• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Grandiosa: la prima linea di crociera internazionale da Barcellona

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA



LA PRIMA LINEA DI CROCIERA PER RIPRENDERE LA NAVI INTERNAZIONALI DA BARCELLONA.


28/06/2021
  • Lo scalo del fine settimana di MSC Grandiosa a Barcellona ha rappresentato la prima crociera internazionale della Spagna da marzo 2020
  • L'aggiunta di Barcellona arricchisce l'itinerario di MSC Grandiosa per offrire un nuovo porto di imbarco e una nuova destinazione da visitare per gli ospiti
Ginevra, Svizzera – 28 giugno 2021 – Il porto di Barcellona ha riaperto nel fine settimana per le crociere internazionali, quando MSC Grandiosa è diventata la prima nave ad imbarcare ospiti spagnoli e vacanzieri provenienti da altri paesi Schengen.

La vacanza in crociera di 7 notti fa scalo nei porti italiani di Genova, Civitavecchia per Roma, Napoli e Palermo, oltre a La Valletta, Malta.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere , ha dichiarato: “Barcellona è parte integrante dei nostri itinerari annuali nel Mediterraneo e vederla riaprire per i nostri ospiti dalla Spagna e da altri paesi europei è estremamente gratificante. Questa è stata un'aggiunta molto gradita al numero sempre crescente di porti che si stanno aprendo dopo una così lunga pausa operativa. Essendo la prima compagnia di crociere ad offrire crociere internazionali dalla Spagna, siamo sicuri che i nostri ospiti spagnoli apprezzeranno la comodità dell'imbarco a Barcellona il sabato e il popolare itinerario che MSC Grandiosa offre nel Mediterraneo”.

Il porto di Barcellona è di importanza strategica per la posizione di MSC Crociere come leader di mercato in Europa e all'inizio di questo mese la Compagnia ha ricevuto l'approvazione ufficiale per operare e gestire un esclusivo terminal crociere di 11.670 m2, il cui completamento è previsto nel 2024.


MSC Crociere ha collaborato con le autorità spagnole, a livello centrale e locale, tra cui il Ministero della Salute (Ministerio de Sanidad) e i Porti dello Stato (Puertos del Estado) per garantire che le misure di salute e sicurezza attuate nell'ambito del riavvio siano soddisfatte e superate tutte le normative locali e nazionali, inclusi i test per gli ospiti che sbarcano a Barcellona per completare un test antigenico entro 48 ore dallo sbarco alla fine della crociera. MSC Crociere ha sviluppato un protocollo di salute e sicurezza leader del settore che è stato implementato per la prima volta nell'agosto 2020, quando MSC Grandiosa ha iniziato a navigare nel Mediterraneo e da allora la Compagnia ha accolto in sicurezza a bordo decine di migliaia di ospiti.




L' itinerario di MSC Grandiosa da fine luglio vedrà l'aggiunta di un altro importante porto spagnolo, Valencia con imbarco il venerdì. La nave farà quindi scalo a Barcellona, ​​e sui porti italiani di Genova, La Spezia per Firenze e Pisa e Civitavecchia per Roma. Per maggiori dettagli sulla nave e sul suo itinerario, fare clic qui .

MSC Grandiosa è una delle navi più ecologicamente avanzate della flotta MSC Crociere e dispone di riduzione catalitica selettiva all'avanguardia e sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue. MSC Grandiosa lo scorso anno ha ricevuto la certificazione di classe "nave biosafe" dalla società di classificazione, RINA.

Altri porti riapriranno nelle prossime settimane in tutta Europa e il riavvio graduale delle operazioni di MSC Crociere sta proseguendo come previsto con la compagnia che offre una scelta di sei diverse navi e itinerari questa estate nel Mediterraneo e nel Nord Europa.

MSC Seaview inizierà le crociere nel Mar Baltico a partire dal 3 luglio dal suo porto di partenza di Kiel in Germania con crociere di 7 notti verso Svezia ed Estonia e MSC Seaside il 4 luglio segnerà la riapertura ufficiale di Marsiglia, in Francia, alle crociere.

MSC Magnifica ha ripreso la navigazione la scorsa settimana nel Mediterraneo orientale per unirsi a MSC Splendida e MSC Orchestra nella regione. MSC Virtuosa dal 20 maggio ha operato crociere nel Regno Unito solo per gli ospiti britannici.

MSC Meraviglia dal 2 agosto riprenderà le crociere ai Caraibi da Miami e sarà raggiunta nella regione dal 18 settembre quando MSC Divina riprenderà a navigare da Port Canaveral vicino a Orlando in Florida.

MSC Seashore entrerà in servizio ad agosto con viaggi nel Mediterraneo occidentale prima dei nuovi trasferimenti di ammiraglia della Compagnia a novembre a Miami per una stagione nei Caraibi.









Fonte: MSC Crociere
 
Top