• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc introduce l'Albania

Magellano

Utente livello Platinum
MSC CROCIERE INSERISCE L’ALBANIA

ANDRA’ A SARANDA/BUTRINTO (PATRIMONIO UNESCO)

Sarà la prima compagnia crocieristica globale ad arrivare nella regione albanese*

Ginevra, 18 ottobre 2016*–*

MSC Crociere, la più grande compagnia a capitale privato al mondo, con sede in Svizzera e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa, annuncia un’interessante*novità*relativa alla sua programmazione nel Mediterraneo per il 2017.*

Si tratta di nuovissima destinazione esclusiva per i crocieristi:l’Albania e Saranda, dove a partire da aprile 2017, la Compagnia offrirà per prima scali settimanali con*MSC Poesia, nel corso di un affascinante itinerario che partirà da*Venezia*e toccherà*7 destinazioni in 7 giorni, con tappe anche a*Bari*(Italia),*Katakolon*– alle porte della mitica Olimpia, nella capitale greca*Atene, nelle Cicladi - con sosta nella perla*Mykonos*- e a*Dubrovnik*in Croazia.*

Ancora poco conosciuta dal turismo di massa,*Saranda*si presenta come un libro di storia aperto al pubblico. Fondata nel*VI secolo a.C. offre ai suoi turisti un vero e proprio salto nel passato con la possibilità di visitare il sito archeologico di Butrinto. Oltre a sorgere in un luogo incantevole, su una penisola con la laguna che circonda le rovine, Butrinto è patrimonio mondiale dell’Unesco e custodisce tesori archeologici millenari. Situata sulla riviera albanese, invece, Saranda è una città cosmopolita e vivace, con bar e ristoranti ed un’incantevole vista sul mare dove gustare prodotti locali, tra tutti i frutti di mare appena pescati. Durante la tappa sarà possibile visitare Blue Eye,*meraviglioso lago all’interno di un incantevole parco naturale.*

Magellano non vorrei sbagliare ma già holland e mi sembra un'altra compagnia hanno fatto scali in questa città.

Confesso che non ho mai sentito nominare questo posto però mi fa piacere che le compagnie introducano nuovi scali specie nel Mediterraneo.

Ma si da anni la stessa solfa gli stessi scali, gli abitanti di Katakolon e di Dubrovnik li conosco tutti per nome ormai, benvengano nuovi scali anche in Albania...

Purtroppo il mare nostrum per motivi geopolitici si sta restringendo sempre piu' ed un ritorno al " prima " non si sa quando avverra' ma soprattutto se avverra', quindi si deve fare di necessita' virtu' e cercare altro: a dir il vero non mancano delle buone opportunita, ma qualche compagnia e' molto elefantiaca nel muoversi e a prendere decisioni.MSC mi sembra invece molto dinamica sotto questo profilo e quindi un plauso alla compagnia per le nuove scelte: l'Albania dovrebbe essere ancora un paese tutto da scoprire visto il suo isolamento politico durato fino a qualche anno fa'. Se sapranno cogliere l'occasione che le crociere le offriranno, potranno trarne grande beneficio, soprattutto sotto il profilo economico.

Io non lo vedo come un ripiego dovuto alla contrazione del "mare nostrum" ma anzi una doverosa espansione dell'offerta commerciale in un settore comunque in costante crescita. Ho sentito piu' volte dire che le coste albanesi offrono paesaggi e spiagge spettacolari, ancora poco note e proprio per questo incontaminate (ancora per poco a sto punto).
Ottima notizia quindi sia per i passeggeri ma ancor piu' per gli albanesi stessi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non lo vedo come un ripiego dovuto alla contrazione del "mare nostrum" ma anzi una doverosa espansione dell'offerta commerciale in un settore comunque in costante crescita. Ho sentito piu' volte dire che le coste albanesi offrono paesaggi e spiagge spettacolari, ancora poco note e proprio per questo incontaminate (ancora per poco a sto punto).
Ottima notizia quindi sia per i passeggeri ma ancor piu' per gli albanesi stessi.

E' un ripiego! Poi che l'Albania possa offrire molto e' un altro discorso.
Se ci fossero ancora disponibili Egitto, Tunisia, Libia, Israele e Libano, l'Albania sarebbe stato l'ultimo dei pensieri!
E comunque posso assicurarvi che anche la Grecia, nonostante non sembri, desta preoccupazioni in qualche compagnia!

Magellano non vorrei sbagliare ma già holland e mi sembra un'altra compagnia hanno fatto scali in questa città.

Confer, fatto scalo con Eurodam di Holland che scala qui già da diversi anni!!
Scalo molto bello per il mare che è incantevole per quello che ho visto io, in generale l'ho trovato gradevole ma molti passeggeri nutrivano forti pregiudizi sull'Albania, a mio avviso per la maggior parte ingiustificati!!

Vero ci sono stato con Eurodam, come al solito pubblicità ...

Ma possono fare una pubblicità così ingannevole?!! Abbiamo tanti buoni motivi per proporre causa essendoci già stati :p

Si, l'ho già sentito anch'io questo scalo con altre compagnie, all'inizio ero un po' stupita, però se non trovano nuovi porti, il mediterraneo orientale va a morire. Quando sono stata a Kotor, che non avevo mai sentito, ero un po' scettica, invece sarei pronta a ritornarci. Mi sembra di aver capito che in primavera riaprono anche Tunisi, anche se personalmente non è stato un porto di mio gradimento.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

E' un ripiego! Poi che l'Albania possa offrire molto e' un altro discorso.
Se ci fossero ancora disponibili Egitto, Tunisia, Libia, Israele e Libano, l'Albania sarebbe stato l'ultimo dei pensieri!
E comunque posso assicurarvi che anche la Grecia, nonostante non sembri, desta preoccupazioni in qualche compagnia!

Cosa preoccupa della Grecia oggi..? Lo spettro fallimento dovrebbe essersi anche leggermente allontanato...per quanto riguarda il terrorismo e' stato sempre un paese abbastanza ignorato...

Ma possono fare una pubblicità così ingannevole?!! Abbiamo tanti buoni motivi per proporre causa essendoci già stati :p

Boccaccia mia statti zitta, ci sarebbe un' altra cosa molto ma molto più "truffaldina", ma come si dice la matematica è un opinione ...
Sono anni che un totale è differente dall' altro, ma nessuno se ne preoccupa :(

Capirai che inganno...e poi secondo me tutto si gioca sulle parole...potrebbe essere che Holland non prevedeva scali fissi settimanali...come invece sponsorizzato da Msc.

Capirai che inganno...e poi secondo me tutto si gioca sulle parole...potrebbe essere che Holland non prevedeva scali fissi settimanali...come invece sponsorizzato da Msc.

Lo penso anche io. Infatti Eurodam ha inserito questa tappa dopo la soppressione degli scali turchi, l'itinerario originale non la prevedeva. E' una differenza sottile, ma è una differenza.
Inoltre, essendo scalo extra-Ue, la scelta apre alla possibilità di incrementare gli incassi grazie al Duty Free. Mica fessi.... :D
La tappa rimane interessante, e l'inserimento in pianta stabile di questo scalo da parte di Msc la leggo come un'ottima notizia.

Certo che non è una novità, diverse compagnie vi scalano.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Giusto per non alimentare loop infiniti facendo finta di non capirsi, pongo una domanda: quali sono le compagnie premium e mass che nel 2016 e nel 2017 hanno avuto o avranno Saranda come scalo FISSO settimanale già previsto negli itinerari originali e non solo come alternativa in itinerari che inizialmente prevedevano altri scali ?(come accaduto ad Eurodam quest'anno...per intenderci..)