• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc, intera flotta in servizio

Dani97

Well-known member
Msc Musica riprende servizio oggi da Monfalcone. Questo segna un altro grande traguardo di Msc: la ripartenza della sua intera flotta di 19 navi.

 
Msc Musica riprende servizio oggi da Monfalcone. Questo segna un altro grande traguardo di Msc: la ripartenza della sua intera flotta di 19 navi.

Vista partire oggi pomeriggio, è passata davanti alla nostra spiaggia. Bellissima! Sempre dalla spiaggia abbiamo visto anche che partivano da Trieste prima la Mein Schiff5 e poi la Norwegian Star e infine la Costa Luminosa. Piacevoli visioni in una giornata di sole cocente
 
Allego il comunicato stampa di Msc.

MSC CROCIERE: L'INTERA FLOTTA È DI NUOVO OPERATIVA

• MSC Musica, in partenza dall’Italia, è la 19esima ed ultima nave a tornare in mare
• Alla fine del 2022 entreranno a far parte della flotta 2 nuove navi: MSC Seascape e
MSC World Europa

Ginevra, Svizzera, 6 giugno 2022 – Con il ritorno in acqua di MSC Musica, che ieri ha inaugurato la propria stagione estiva in partenza da Monfalcone/Venezia in Italia, tutte e 19 le navi di MSC Crociere sono di nuovo operative.
MSC Musica è salpata per il primo dei 23 viaggi di sette notti previsti per l'estate 2022 verso Katakolon in Grecia, tradizionalmente il luogo il cui sono nati i Giochi Olimpici, le isole greche di Creta e Santorini e Bari in Italia, prima di tornare il prossimo fine settimana al suo homeport per la stagione.
Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di vedere la nostra intera flotta di nuovo in mare. È stata una sfida a causa della situazione pandemica, ma il nostro protocollo di salute e sicurezza leader del settore ci ha permesso di affrontare questa difficoltà con forza e fiducia, oggi tutte le nostre navi sono di nuovo in mare per dare ai nostri partner agenti di viaggio e ai loro clienti ciò che desiderano. Vacanze in crociera rilassanti, piacevoli e, soprattutto, sicure.”
"MSC Crociere è stata la prima grande Compagnia a ripartire con le crociere internazionali nell'estate del 2020 grazie ad un protocollo di sicurezza pensato ad hoc per la ripartenza, dimostrando - come avevamo promesso lo scorso anno - che la salute e la sicurezza degli equipaggi e dei passeggeri è per noi una priorità. Tutto questo ci ha permesso di avere l'intera flotta di navi di nuovo in mare per l'estate del 2022." ha aggiunto Leonardo Massa.
Dopo la chiusura volontaria dell'industria crocieristica mondiale nel marzo 2020, a causa della situazione pandemica a terra, MSC Grandiosa è stata la prima nave di una delle principali compagnie di crociera a tornare in mare nell'agosto 2020 grazie al pionieristico protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere, progettato per garantire il benessere degli ospiti e dell'equipaggio.
MSC Crociere ha continuato durante la pandemia a rispettare il proprio ambizioso programma di espansione e nel 2021 ha accolto due nuove navi nella propria flotta, MSC Virtuosa e MSC Seashore.
La Compagnia accoglierà altre due navi entro la fine del 2022: MSC Seascape e MSC World Europa, la prima nave della Compagnia alimentata a gas naturale liquefatto. Le vendite per entrambe le navi sono già aperte.
Lo schieramento completo della flotta di MSC Crociere per l'estate 2022 prevede:

Mediterraneo occidentale: MSC Meraviglia – homeport a Barcellona; MSC Opera - homeport a Genova; MSC Orchestra - homeport a Genova; MSC Seaside - homeport a Genova; MSC Seaview - homeport a Genova; MSC Splendida - homeport a Genova.

Mediterraneo orientale: MSC Armonia - homeport a Venezia/Marghera; MSC Fantasia - homeport a Trieste; MSC Lirica - homeport Pireo; MSC Musica - homeport a Monfalcone/Venezia; MSC Sinfonia – homeport a Venezia/Marghera.

Nord Europa: MSC Grandiosa - homeport a Kiel; MSC Magnifica - homeport a Amburgo; MSC Poesia - homeport a Warnemünde; MSC Preziosa - homeport a Kiel; MSC Virtuosa - homeport a Southampton.
Nord America: MSC Divina - homeport a Port Canaveral; MSC Seashore - homeport a Miami.
Medio Oriente e, da luglio, Estremo Oriente: MSC Bellissima - homeport a Dubai e, da luglio, a Yokohama.
 
Comunicato bellissimo ma... non tanto utile al pubblico,
Attendiamo un giorno arrivi piuttosto il comunicato stampa che sono stati presi drastici provvedimenti per migliorare almeno un po' i continui disservizi gestionali sia in prenotazione che a bordo, sia messa più attenzione nei conti spesa, meno disguidi nell'assegnare i biglietti per le escursioni, perlomeno più solerzia nell'eseguire gli storni, così che non sia necessario ogni volta passare ore alla reception tra lamentele e solleciti. Ovviamente gradito anche un comunicato che è migliorata la qualità del vitto che l'anno scorso era scesa a livelli davvero bassi
 
Ultima modifica:
Top