo e le realta' che la nave offre ?? A me no !

Il resto penso di averlo scritto a chiare lettere nel msg precedente; il vero limite di questa crociera e' stata la carenza di personale che ha generato ovviamente una lentezza nei servizi ed una discutibile qualita' del servizio stesso , in un'area tra l'altro progettata come un qualcosa di esclusivo in termini sia di servizi alle persone sia di strutture dedicate e, dal momento che tutto questo ha un costo...........c'e' chi questo disservizio lo accetta e chi no.

Non e' la cabina che fa la differenza in termini di servizi erogati (Royal,Deluxe o Family) ma e' il contesto nel quale tali cabine sono inserite e cioe' : YACHT CLUB !!!

......Spero di aver risposto!!!

tutte le volte che mi sono imbarcato a genova ..mai nessun problema ... ma bari e venezia una vera tragedia !
Comunque a bordo il personale è di 11 butler e 8 cabinisti , quindi proprio non è chiaro come mai su questa crociera ce ne fossero solo 7 ! Noi abbiamo sempre trovato tutto superlativo ..spero che quanto ti è accaduto non ti scoraggi dal prenotare YC

MSC DIVINA Yacht Club : DELUSIONE

MSC DIVINA Yacht Club : DELUSIONE

Si sceglie una cabina YC e la si paga molto di piu' per ricevere servizi esclusivi e vivere la vacanza superiore e chiaramente dispiace se poi le aspettative vengono disattese. Forse hai subito circostanze sfavorevoli . Mi spiace .

Ultima modifica:
bentornato.
dispiace per l'accaduto, soprattutto quando si spendono molti euro e ricevere in cambio disservizi.
con quella cifra si potrebbe provare qualche compagnia luxury ......

xxxx

grazie per la solidarieta'...!!!!

tutte le volte che mi sono imbarcato a genova ..mai nessun problema ... ma bari e venezia una vera tragedia !
Comunque a bordo il personale è di 11 butler e 8 cabinisti , quindi proprio non è chiaro come mai su questa crociera ce ne fossero solo 7 ! Noi abbiamo sempre trovato tutto superlativo ..spero che quanto ti è accaduto non ti scoraggi dal prenotare YC

I numeri sulla DIVINA erano di 7 butler e 7 cabinisti, ......a mio avviso pochi per poter fronteggiare i "capricci" di oltre 200 ospiti.
"Venezia" ha rappresentato un'odissea particolarmente.......incisiva, non a caso nel mio primo msg ho parlato di "caccia al tesoro" nel recupero delle valigie......
....Giapponesi, Francesi,Tedeschi, Svizzeri.....sembrava come a "Giochi senza Frontiere" !!!!!.........e meno male che non me le hanno perse!!!

....sul fatto poi di continuare a prenotare YC.........diciamo che, ora come ora non e' affatto scontato!!!

Si sceglie una cabina YC e la si paga molto di piu' per ricevere servizi esclusivi e vivere la vacanza superiore e chiaramente dispiace se poi le aspettative vengono disattese. Forse hai subito circostanze sfavorevoli . Mi spiace .

grazie per la solidarieta'...!!!!

bentornato.
dispiace per l'accaduto, soprattutto quando si spendono molti euro e ricevere in cambio disservizi.
con quella cifra si potrebbe provare qualche compagnia luxury ......

Quella cifra....forse potrebbe non bastare !!! Ad ogni buon conto due righe "garbate" ad MSC le spendo volentieri, non fosse altro per vedere
come ........reagisce !!!!

Ultima modifica da un moderatore:
ciao......non so proprio cosa aggiungere alle parole di dispiacere per i contrattempi registrati...............
le mie esperienze in yclub sono sempre state più che positive.....accompagnata con solerzia non solo all'imbarco
ma allo sbarco a Genova addirittura il butler ha portato la valigia fino alla macchina parcheggiata............
mai fatto attese al ristorante e solo tantissime attenzioni di ogni genere anche all'interno della lounge,
mai neppure lontanamente affollata................
facci sapere ,se vuoi,cosa risponde Msc.....

MSC Divina Yacht Club : delusione

Quella cifra....forse potrebbe non bastare !!! Ad ogni buon conto due righe "garbate" ad MSC le spendo volentieri, non fosse altro per vedere

Ciao, io sono stata sulla Divina in YC a giugno, e sulla Silver Spirit ad agosto, ed ho speso meno sulla Silversea.... e con un trattamento di gran lunga migliore, soprattutto al ristorante!!!!
Non posso comunque dire di non esser stata bene sulla Divina, ma se devo paragonarle, scelgo senza dubbio la Spirit....!!!!
Ciao

Ciao, dispiace sempre sentire, che le aspettative deludono, e che la vacanza di conseguenza prende una brutta piega.
Ma anche a te faccio la solita domanda: hai fatto reclamo scritto a bordo?

Ristorante pieno , 7 butler ad assistere , confusione a prendere le valige ....... e poi ??? niente altro ?? queste 3 cose hanno mandato in malora la tua crociera ? cose positive 0 ? Io non mi sento di essere tanto solidale con quanto ti è accduto. A mio avviso è il solito sfogo di chi aveva aspettative a 100 e ne ha viste realizzare a 98 .

E non mi si faccia il solito discorso ho speso tanto e voglio ottenere il massimo perchè ormai lo YC è alla portata di tutti e in taluni periodi ( es. ottobre) costa meno che una cabina con balcone categoria 9/10 considerando che le bevande sono incluse. La delusione ci stà ma hai descritto cose che francamente trovo non giustifichino il tuo sfogo .

Ultima modifica:
Ristorante pieno , 7 butler ad assistere , confusione a prendere le valige ....... e poi ??? niente altro ?? queste 3 cose hanno mandato in malora la tua crociera ? cose positive 0 ? Io non mi sento di essere tanto solidale con quanto ti è accduto. A mio avviso è il solito sfogo di chi aveva aspettative a 100 e ne ha viste realizzare a 98 .

E non mi si faccia il solito discorso ho speso tanto e voglio ottenere il massimo perchè ormai lo YC è alla portata di tutti e in taluni periodi ( es. ottobre) costa meno che una cabina con balcone categoria 9/10 considerando che le bevande sono incluse. La delusione ci stà ma hai descritto cose che francamente trovo non giustifichino il tuo sfogo .

....hai detto bene : ormai lo YC e' alla portata di tutti !!!

....hai detto bene : ormai lo YC e' alla portata di tutti !!!

Infatti ... se voglio rilassarmi in crociera prendo lo YC altrimenti se voglio altro ( di più esclusivo ) sò come impiegare i miei soldi , infatti alterno sempre crociere a vacanze veramente esclusive ... Consiglio : fai altrettanto !!!

Francamente mai mi farei rovinare la vacanza da piccoli inconvenienti e se poi ho buttato 4/5 mila euro... pace! non sono quelli che mi cambiano la vita ( parlo ovviamente per me )

Ci sono ben altre cose che mi fanno perdere il sonno , certamente non un ristorante affollato o la mancanza di super attenzioni da parte di un butler ( questi sono capricci e basta ! )

Ultima modifica: