• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Grandiosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francescp

New member
Ciao a tutti sono Franceso ed ho appena prenotato la mia prima crociera mediterraneo MSC Grandiosa ad inizio settembre da Napoli, avevo necessità di qualche consiglio essendo la prima crociera. Grazie a tutti

Ciao benvenuto .
Sfoglia il forum nelle sezioni che ti interessano troverai tante informazioni utili.

COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare.
Siamo certi che comprendiate questa necessità.

Benvenuto a bordo!

Come ti è stato suggerito, sfoglia le varie sezioni del forum e troverai molte risposte ai tuoi dubbi

ad esempio:
la sezione Compagnie Crocieristiche
-->https://forum.crocieristi.it/forums/msc-crociere.58/

-->https://forum.crocieristi.it/forums/msc-grandiosa.245/

la sezione ufficio Escursioni, con i vari scali, divisi per aree e nazione
in particolare
-->https://forum.crocieristi.it/forums/scali-nel-mediterraneo-e-dintorni.50/

i Diari di viaggio e le dirette
-->https://forum.crocieristi.it/forums/diari-di-viaggio-in-crociera.45/

-->https://forum.crocieristi.it/forums/in-diretta-dalle-navi.73/
-->https://forum.crocieristi.it/forums/archivio-racconti-live.181/

Buona Navigazione!

Ciao Francesco !!!
Fatta due settimane fa dal 23 luglio al 30 Luglio partenza da Genova.
Cabina con balcone , pacchetto Aurea . Livello GOLD.
Crociera a dir poco scadente in tutto.
Abbiamo viaggiato 4 anni fa con Meraviglia. Ci siamo trovati benissimo e non vedevamo l'ora di fare un'altra crociera con MSC. Stavolta però non ci ha per niente soddisfatto. Pur essendo Gold e quindi con imbarco prioritario le valigie ci sono arrivate verso le 18:00 con una valigia con la ruota rotta. Abbiamo scelto pacchetto aurea. Avevamo quindi la libertà per l'orario della cena My choise dining , invece abbiamo dovuto aspettare anche mezz'ora per poter accedere nel ristorante. Dopo la terza sera che stavamo aspettando mezz'ora per farci accomodare al tavolo , per puro caso ho incontrato il responsabile dei ristoranti che si giustificava sul fatto che ci sono stati molti clienti imbarcati a Barcellona e che ci consigliava di andare a cena alle 21:00 che avremmo trovato sicuramente un tavolo. Alla faccia del My choise dining !! Gli ho fatto il paragone con Costa e il pacchetto Samsara ( tutto un'altra mondo ). Il responsabile ci dice di averci lavorato per 17 anni e sa come funzione il sansara. Per venirci incontro ,ha ordinato al matre del ristorante dedicato La perla Grigia, di avere un occhio di riguardo per noi. Non cercavo sicuramente dei privilegi ma il giusto servizio per quello che ho pagato col pacchetto aurea. Per di più il matre ci guardava in cagnesco, e a quel punto non siamo più andati al ristorante.
Avevano diritto all'accesso illimitato nella spa e già dal primo giorno ci hanno comunicato che avevamo diritto ad una sola ora al giorno e su prenotazione ogni volta. Vasca idromassaggio vuota tra l'altro. Nel top solarium aurea era impossibile trovare una sdraietta disponibile. Prima della prenotazione della crociera gli operatori del call center ci avevano assicurato di avere la sdraietta disponibile per il solarium, per quello infatti avevamo optato per pacchetto Aurea . Abbiamo in pratica buttato al vento i soldi prenotando il pacchetto aurea. Intrattenimento scarso , nei bar nessun musicista o band. Al ponte 5 ci suonavano gli ospiti, nessun musicista. Personale per l'ordinazione di bevande introvabili nelle aree piscine e top solarium. Il giorno dell'attracco a Palermo non c'è stata nessuna animazione in piscina , hanno messo una sola volta la classica canzone di Bocelli quando la nave ha lasciato Palermo. Sapori e qualità delle cucine insignificante. Su Meraviglia era molto saporita, compreso il buchers che stavolta, nonostante chiedessi che la carne avesse una cottura media era al sangue all'interno e bruciata all'esterno. Nel ristorante tematico francese ho ordinato un' insalata con l'uovo alla camicia ma mi é arriva sodo. Gli ho chiesto di rifarmi il piatto , era insignificante con un uovo sodo. Nel buffet un cameriere mi ha proposto di dargli qualche somma di denaro in contanti e mi avrebbe portato tutto quello che volevo. A dir poco vergognoso. Da casa avevano prenotato l'escursione a Barcellona per Montserrat; la sera prima di arrivare a Barcellona alle 20:00 non ci erano arrivati ancora i biglietti. A quel punto sono sceso all'ufficio escursioni e solo in quel momento mi hanno detto che era annullata per poche prenotazioni. E che cavolo non mi avvisano prima ! Non mi hanno proposto nessuna alternativa. Mi sono trovato spiazzato e quindi ho preso lo shuttle bus e fatto in autonomia. L'ultima sera della crociera, abbiamo riprovato al buchers, sbagliare un piatto può capitare, siamo essere umani, ma anche stavolta la carne chiesta con cottura media mi é stata portata al sangue all'interno e BRUCIATA all'esterno, proprio con la crosta di carbone!! Su Meraviglia, sempre al buchers la carne era frollata da 21 a 40 giorni. Stavolta da 1 a 21 giorni, ridicoli. Per di più erano presenti ad un tavolo poco distante due responsabili , non so di quale settore , che criticavano i colleghi . Sconcertante. .
Peccato, spero che sia stato solo un problema di MSC Grandiosa di quella settimana anche se ne dubito sia stato un problema di quella settimana.
PS: le escursioni non prenotarle con MSC tranne a Tunisi. Ti consiglio , avendole fatte con loro , di prenotare a parte con la tua agenzia per operator locali. A Tunisi non ti consiglio di fare il Gran tour. Ti portano alla medina, il mercato tipico, ma solo per farti comprare profumi e poi per vedere una dimostrazione di un'ora e mezzo di tappeti per poi comprarli. Carissimi tra l'altro. Qui da noi in Sardegna li paghi meno. Dopo la dimostrazione ti lasciano libero per la medina senza nessuna guida, allo sbando. Quando ti portano a Cartagine non c'è la guida che ti spiega . Il pranzo faceva pietà. Non c'erano neanche i tavoli e sedie per tutti . 3 bottiglie di acqua in ogni tavolo da 10 persone. Sedie luride. A finte giornata si arriva a Sid Bud Said anche qui senza guida. Alla medina ci aveva consigliato di acquistare li che a Sid costavano molto di più. Tutto il contrario. Probabilmente la guida aveva la sua bella provvigione sugli acquisti.
Ti auguro che ti vada decisamente meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.