• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fantasia - Caraibi Orientali 14gg - 30/12/17-13/01/18

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lulù29

New member
grazie per tutte le info preziose che ci hai dato.
Noi partiremo il 10 marzo con Fantasia ma non faremo rotta a S. Domingo.La crociera dura 7 giorni.
Qualcuno sa quante cene di gala ci sono?E quali le serate a tema?
Grazie ancora.
 

marck

Member
grazie per tutte le info preziose che ci hai dato.
Noi partiremo il 10 marzo con Fantasia ma non faremo rotta a S. Domingo.La crociera dura 7 giorni.
Qualcuno sa quante cene di gala ci sono?E quali le serate a tema?
Grazie ancora.
Ciao, la serata di gala è una a settimana, riguardo le serate a tema ce n'era una in bianco e una anni 70-80-90.

Inviato dal mio Huawei Mate 10 utilizzando Tapatalk
 

lulù29

New member
ciao, abbi pazienza ho ancora qualche domanda:
leggendo il tuo diario mi è parso di capire che le escursioni si possono fare in autonomia scegliendo taxi senza problemi di sicurezza, giusto?
Tutte le isole accettano euro?O si deve obbligatoriamente cambiare?
ti risulta che in alcune isole come Barbados ci sia bisogno di spray antizanzare?
In nave com'è la temperatura? in genere in alcune zone come il teatro o ristorante i gradi dell'aria condizionata sono parecchio bassi.
Mi potresti dire a che ora è il secondo turno di cena?
Scusa la moltitudine di domande, e ti ringrazio per la tua gentilezza.
Noi partiremo il 10 marzo.
 

marck

Member
ciao, abbi pazienza ho ancora qualche domanda:
leggendo il tuo diario mi è parso di capire che le escursioni si possono fare in autonomia scegliendo taxi senza problemi di sicurezza, giusto?
Tutte le isole accettano euro?O si deve obbligatoriamente cambiare?
ti risulta che in alcune isole come Barbados ci sia bisogno di spray antizanzare?
In nave com'è la temperatura? in genere in alcune zone come il teatro o ristorante i gradi dell'aria condizionata sono parecchio bassi.
Mi potresti dire a che ora è il secondo turno di cena?
Scusa la moltitudine di domande, e ti ringrazio per la tua gentilezza.
Noi partiremo il 10 marzo.

Ciao,
Si ovunque ci sono schiere di taxi o minivan collettivi direi senza problemi di sicurezza, almeno così ci è parso.
Accettano gli euro ovunque ma tranne che per Martinica e Guadalupa dove è la moneta ufficiale nelle altre isole applicano cambi svantaggiosi rispetto agli USD. Magari se hai la possibilità portati un po' di USD che è meglio.

Le zanzare non le abbiamo proprio viste in nessuna isola.

In nave non fa eccessivamente freddo, la temperatura è regolata bene. Magari però per le donne un coprispalle in teatro può servire. Io stavo bene in pantaloni lunghi e camicia e volendo anche con una giacca. Non ho avuto né caldo né freddo.

Il secondo turno di cena era solitamente alle 21, il primo alle 18.30

Buon viaggio, ripartirei subito anch'io se potessi!!



Inviato dal mio Huawei Mate 10 utilizzando Tapatalk
 

Paola_Anto

New member
Ciao mi puoi aiutare , anche io andrò a St. Kitts unico problema non parlo inglese sarà molto difficile o c’è chi parla italiano ? Volevamo fare un giro dell’isola e andare alla fortezza e poi un po’ di spiaggia
 

marck

Member
Senza l'inglese è dura cavarsela col fai da te, onestamente non so dirti cosa vuol dire cercare di farsi capire in italiano, ma penso che tu non sia la prima, quindi forse vale la pena di provarci, magari prima di partire vai su translate.google.it e segnati 2 o 3 frasi chiave da stampare o segnarti sul cellulare e da mostrare alla guida. Se sei fortunata puoi anche conoscere a bordo altri crocieristi che parlino inglese a cui aggregarti.
In alternativa ovviamente ci sono sempre le escursioni organizzate dalla nave, ma considerato il posto, se hai un minimo di iniziativa puoi farne a meno.

Inviato dal mio Huawei Mate 10 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top