• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Fantasia Capitali nordiche - Help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

margio

New member
Buonasera a tutti
è da qualche anno che non frequento crociere (e questo forum) e avrei bisogno di una ripassatina informativa
pensavo intanto di rifare il giro fatto 20 anni fa per il mio viaggio di nozze, partenza da Kiel il 30/7.
Nella fase di acquisto mi chiedevo la convenienza di inserire il pacchetto bevande Easy (siamo in 3, 420 euro).
Secondo la vostra esperienza è consigliabile? Bisognerebbe conoscere i prezzi a bordo di acqua, vino, birra ecc per farsi un’idea.
Altro dubbio: assicurazioni…tutti le propongono (MSC, Crocierissime) ma sono affidabili? Esperienze?
Ultimo punto: pacchetti wifi a bordo? Cosa consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente
 

kami91

Well-known member
Per il pacchetto Easy é troppo personale come domanda... Dipende quanto bevete... Secondo me se vi piace fare aperitivo, bere un cocktail dopo cena e bevete caffè o bevande durante il giorno vi conviene farlo ( se non sbaglio caffè due euro, ancolcolici 4/5, cocktail 6 ).

Internet farei il pacchetto browse ma anche qui dipende cosa usate a fare il telefono.

Assicurazioni sono con una compagnia famosa per le polizze viaggio ( almeno quelle di MSC ) quindi penso proprio siano affidabili.
 

margio

New member
Per il pacchetto Easy é troppo personale come domanda... Dipende quanto bevete... Secondo me se vi piace fare aperitivo, bere un cocktail dopo cena e bevete caffè o bevande durante il giorno vi conviene farlo ( se non sbaglio caffè due euro, ancolcolici 4/5, cocktail 6 ).

Internet farei il pacchetto browse ma anche qui dipende cosa usate a fare il telefono.

Assicurazioni sono con una compagnia famosa per le polizze viaggio ( almeno quelle di MSC ) quindi penso proprio siano affidabili.
A naso propenderei per non acquistarlo, non siamo assidui fruitori di cocktail, non ricordo le bottiglie dell’acqua come ci si regolava, forse c’era un Pack da 6?
 

kami91

Well-known member
A naso propenderei per non acquistarlo, non siamo assidui fruitori di cocktail, non ricordo le bottiglie dell’acqua come ci si regolava, forse c’era un Pack da 6?
Non so aiutarti perché ho sempre fatto pack bevande...
Una volta era come dicevi tu che esistevano i pacchetti... Adesso sinceramente non lo so, non ne ho più sentito parlare di questi pacchetti... So che c'è quello analcolici...
 

gimale

Well-known member
Per l'assicurazione io ho sempre fatto con la compagnia quella con maggiore copertura anche se più costosa e quando ne ho avuto bisogno (annullamento della crociera 3 giorni prima della partenza per un lutto in famiglia) ho avuto il rimborso totale di quasi tutto l'ammontare della crociera (hanno trattenuto solo 100 euro di gestione pratica).
 

artemide

Well-known member
Ciao Margio
I pacchetti tipo 13 bottiglie acqua, 20 analcolici o 12 caffè non ci sono più, quindi o prendi il tutto compreso (per voi 420 euro almeno), oppure andate a consumo. Personalmente, come voi nemmeno io vado a fare aperitivo o prendo cocktail e quindi ho optato per il pagare a consumo e in 1 settimana in 2 abbiamo speso intorno ai 100 euro prendendo sempre acqua a cena, qualche volta una lattina di aranciata e 6-7 caffè in tutto. Di più non ne avrei avuto bisogno.
Per il capitolo assicurazione, di solito MSC te ne propone qualcuna ma io tendo a prenotarne altre presenti sul mercato, a patto che siano senza franchigia (quelle di MSC ce l'hanno sempre la franchigia).
Non posso fare nomi ma se cerchi in rete e leggi le recensioni puoi trovartne qualcuna affidabile.
Saluti e buona crociera!
 

margio

New member
Ciao Margio
I pacchetti tipo 13 bottiglie acqua, 20 analcolici o 12 caffè non ci sono più, quindi o prendi il tutto compreso (per voi 420 euro almeno), oppure andate a consumo. Personalmente, come voi nemmeno io vado a fare aperitivo o prendo cocktail e quindi ho optato per il pagare a consumo e in 1 settimana in 2 abbiamo speso intorno ai 100 euro prendendo sempre acqua a cena, qualche volta una lattina di aranciata e 6-7 caffè in tutto. Di più non ne avrei avuto bisogno.
Per il capitolo assicurazione, di solito MSC te ne propone qualcuna ma io tendo a prenotarne altre presenti sul mercato, a patto che siano senza franchigia (quelle di MSC ce l'hanno sempre la franchigia).
Non posso fare nomi ma se cerchi in rete e leggi le recensioni puoi trovartne qualcuna affidabile.
Saluti e buona crociera!
Grazie, mi è però rimasto il dubbio sull’acqua…
Come funziona quindi ora?
Si comprano le singole bottiglie? A quanto?
A fine luglio temo che sarà caldo anche sul Baltico e ì cammelli siamo 3…😄
 

artemide

Well-known member
Grazie, mi è però rimasto il dubbio sull’acqua…
Come funziona quindi ora?
Si comprano le singole bottiglie? A quanto?
A fine luglio temo che sarà caldo anche sul Baltico e ì cammelli siamo 3…😄
Si ordinano le bottiglie di acqua che ti servono e finiscono sul conto della cabina (conto che puoi sempre ispezionare attraverso vari strumenti durante tutta la crociera).
Una bottiglia d'acqua costa 3 euro o poco più; un caffè meno di 2 euro se non erro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top