• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC e il Caravaggio.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Eccezionale offerta da MSC: una crociera in compagnia dell’anima dannata del genio della pittura, Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio!

Treccani debutta nel mondo delle esperienze culturali: già sold out la crociera Caravaggio: Orizzonti di Luce, il primo viaggio immersivo alla scoperta del patrimonio culturale italiano organizzato con MSC Crociere
Fare e promuovere cultura a 360°, anche sotto forma di esperienze da vivere.
Con questo obiettivo Treccani, pensatoio attivo e universalmente conosciuto per la produzione di contenuti editoriali certificati, oggetti di design, multipli d'arte, eventi ed iniziative di altissima qualità arricchisce il proprio modo di raccontare le più alte manifestazioni della tradizione artistico-culturale italiana dando, per la prima volta, un’altra forma alla propria autorevolezza: nascono le esperienze ad alla scoperta del patrimonio culturale italiano, guidate e firmate da Treccani.
Caravaggio: Orizzonti di Luce, organizzato in collaborazione con MSC Crociere, è il primo capitolo di questo nuovo progetto: una crociera speciale nel Mediterraneo, i cui posti disponibili sono già sold out, per omaggiare il genio creativo di Caravaggio. MSC Crociere e Treccani hanno confezionato un viaggio ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, sulle tracce del grande artista italiano, tra esperienze a bordo di MSC Grandiosa ed escursioni a terra a Roma, Palermo e La Valletta, città che hanno segnato la sua vita e la sua opera.
Un esclusivo viaggio nel viaggio. Gli ospiti Treccani vivranno una settimana all’insegna della bellezza e dell’arte - con partenza dal porto di Genova lunedì 8 novembre e rientro lunedì 15 novembre – durante la quale le giornate saranno scandite da eventi, attività e mostre a tema organizzate appositamente per loro e sbarchi a terra per visitare i luoghi che hanno contribuito a rendere celebre l’artista.
Una vera e propria esperienza immersiva tra mare e terra, guidata da uno storico dell’arte e animatore culturale Treccani. Gli appassionati del Merisi ammireranno alcuni dei suoi capolavori più celebri passeggiando tra le vie pittoresche di Roma, facendo tappa alle chiese di San Luigi dei Francesi e Sant’Agostino; a Palermo, invece, visiteranno l’Oratorio di San Lorenzo, per poi scoprire le opere dei seguaci dell’artista e terminare la giornata nel cuore della città; arrivati a Malta, si immergeranno nel fascino del centro storico de La Valletta, visitando la Concattedrale e la Decollazione di San Giovanni Battista.
Anche il relax a bordo della MSC Grandiosa assumerà una dimensione culturale grazie a Orizzonti di Luce, la mostra di riproduzioni fedeli in scala 1:1 dei capolavori dell’artista (tra cui Giuditta e Oloferne, il Riposo durante la fuga in Egitto e il Giovane con la canestra di frutta), durante le quali ogni ospite potrà scoprire aneddoti e curiosità sulla vita del Caravaggio.
MSC Grandiosa è stata battezzata ad Amburgo nel 2019 e vanta una promenade interna in stile Mediterraneo di 93 metri con un soffitto a led in grado di creare scenografie mai viste prima a bordo di una nave da crociera e ospita, in maniera permanente, la prima mostra d’arte sul mare con 26 incisioni della serie Danse Dessin del pittore Edgar Degas. Oltre a un sistema di pulizia ibrida dei gas di scarico a circuito chiuso che riduce le emissioni di zolfo delle navi del 97%, MSC Grandiosa sé la prima nave della flotta MSC Crociere a disporre di un sistema di riduzione catalitica selettiva (Scr) che aiuta a ridurre l'ossido di azoto dell’80%.
Con Caravaggio: Orizzonti di Luce, Treccani debutta in grande stile nel mondo della produzione di servizi ed esperienze da vivere, ad alto tasso di cultura, contribuendo attivamente alla diffusione e alla valorizzazione del patrimonio italiano.
Un nuovo corso che sarà presto arricchito da nuove proposte, da regalare o regalarsi.
 
Top