• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Euribia si collega alla rete elettrica a Kiel.

capricorno

Super Moderatore

MSC Euribia si collega alla rete elettrica a Kiel​

  • 28 maggio 2024
MSC Euribia si collega alla rete elettrica da terra

Per la prima volta, Euribia di MSC Crociere si è collegata alla centrale elettrica da terra presso il terminal crociere Ostuferhafen di Kiel durante il fine settimana.
La rete elettrica locale del porto ha fornito elettricità per le operazioni della nave mentre era all'ormeggio per eliminare le emissioni dirette con i motori spenti.
La MSC Euribia utilizzerà l'energia da terra fino a 20 volte a Kiel durante la stagione estiva.
Anche il rifornimento di gas naturale liquefatto (GNL) è stato completato a Kiel prima che l'Euribia salpasse per il suo viaggio di sette notti verso Copenaghen in Danimarca.
Ciò segna la prima volta che questi due processi hanno avuto luogo contemporaneamente.
Michele Francioni, Chief Energy Transition Officer di MSC Crociere, ha dichiarato: “Ci siamo impegnati ad aumentare il nostro utilizzo dell’energia da terra ogni volta che sarà disponibile per noi, e siamo soddisfatti di questo nuovo traguardo raggiunto a Kiel nel fine settimana e due settimane dopo. fa ad Amburgo per MSC Preziosa.
“Ora abbiamo bisogno di più porti in tutta Europa e oltre per fornire energia da terra in modo da poter ridurre ulteriormente le emissioni atmosferiche locali. Nel 2024 adatteremo tre ulteriori navi – MSC Magnifica, MSC Musica e MSC Splendida – con connettività di alimentazione da terra per garantire che le nostre navi siano pronte a collegarsi alle reti elettriche locali ovunque l’infrastruttura lo consenta. Ciò dimostra ulteriormente il nostro impegno e i continui progressi verso la decarbonizzazione, nonché la riduzione delle emissioni delle nostre navi ormeggiate nei porti”.
Varata nel 2023, la MSC Euribia è la seconda nave della flotta della linea alimentata a GNL.
Entro la fine di quest’anno, in base alla disponibilità delle infrastrutture portuali, MSC Crociere prevede almeno 220 collegamenti all’energia elettrica locale, con 16 delle sue navi dotate di connettività elettrica da terra.




Cruises Industry news. com
 
il land di kiel (e non solo quello) lo scorso anno ha riavviato tutte le sue centrali a carbone per sopperire al incapacità delle rinnovabili di garantire produzione stabile.

praticamente hanno fallito gli obbiettivi 2023 di decarbonizzazione e vanificato in buona parte i risultati dei precedenti 5 anni.

il tutto in nome di un ideologico e miope "no nuke"
 
In ogni caso gli obiettivi di MSC non sono solo a parole.
Da considerare poi che in realtà già avviate, il costo dell'energia fornita da terra è superiore a quello del gas usato a bordo durante la sosta.
Non basta dotarsi degli impianti ma di renderli anche competitivi.
 
il land di kiel (e non solo quello) lo scorso anno ha riavviato tutte le sue centrali a carbone per sopperire al incapacità delle rinnovabili di garantire produzione stabile.

praticamente hanno fallito gli obbiettivi 2023 di decarbonizzazione e vanificato in buona parte i risultati dei precedenti 5 anni.

il tutto in nome di un ideologico e miope "no nuke"
Soprattutto per sopperire alla chiusura delle centrali nucleari! D’altronde sembra che tutte le minoranze imbecilli abbiano successo!
 
Top