• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica in cantiere a Malta

Dani97

Well-known member
Questa mattina, Msc Lirica è entrata ai cantieri Palumbo di La Valletta, Malta, per effettuare le necessarie riparazioni in seguito all'incendio del 12 marzo a Corfù.
Msc Lirica non è in drydock, ma è ormeggiata alla banchina esterna del cantiere, con il lato dritto (quello coinvolto dall'incendio) in banchina.
Delle foto di stamattina sembrano confermare che i danni siano stati perlopiù esterni.

Possiamo finalmente mettere fine a brutte voci o "speculazioni" sul futuro di questa nave! Una nave in vendita, o perlomeno in vendita imminente, non va di certo in cantiere per le riparazioni, con le spese che ne conseguono.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Questa mattina, Msc Lirica è entrata ai cantieri Palumbo di La Valletta, Malta, per effettuare le necessarie riparazioni in seguito all'incendio del 12 marzo a Corfù.
Msc Lirica non è in drydock, ma è ormeggiata alla banchina esterna del cantiere, con il lato dritto (quello coinvolto dall'incendio) in banchina.
Delle foto di stamattina sembrano confermare che i danni siano stati perlopiù esterni.

Possiamo finalmente mettere fine a brutte voci o "speculazioni" sul futuro di questa nave! Una nave in vendita, o perlomeno in vendita imminente, non va di certo in cantiere per le riparazioni, con le spese che ne conseguono.

Come previsto! ;)
Penso e spero che Lirica rimarrà con noi ancora per molto. E così potremmo continuare a viaggiare su navi di dimensioni umane…
 

Fede 93

Well-known member
Molto bene
Ne sono più che felice che MSC abbia scelto questa via!
​​​Le mie "speculazioni" erano legate alle scelte che ha fatto la concorrenza con le navi più piccole!

​​​
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Molto bene
Ne sono più che felice che MSC abbia scelto questa via!
​​​Le mie "speculazioni" erano legate alle scelte che ha fatto la concorrenza con le navi più piccole!

​​​

È senza dubbio comprensibile come pensiero!
Ma per fortuna le due compagnie hanno background totalmente diversi
 

vince990

Active member
Beh msc lirica al momento non si sa fino a quando starà ferma visto che al momento non vkene menzionata nei comunicati di riparrenze
mandarla in cantiere e venderla ce il precedente della concorrenza con la nave celebration acquistata adattata e al imminente partenza venduta
 

capricorno

Super Moderatore
Ma non è la sola che ancora non ha ripartenze, e non è detto che debba per forza essere indice di futura vendita il non vedere programmazioni. Tra l'altro il danno dell'incendio era limitato all'esterno ( una scialuppa) e non a danni strutturali che potevano far pensare a un non voler metterci mano perché troppo oneroso il danno.
Altra riflessione, quasi tutte le navi di Msc prima della ripresa sono passate dal cantiere, vuoi per una " ripulita", vuoi perché necessitavano di rinnovo dei certificati scaduti.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Aggiungendo poi che la riaprtenza prevista la ha, da Aprile 2022 servirà il Mediterraneo Orientale come riportato in svariati comunicati.
Ripeto, MSC con Costa non ha niente a che fare. Può permettersi di tenere le navi ferme.
 

Dani97

Well-known member
Dopo diversi mesi in wet-dock in cantiere a Malta, Msc Lirica sta entrando in questo momento in bacino per drydock.
Ieri Msc Armonia ha liberato il posto avendo terminato il suo drydock di quasi 20 giorni.

In bacino verranno anche continuati ed ultimati i lavori di riparazione su Msc Lirica.
 

paolo1973

Active member
Aggiungendo poi che la riaprtenza prevista la ha, da Aprile 2022 servirà il Mediterraneo Orientale come riportato in svariati comunicati.
Ripeto, MSC con Costa non ha niente a che fare. Può permettersi di tenere le navi ferme.
E perchè MSC può permettersi di tenere le navi ferme? Covid a parte? Comunque anche Costa ha navi "umane" ancora nella flotta. Per me è un peccato aver lasciato andare via Mediterranea e Magica (ma è stata una politica aziendale dall'alto). Le piccoline, sempre secondo me, ormai era giusto metterle da parte.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
E perchè MSC può permettersi di tenere le navi ferme? Covid a parte? Comunque anche Costa ha navi "umane" ancora nella flotta. Per me è un peccato aver lasciato andare via Mediterranea e Magica (ma è stata una politica aziendale dall'alto). Le piccoline, sempre secondo me, ormai era giusto metterle da parte.

Perchè MSC ha 645 navi cargo che girano collegando il mondo pandemia o non pandemia? Per MSC le crociere sono una minima parte del business, ed appunto, possono permetterselo, a differenza di altri, evidentemente.
 

paolo1973

Active member
Perchè MSC ha 645 navi cargo che girano collegando il mondo pandemia o non pandemia? Per MSC le crociere sono una minima parte del business, ed appunto, possono permetterselo, a differenza di altri, evidentemente.
Solo che le dismissioni Costa sono iniziate prima della pandemia ed hanno riguardato non solo "le piccole", ma anche altre due navi, oggettivamente più funzionali delle "piccole" MSC. Forse riguardo Magica la pandemia ha accelerato i tempi...ma, a differenza di altri, Costa, in campo crocieristico, è una parte di altro, evidentemente...P.S. le navi son state ferme tutte e non è stato bello per nessuno, cargo o non cargo...nessuno può permetterselo.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Solo che le dismissioni Costa sono iniziate prima della pandemia ed hanno riguardato non solo "le piccole", ma anche altre due navi, oggettivamente più funzionali delle "piccole" MSC. Forse riguardo Magica la pandemia ha accelerato i tempi...ma, a differenza di altri, Costa, in campo crocieristico, è una parte di altro, evidentemente...P.S. le navi son state ferme tutte e non è stato bello per nessuno, cargo o non cargo...nessuno può permetterselo.

E' inutile continuare questa discussione, se si parla non sapendo come stanno le cose.
Le navi cargo sono state ferme? :ROFLMAO: Ma in quale pianeta?

Comunque mi sembra solo una polemica MSC vs costa, in cui non voglio entrare, dato che parlano i fatti. (e le date delle suddette dismissioni).
 

paolo1973

Active member
E' inutile continuare questa discussione, se si parla non sapendo come stanno le cose.
Le navi cargo sono state ferme? :ROFLMAO: Ma in quale pianeta?

Comunque mi sembra solo una polemica MSC vs costa, in cui non voglio entrare, dato che parlano i fatti. (e le date delle suddette dismissioni).
si, inutile, soprattutto se si parla di cose diverse. Ho semplicemente specificato che nulla c'entrava il tenere ferme le navi con la dismissione delle navi, iniziata prima e che ha riguardato anche navi meno piccole. Polemica Costa contro MSC? Probabilmente appartiene a te...Personalmente fra tutte le crociere fatte la mia nave preferita è Bellissima, quindi fai tu! Ti prego però di evitare frasi ad effetto del tipo "se si parla non sapendo come stanno le cose", perchè, al di là del fatto che in teoria uno potrebbe anche non sapere, hai tratto conclusioni partendo da un presupposto sbagliato. Non ho mai detto che le navi cargo fossero state ferme. Si parlava semplicemente di "tener navi da crociera ferme" ed in risposta a te, che hai detto che MSC poteva permetterselo in quanto "coperta" dalla flotta mercantile, ho specificato che, indipendentemente da questo .." le navi son state ferme tutte e non è stato bello per nessuno, cargo o non cargo...nessuno può permetterselo".
 
Top