capricorno
Super Moderatore
MSC Euribia effettua lo scalo inaugurale a Southampton
- 15 ottobre 2023
Il porto di Southampton ha accolto il primo scalo di MSC Euribia nel Regno Unito per iniziare le sue crociere invernali intorno al Nord Europa.
L'arrivo di venerdì è stato celebrato con il tradizionale scambio di stemmi tra il comandante della nave, il capitano Christopher Pugh, che ha studiato alla Warsash Maritime Academy di Southampton, e le autorità locali.
La nave offrirà la possibilità di navigare verso Germania, Paesi Bassi, Belgio e Francia fino all'aprile 2024.
Antonio Paradiso, Amministratore Delegato – Regno Unito e Irlanda, MSC Crociere, ha dichiarato: “L’arrivo di MSC Euribia nel Regno Unito è un momento emozionante, che accoglie un’altra nave della nostra flotta nel porto di Southampton. Dopo aver visto il successo delle crociere no-fly su MSC Virtuosa, la nostra nuova ammiraglia offrirà ai viaggiatori britannici un’altra possibilità di esplorare una varietà di destinazioni attraverso la comodità di una crociera”.
MSC Euribia è la seconda nave della flotta MSC Crociere ad essere alimentata a gas naturale liquefatto, ha affermato la compagnia.
Steve Masters, Capitaneria di porto del porto di Southampton, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di accogliere la nuova nave ammiraglia di MSC Crociere a Southampton come porto di origine e non vediamo l'ora di lavorare con il team MSC durante le crociere invernali nel Nord Europa. Avendo lanciato la nostra strategia di sostenibilità Ready for Tomorrow all’inizio di quest’anno, è fantastico che MSC Crociere condivida i nostri valori di sostenibilità alimentando la sua nuova flotta con gas naturale liquefatto riducendo le emissioni di gas serra”.
Cruise Industry news. com