• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Fun Pass: informazioni

PaolaV

Member
Buona serata a tutti! A fine agosto partiremo su MSC Seaview e avremmo bisogno di qualche informazione in più sul pacchetto Fun Pass, in cui ci imbattiamo per la prima volta, avendo sempre viaggiato su navi "old style". Ho cercato e trovato qualcosa sul Forum ma non ho chiarito tutti i dubbi.
Dal sito MSC abbiamo capito che prenotandolo prima con 80 Euro si acquista un equivalente di 140 Euro di "attrazioni" e che il pacchetto si può utilizzare per/ applicare a tutta la famiglia (come ribadito anche da altri crocieristi), ma non siamo però riusciti a capire dal sito MSC quanto costerebbero le singole "attrazioni" se acquistate singolarmente (girando sulla app MSCForMe avrei trovato un costo zipline a 10 Euro "per tutta la famiglia" ma non gli altri prezzi) e inoltre non ci è chiaro come funziona quel "tutta la famiglia".
Qualcuno del forum ha viaggiato recentemente su MSC (non necessariamente la Seaview) e sa darci un'indicazione anche approssimativa dei costi delle singole attrazioni (sul Forum ho trovato dei prezzi risalenti al Covid 2021): zipline, simulatore formula1, bowling, cinema dinamico,..... altro?

Dato che noi saremo 8 persone in tre cabine (nonni, figlie, generi e nipoti) quel "tutta la famiglia" è inteso per la cabina o è proprio famiglia allargata?
Grazie per l'aiuto

Simulatore di formula 1 mi pare di ricordare intorno ai 15€, forse 18€ su seascape... Ma non ho la certezza di ricordarmi bene

Ciao, tornata dalla crociera su Seaview, con un po' di ritardo causa problemi vari al rientro, mi auto-rispondo.
Se si pensa di poter provare un paio di volte il cinema dinamico, una volta la zip line e......... perchè no il bowling, conviene comprarlo prima. E se non si è in due ma in più di due ancor di più. Comprando prima con 80 Euro si ottiene un plafond di 140 Euro, mentre con la stessa cifra a bordo il plafond è di soli 100 Euro (quindi un bonus ridotto). Il cinema dinamico costa 10 Euro a testa a volta e noi abbiamo provato due delle tre alternative proposte e ci sono piaciute molto (più dell'ultima esperienza a Gardaland, per fare un confronto). Mezzora di bowling costa 25 Euro (costo a pista impegnata, indipendentemente dal numero di giocatori), la zip line 10 Euro. Noi non abbiamo provato il simulatore di F1, che è tanto piaciuto a mio nipote, ma abbiamo comunque ampiamente superato l'investimento iniziale di 80 Euro, avendo anche pagato il cinema per la nipote e sorella. E se si hanno degli adolescenti in gruppo, finiranno il plafond alla Virtual Arcade.
L'unica attenzione è utilizzare sempre la cruise card di chi ha comprato il pass quando ci si presenta alle attrazioni, anche se chi ne beneficia non ne è il titolare; è vero che è scritto chiaramente nelle istruzioni, ma il fun pass risultava da app di MSC anche nel Profilo di mio marito, come se fosse stato "trasversale", ma il plafond poteva essere usato solo se si pagava con la mia tessera e non con la sua.
Basta un po' di attenzione, ma ne vale la pena.