• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Fantasia, riprende a navigare.

capricorno

Super Moderatore

MSC Fantasia riprende il servizio da Genova​

08 novembre 2021
fantasia20low20resolution

La tredicesima nave di MSC Crociere che riprenderà le operazioni dalla pausa volontaria del settore nel marzo 2020 a causa della pandemia a terra è salpata ieri da Genova, in Italia, per una serie di viaggi invernali nel Mediterraneo. La MSC Fantasia effettuerà 21 crociere di sette notti dal suo porto di origine italiano con scalo a La Spezia in Italia, Palma di Maiorca, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia prima di tornare a Genova.
MSC Crociere ha affermato di aver costantemente aumentato i suoi viaggi passeggeri da quando è diventata la prima grande linea a riprendere le operazioni nell'agosto 2020 con un protocollo in vigore per la salute e la sicurezza. Il 5 novembre, Preziosa di MSC ha ripreso le navigazioni in Sud America dopo una pausa di 20 mesi nel continente con una navigazione di tre notti da Santos in Brasile.
La compagnia ha detto che baserà tre navi nelle prossime settimane in Brasile e che ospiterà anche una nave da dicembre in Sud Africa.
MSC Crociere sta attualmente operando con due navi dalla Florida, Stati Uniti - Meraviglia e Divina - otto navi nel Mediterraneo - Seashore, Virtuosa, Grandiosa, Seaview, Seaside, Orchestra, Splendida e Magnifica - più la Bellissima in Arabia Saudita e nel Mar Rosso da Jedda.

Ora che la Fantasia è salpata, MSC Crociere ha affermato che è sulla buona strada per una continua ripresa nel prossimo anno e mira a riportare in mare l'intera flotta di navi durante la stagione estiva 2022.

Il Fantasia mette a disposizione degli ospiti che desiderano privacy, strutture sportive e di intrattenimento, tra cui calcetto, tennis e basket campi da tennis, un campo da minigolf, una pista da jogging e una palestra, un parco acquatico, un simulatore di Formula 1 e un cinema 4D. La MSC Aurea Spa offre una vasta gamma di trattamenti e terapie. I punti di ristoro a bordo del Fantasia offrono una vasta gamma di cucina europea e internazionale, formale e informale.




fonte https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26191-msc-fantasia-resumes-service-from-genoa.html
 

mauema78

Member
Non so quale sia la fonte dell'articolo, ma c'è qualcosa che non mi quadra.
In effetti dal sito MSC, la MSC Fantasia avrebbe dovuto riprendere le crociere da Genova ieri 07.11.2021 come indicato nell'articolo, ma in realtà controllando su Marinetraffic.com risulta che sia salpata da Civitavecchia il giorno 06.11.2021 con destinazione La Spezia e che sia tutt'ora ormeggiata lì.
Lo so perché da "malato" quale sono, dovendola prendere a Gennaio, la stavo monitorando da un paio di giorni per vedere se tornava operativa.
fantasia.jpg
Fonte Marinetraffic.com ore 15.02 - 08.11.2021

Magari non c'erano passeggeri a Genova e comincia le operazioni da La Spezia...
 
Top