• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC estende la sospensione delle operazioni fino al 15 agosto 2020

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 32423
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

Utente cancellato 32423

Guest
MSC estende la sospensione di tutte le operazioni della flotta fino al 15 agosto 2020.

In particolare:
- MEDITERRANEO: crociere cancellate fino al 15 agosto 2020 incluso.
- NORD EUROPA: tutta la stagione 2020 cancellata.
- CARAIBI: crociere cancellate fino al 30 settembre 2020 incluso.
- NORD AMERICA E CANADA: cancellate tutte le crociere di Meraviglia in autunno 2020 e di Divina in autunno 2021.
- ASIA: crociere cancellate fino al 6 settembre 2020 incluso.

La stagione invernale 2020-2021 resta confermata, tutte le navi ritorneranno operative da marzo 2021.
 
Si è allineata a Costa nell'intento di ripartire nella seconda quindicina di agosto: ma il Governo tace, mentre quello tedesco ha già autorizzato le partenze.
 
E non credo che la Germania abbia meno contagi che da noi, anzi, come al solito le decisioni sono prese sempre a rilento ,tardive e con un " non senso " visto che traghetti, arei , treni e bus oramai viaggiano a pieno regime.
 
Buongiorno, pur avendo una voglia immensa di partire ed essere disposto a fare la crociera con i dpi necessari,devo dire che oggi sui treni si viaggia è vero ma il rischio di contagio è elevatissimo perché nonostante ci siano i sedili alternati, la presenza di aria condizionata aumenta la distanza di sicurezza ben oltre il metro. Ed una volta partito il treno molte poche persone continuano ad indossare correttamente la mascherina. Quindi se già il treno è un enorme rischio che a mi o giudizio dovrebbe essere sospeso, le crociere a meno di non mettere la Security a presidiare ogni ambiente comune per il corretto uso delle mascherine, la vedo molto a rischio. Anche ila gestione del ristorante o del bar..... i, rispetto della distanza di qualche metro è critico. Pensateci bene quanti a lavoro indossano per 8 ore la mascherina continuativamente? Figuriamoci una crociera, dove tranne il momento che si è in cabina , andrebbe sempre indossata. I tedeschi usi a rispettare le regole su Aida lo faranno sicuramente ma gli italiani? Insomma oltre gli aspetti governativi, le compagnie staranno anche valutando come far rispettare i protocolli di sicurezza. Detto questo io partirei domani, che ormai ci vivo con il dpi, ho anche quello per bere con apposita cannuccia dovendo indossarlo per lavoro a volte ben oltre le 8 ore canoniche.
 
E non credo che la Germania abbia meno contagi che da noi, anzi, come al solito le decisioni sono prese sempre a rilento ,tardive e con un " non senso " visto che traghetti, arei , treni e bus oramai viaggiano a pieno regime.

Condivido in pieno, aggiungendo che la Germania ha solitamente il doppio/triplo dei nostri contagi giornalieri...

Le navi da crociera sono un rischio, mentre gli aerei senza un posto libero e sommariamente puliti a quanto pare no...
 

Hanno pienamente ragione, tutti ci aspettavamo indicazioni più chiare da parte del governo che invece ha semplicemente evitato di prendere una posizione rimandando, di fatto, la decisione al 31 luglio. Anche ai piani alti si saranno fatti spaventare da questi giganti di ferro che solcano i mari con l'intento di contagiare il maggior numero possibile di persone?ahahahhaa ma per favore. E poi accogliamo nel nostro Paese i furbetti con i certificati medici falsi e voliamo addossati l'uno all'altro...ma ormai l'abbiamo capito...è impossibile far risalire un contagio ad un viaggio in bus o in aereo mentre puntare il dito su un passeggero di una nave da crociera è facilissimo. Anche se si è ammalato altrove.
 
Ciao, ho ricevuto cancellazione di Msc seaview del 11/11 da Civ. La crociera della settimana precedente sembrerebbe confermata anche se dubito che seaview torni dal Brasile prima della prossima primavera.
 
Top