• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica al Nord!

silvanes

New member
L'amico Valerio, innamorato del Nord, mi sta tentando !
Se la mia consorte (che ama il Nord !) si decidesse di
volare almeno da Milano a Copenhagen, potrei provare.
La "MSC LIRICA" propone 7 giorni nel Baltico (breve per attraente !):

Copenhagen - Canale di Kiel - Visby - Stoccolma -
Tallin (Estonia) - San Pietroburgo - Copenhagen.

Per iniziare......7 giorni mi bastano; ma non ci conto molto !!
Ma dimmi Valerio......per non soffrire troppo freddo
in quale periodo devo andare ?

142-gr.jpg

ISOLA DI VISBY (Svezia)

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
L'itinerario ? davvero bello.. ? quello che ho fatto nella mia prima crociera! Comunque, Silvano, non c'? mai eccessivo freddo, ma a fine luglio il tempo non ? male! Stanne certo!

Ma ti assicuro che ? tutta fortuna, a bordo della Costa Allegra mi hanno detto che noi, durante la crociera tra Norvegia e Scozia di fine Agosto, abbiamo trovato molto pi? freddo della crociera fatta precedentemente in Islanda. Quindi, mai dire mai!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: MSC LIRICA AL NORD !

Re: MSC LIRICA AL NORD !

silvanes ha detto:
L'amico Valerio, innamorato del Nord, mi sta tentando !
Se la mia consorte (che ama il Nord !) si decidesse di
volare almeno da Milano a Copenhagen, potrei provare.
La "MSC LIRICA" propone 7 giorni nel Baltico (breve per attraente !):

Copenhagen - Canale di Kiel - Visby - Stoccolma -
Tallin (Estonia) - San Pietroburgo - Copenhagen.

Per iniziare......7 giorni mi bastano; ma non ci conto molto !!
Ma dimmi Valerio......per non soffrire troppo freddo
in quale periodo devo andare ?

142-gr.jpg

ISOLA DI VISBY (Svezia)


Silvanes

Io l'avevo fatta a luglio, quella pi? lunga che partiva da Amsterdam, ed avevo trovato molto caldo. Se tua moglie ha paura dell'aereo puoi andarci in auto a Cophenaghen. Quando io parto in crociera dal nord ci vado sempre in auto.
Ciao.
Maurizio
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC LIRICA AL NORD !

Re: MSC LIRICA AL NORD !

essepi2 ha detto:
silvanes ha detto:
L'amico Valerio, innamorato del Nord, mi sta tentando !
Se la mia consorte (che ama il Nord !) si decidesse di
volare almeno da Milano a Copenhagen, potrei provare.
La "MSC LIRICA" propone 7 giorni nel Baltico (breve per attraente !):

Copenhagen - Canale di Kiel - Visby - Stoccolma -
Tallin (Estonia) - San Pietroburgo - Copenhagen.

Per iniziare......7 giorni mi bastano; ma non ci conto molto !!
Ma dimmi Valerio......per non soffrire troppo freddo
in quale periodo devo andare ?

142-gr.jpg

ISOLA DI VISBY (Svezia)


Silvanes

Io l'avevo fatta a luglio, quella pi? lunga che partiva da Amsterdam, ed avevo trovato molto caldo. Se tua moglie ha paura dell'aereo puoi andarci in auto a Cophenaghen. Quando io parto in crociera dal nord ci vado sempre in auto.
Ciao.
Maurizio
Qualcuno potrebbe dirmi le temperature pi? frequenti che vi sono nei mari del nord?La temperatura si aggira sui 20-25? o meno?Un grazie anticipato a chi mi risponder?!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Infatti, come dice il grande essepi2 si pu? anche andare in auto.
Era molta la gente arrivata in auto dall'italia, alcuni da bologna! Inoltre, c'? chi (da Bari) ha scelto il treno! Fino ad Amsterdam! :)

Comunque Nicola.. le temperature al nord lato Norway sono al di sotto dei 20?C. Ma pu? capitare anche qualcosa di pi? (Ho visto 24?C a Bergen) e anche di meno (ho beccato la Marina, sulla webcam, di ritorno dall'Islanda.. 3?C).

Io ad esempio, ho preso un bel po di freddo, mai superati i 16?C a parte Amsterdam dove ho preso 22! :)

Sul baltico si vivacchia di pi?.. credo che siano soliti 20-22 gradi.. credo..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Infatti, come dice il grande essepi2 si pu? anche andare in auto.
Era molta la gente arrivata in auto dall'italia, alcuni da bologna! Inoltre, c'? chi (da Bari) ha scelto il treno! Fino ad Amsterdam! :)

Comunque Nicola.. le temperature al nord lato Norway sono al di sotto dei 20?C. Ma pu? capitare anche qualcosa di pi? (Ho visto 24?C a Bergen) e anche di meno (ho beccato la Marina, sulla webcam, di ritorno dall'Islanda.. 3?C).

Io ad esempio, ho preso un bel po di freddo, mai superati i 16?C a parte Amsterdam dove ho preso 22! :)

Sul baltico si vivacchia di pi?.. credo che siano soliti 20-22 gradi.. credo..
Ragazzi che brutto toccare i 3? in vacanza al mare!!!!Per? credo che x alcuni posti si sopporta questa temperatura o sbaglio Valyus?Chi ha mai fatto una crociera verso capo nord?Oppure verso Spitzbergen?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Ragazzi che brutto toccare i 3? in vacanza al mare!!!!Per? credo che x alcuni posti si sopporta questa temperatura o sbaglio Valyus?Chi ha mai fatto una crociera verso capo nord?Oppure verso Spitzbergen?

Brutto? Perch?? Comunque ? sopportabile, e poi non ? obbligatorio stare nei ponti pi? esposti al freddo, ad esempio sull'Allegra, nel ponte piscina si stava bene.. perch? ai lati si era coperti, se qualcuno conosce la nave, quindi!

Comunque io ho fatto una crociera verso Capo Nord, nel luglio del 2003, il primo o il secondo quando la Costa Europa era entrata a far parte della flotta Costa. E' stata una delle pi? belle crociere che ho fatto! E, come vi dicevo prima, appunto perch? si tratta di "fortuna", ho trovato temperature abbastanza miti, sui 18?C e si stava effettivamente benissimo.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Basta!!!!! Valerio cancella subito tutti questi post od almeno occultane le temperature altrimenti non convincer? mai la mia ragazza a fare una crociera fra i fiordi :?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
NicolaFank ha detto:
Ragazzi che brutto toccare i 3? in vacanza al mare!!!!Per? credo che x alcuni posti si sopporta questa temperatura o sbaglio Valyus?Chi ha mai fatto una crociera verso capo nord?Oppure verso Spitzbergen?

Io le ho fatte tutte, Baltico, Capo Nord e Islanda, tutte crociere dai 12 ai 14 gg.. Il freddo ? un problema che non mi sfiora neppure.
E' nelle crociere nel nord che si trovano i veri appassionati di questo modo di viaggiare e la massa come d'incanto scompare.
Maurizio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Allora non ero l'unico ad avere quest'impressione?

Nella mia ultima crociera, sulla Costa Allegra, mi son trovato davvero bene.. purtroppo manco di puntualit?, spero presto di potervi far leggere il mio diario di viaggio!

Piuttosto, caro Maurizio.. perch? non ci delizi anche tu del tuo diario di viaggio della crociera in Islanda? Sarei curiosissimo di leggere un tuo resoconto dettagliatissimo.. ancora pi? di quanto mi avevi descritto tempo fa!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
VaLyUS` ha detto:
Allora non ero l'unico ad avere quest'impressione?

Nella mia ultima crociera, sulla Costa Allegra, mi son trovato davvero bene.. purtroppo manco di puntualit?, spero presto di potervi far leggere il mio diario di viaggio!

Piuttosto, caro Maurizio.. perch? non ci delizi anche tu del tuo diario di viaggio della crociera in Islanda? Sarei curiosissimo di leggere un tuo resoconto dettagliatissimo.. ancora pi? di quanto mi avevi descritto tempo fa!

Avevo scritto qualcosa appena tornato ma un resoconto dettagliatissimo non sono in grado di farlo ora in quanto avrei dovuto tenere un diario giornaliero perch? ormai la memoria mi sta causando seri problemi.
Mi ripropongo di scrivere un diario a novembre in occasione della crociera in Libia con MSC Opera.
Ciao
Maurizio
 
Top