• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Holiday Breaks

mjfox

New member
Salve, qualcuno di voi ha provato queste crociere?
Io sarei interessato a quella che va da Napoli, fa il giro del Mediterraneo e sbarca a Genova (MSC Fantasia). Per me Napoli o Genova cambia poco dato che abito nelle Marche. In più ci sarebbe il pacchetto Allegro incluso.

Opinioni su questo tipo di crociere?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao.
Che altre tappe fa il'itinerario che ti interessa?
Io ho fatto a giugno Genova - Napoli - Palermo - Tunisi - navigazione - Barcellona - Marsiglia e a me è apiaciuto molto l'itinerario. La nave all'interno della nave è spelndido.

Incuriosita dalla tua richiesta sono andata nel sito e in effetti sì ci sono delle proposte per me interessanti tipo due notti da Genova a Barcellona o meglio tre notti da Genova, Barcellona e Lisbona. Sarebbe un bel viaggetto avendo pochi giorni di ferie!!! Grazie della segnalazione ... in più ci osno i pacchetti Allegro inclusi da scegliere.

No, io sono partita con una superbingo prenotata 3 settimane prima.
Il prezzo proposto mi sembra interessante. Se non hai problemi sui diversi porti di imbarco/sbarco... perché no?
Il giorno di navigazione poi ti godi la nave in pieno relax.
Controlla quanto devi aggiungere per il contributo fisso (iscrizione) o se questo non viene richiesto.
Io purtroppo non ho tempo per fare la simulazione.
Poi fammi sapere:
Ciao

No, io sono partita con una superbingo prenotata 3 settimane prima.
Il prezzo proposto mi sembra interessante. Se non hai problemi sui diversi porti di imbarco/sbarco... perché no?
Il giorno di navigazione poi ti godi la nave in pieno relax.
Controlla quanto devi aggiungere per il contributo fisso (iscrizione) o se questo non viene richiesto.
Io purtroppo non ho tempo per fare la simulazione.
Poi fammi sapere:
Ciao

Il prezzo è 239+110 iscrizione+ assicurazione. Alla fine si parte per 370 euro circa, bevande incluse.

Ma per la Tunisia devo comprare anche il bollo per il passaporto?

Il prezzo è 239+110 iscrizione+ assicurazione. Alla fine si parte per 370 euro circa, bevande incluse.

Ma per la Tunisia devo comprare anche il bollo per il passaporto?

Per i cittadini italiani è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio a patto che si arrivi come nel tuo caso con un viaggio organizzato ( Crociera)

Altrimenti va bene il passaporto in corso di validità, con marca da bollo vidimata.

Il prezzo è simile a qaunto ho pagato io con la superbingo (ma con una notte in più - tu avresti però il pacchetto bevande).
Attenzione che potrebbero chiederti di cambiare cabina durante il viaggio.
Ti segnalo che attualmente per la Tunisia basta la carta d'identità valevole per l'espatrio (dicono anche con timbro che estende la validità fino a 10 anni ma nel sito del mio comune ho trovato informazioni discordanti, quindi io l'ho rifatta - ma non l'hanno neanche guardata allo sbarco).
Inoltre i disordini in Tunisia potrebbero costringere Msc a dirottare su altro scalo (magari La Valletta).
Ti segnalo che qualche moderatore del forum potrebbe chiederti di scrivere il titolo del thread in minuscolo (vedi netiquette).
Buona scelta!

Il prezzo è simile a qaunto ho pagato io con la superbingo (ma con una notte in più - tu avresti però il pacchetto bevande).
Attenzione che potrebbero chiederti di cambiare cabina durante il viaggio.
Ti segnalo che attualmente per la Tunisia basta la carta d'identità valevole per l'espatrio (dicono anche con timbro che estende la validità fino a 10 anni ma nel sito del mio comune ho trovato informazioni discordanti, quindi io l'ho rifatta - ma non l'hanno neanche guardata allo sbarco).
Inoltre i disordini in Tunisia potrebbero costringere Msc a dirottare su altro scalo (magari La Valletta).
Ti segnalo che qualche moderatore del forum potrebbe chiederti di scrivere il titolo del thread in minuscolo (vedi netiquette).
Buona scelta!

Confermo che la carta di identità deve riportare la data di proroga della scadenza

Rispondo un po' a tutti:

Non riesco a modificare il titolo...è in maiuscolo perché ho fatto copia e incolla ;)

Ma se basta la carta d'identità va bene anche il passaporto senza bollo, dovrebbe essere come una carta d'identità in quel caso. Spero. Altrimenti vado a rifare la carta d'identità, non l'ho fatta avendo il passaporto. Che mi dite in merito?

Per quanto riguarda le offerte Superbingo non le ho trovate, ho provato inoltre ad inserire il codice GIOVBASE per i giovani ma dice che non è compatibile con quest'offerta.

Per quanto riguarda La Valletta al posto di Tunisi andrebbe più che bene, io la preferirei!

Rispondo un po' a tutti:

Non riesco a modificare il titolo...è in maiuscolo perché ho fatto copia e incolla ;)

Ma se basta la carta d'identità va bene anche il passaporto senza bollo, dovrebbe essere come una carta d'identità in quel caso. Spero. Altrimenti vado a rifare la carta d'identità, non l'ho fatta avendo il passaporto. Che mi dite in merito?

Per quanto riguarda le offerte Superbingo non le ho trovate, ho provato inoltre ad inserire il codice GIOVBASE per i giovani ma dice che non è compatibile con quest'offerta.

Per quanto riguarda La Valletta al posto di Tunisi andrebbe più che bene, io la preferirei!

Nel caso di crociera và benissimo il passaporto con o senza bollo vidimato al posto della CI

Per la modifica del titolo è necessario che tu scriva in privato al moderatore di questa sezione

per il bollo sul passaporto ci sono pagine e pagine di informazioni nel forum.
Al momento in Tunisia, per i cittadini Italiani, basta la carta d'identità per chi si reca con viaggi organizzati (come ti hanno scritto sopra) l'importante è che sia valida per l'espatrio. Se non ne hai una secondo me ti conviene farla, dura 10 anni. Ha un costo di poco più di 5 euro ed è valida in grand parte dell'Europa e non solo... bastano 3 foto