• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Euribia, lancia in nuovo Foundation Lab.

capricorno

Super Moderatore
MSC Foundation e UNWTO lanciano Youth Lab su MSC Euribia
5 giugno 2023


1685970874168.webp



Istruzione MSC a bordo
MSC Foundation e UNTWO hanno lanciato a bordo di MSC Euribia un Youth Lab e un programma intitolato "Next: A Sustainable Future for Our Next Generations".

Il programma si basa sul successo del primo Global Youth Tourism Summit tenutosi a Sorrento nel 2022. Con l'aiuto della Divisione Intrattenimento per i Giovani di MSC Crociere, l'UNWTO e MSC Foundation stanno estendendo questa partnership per consentire ai giovani l'educazione alla sostenibilità e l'empowerment a bordo di MSC Euribia , la nuova nave nominata ufficialmente a Copenaghen il 5 maggio.

“Siamo orgogliosi di costruire sull'enorme successo del Global Youth Tourism Summit a Sorrento estendendo la nostra partnership con UNWTO per promuovere l'empowerment dei giovani e l'educazione alla sostenibilità”, ha commentato Daniela Picco, Executive Director di MSC Foundation.

“Il nuovo MSC Foundation Lab su MSC Euribia offrirà un luogo innovativo in cui bambini e adolescenti potranno impegnarsi in attività incentrate sulla sostenibilità. Il nostro nuovo programma su misura "Next: A Sustainable Future for Our Next Generations" è stato concepito appositamente per consentire ai giovani di apprendere, creare ed esprimersi affrontando questioni chiave di sostenibilità come la conservazione marina, i cambiamenti climatici e il turismo responsabile. Mettendo i nostri giovani ospiti al centro di queste attività, miriamo a sensibilizzare sulle sfide che l'umanità deve affrontare e dotare le nostre prossime generazioni degli strumenti di cui hanno bisogno per creare un mondo migliore".

La sede si chiamerà MSC Foundation Lab e dispone di una sala appositamente attrezzata sulla nave, dedicata alla creazione di un futuro sostenibile attraverso l'impegno delle nostre giovani generazioni.

"Next: A Sustainable Future for Our Next Generations" è progettato in collaborazione con l'UNWTO e offrirà due ore di attività quotidiane su argomenti come la salute degli oceani, il riciclaggio, i cambiamenti climatici, il turismo sostenibile e i social media. Le attività mirano a incoraggiare i giovani a imparare, creare ed esprimersi secondo i loro interessi e proposte per il futuro.

Matteo Mancini, Senior Manager Kids Entertainment di MSC Crociere, ha dichiarato: “Per MSC Crociere, intrattenere le giovani generazioni in crociera significa ascoltarle e prendere nota dei loro interessi e desideri. La scorsa estate, durante il Global Youth Tourism Summit, anche i giovani di tutto il mondo ci hanno chiesto lo spazio e il tempo per discutere di questi temi a bordo delle nostre navi. Abbiamo accolto la loro richiesta, ritenendo nostro dovere unirci ai giovani della Gen Z per creare un programma di edutainment, creazione e condivisione ad alto impatto con il potere di generare risultati concreti. È un immenso onore per noi unirci all'UNWTO per raggiungere questo obiettivo, portando ai giovani sulle nostre navi le informazioni più recenti e potenti risorse per costruire un futuro sostenibile".

Cruise Industry news
 
Top