• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica 11-19 ottobre: consigli vari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

p_a_s_s

New member
Ciao a tutti,
l'11 ottobre io e mia moglie partiamo per la nostra prima crociera. L'itinerario prevede partenza da Genova con tappe a Malaga, Lisbona, Casablanca e Barcellona. 8 notti.

Come dicevo è la nostra prima crociera, dei miei clienti sono stati sulla stessa nave e me ne hanno parlato molto bene.

Vorrei qualche consiglio in generale sulla vita in crociera e qualcosa sulla nostra nave.

Ciao p -a -s -s, ottima scelta.
Noi siamo stati in crociera con MSC Magnifica a capodanno dello scorso anno. L'itinerario era diverso dal vostro, abbiamo fatto Grecia ed Egitto (la notte dell'attentato di Alessandria noi ci eravamo appena imbarcati). La nave è veramente all'altezza del nome che porta. L'atrio principale è bellissimo: ci sono delle splendide scalinate. C'è una pulizia maniacale, non solo nelle cabine, ma anche negli spazi comuni, come corridoi, scale...dappertutto. L'animazione ottima, come pure gli spettacoli del teatro. Di sicuro non ti annoierai! Un consiglio... non perdetevi il buffet "magnifico di mezzanotte"... è uno spettacolo per gli occhi e anche per la bocca; c'è veramente di tutto (caviale, pesce, antipasti, frutta, dolci a bizzeffe). Noi di solito ceniamo al secondo turno; così facendo verso le ore 20.00 c'è lo spettacolo in teatro e poi, finito questo, si va a cena alle 21.00 circa. Certo che se hai dei bambini questo forse non è il turno adatto a loro, perchè magari di addormentano presto (in tavolo con noi ne avevamo uno che continuava a spadigliare).
Buona crociera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao p -a -s -s, ottima scelta.
Noi siamo stati in crociera con MSC Magnifica a capodanno dello scorso anno. L'itinerario era diverso dal vostro, abbiamo fatto Grecia ed Egitto (la notte dell'attentato di Alessandria noi ci eravamo appena imbarcati). La nave è veramente all'altezza del nome che porta. L'atrio principale è bellissimo: ci sono delle splendide scalinate. C'è una pulizia maniacale, non solo nelle cabine, ma anche negli spazi comuni, come corridoi, scale...dappertutto. L'animazione ottima, come pure gli spettacoli del teatro. Di sicuro non ti annoierai! Un consiglio... non perdetevi il buffet "magnifico di mezzanotte"... è uno spettacolo per gli occhi e anche per la bocca; c'è veramente di tutto (caviale, pesce, antipasti, frutta, dolci a bizzeffe). Noi di solito ceniamo al secondo turno; così facendo verso le ore 20.00 c'è lo spettacolo in teatro e poi, finito questo, si va a cena alle 21.00 circa. Certo che se hai dei bambini questo forse non è il turno adatto a loro, perchè magari di addormentano presto (in tavolo con noi ne avevamo uno che continuava a spadigliare).
Buona crociera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie per la risposta.
Bambine ne abbiamo 2, ma rimangono a casa con i nonni. A ottobre c'è scuola.

Per quanto riguarda i turni cena, alla prenotazione abbiamo scelto il secondo, come voi, ma leggendo vari diari, molti lo sconsigliano perchè sono veramente lunghi nel servire le portate e rischi di alzarti dal tavolo alle 24.
Pensavamo di cambiarlo con il primo turno.

Ciao Paolo,
noi il primo turno non l'abbiamo mai preso, perciò non so darti delle dritte. Probabilmente sarà più veloce visto che poi devono sistemare per il secondo. A noi ha sempre fatto comodo il secondo (tieni presente che nel primo ceni alle 18.30 circa e per noi è presto) e comunque, sarà anche vero che magari i camerieri se la prendono un po' più con comodo visto che è l'ultimo, ma non ci siamo mai alzati dal tavolo alle 24, come hai sentito tu, massimo 22.30-23.00. Saremo stati forntunati?

@rob82000 e @milza Grazie ;)

Mamma mia, devo partire a ottobre e mi vengono in testa 6000 dubbi
Ancora una piccola richiesta. C'è il wifi? Gratuito?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Paolo, purtroppo non siamo così tecnologici e non so aiutarti. So solo che c'è un internet point, che però è a pagamento.

Il wifi c'è a bordo tutte le navi MSC ma purtroppo non è gratuito. Io compro il pacchetto di 500 minuti che costa €60 (meno sconti per soci MSC Club). Non è la più veloce sistema ma funzione abbastanza bene dalla tua cabina o nei bar, piscina, ecc.

per quanto riguarda l'internet point è piuttosto caruccio,un'occhiatina al forum e 3 o 4 post se ne sono andati 20 eurozzi,è piuttosto lento e il tempo si paga.

Mamma mia quanti dubbi, sara' normale visto che e' la prima crociera...
Comunque visto che non ho voglia di passare le giornate in agenzia, chiedo qui.

Mi dite come funzionano i pasti:
1- colazione: c'e' il buffet, esatto?
2- pranzo : da quello che ho capito, posso andare dove mi pare, ristoranti o buffet, esatto?
3- cena: in agenzia mi hanno detto che ci sono due ristoranti aperti. Abbiamo il tavolo prenotato in uno dei due. Ma se voglio mangiare da un'altra parte e' possibile?

Scusate per le domande se sembrano stupide, ma e' la prima crociera e i dubbi ci sono.

Ciao Paolo, ti rispondo secondo la mia esperienza sulla Magnifica:
1) per la colazione c'è il buffet, ma se vuoi puoi andare anche al ristorante
2) per il pranzo come sopra, però tieni presente che non c'è tutta la scelta del buffet
3) per la cena ci sono due ristoranti e vai in quello che ti hanno assegnato (la cucina è uguale in tutti e due), a meno che tu non voglia cenare nel ristorante a pagamento.

Colazione: In cabina, o al buffet, o al ristorante. Anche i bar hanno cornetti.
Pranzo: Al buffet o al ristorante.
Cena: Normalmente al ristorante (sarai assegnato una tavola in uno dei ristoranti. Se vuoi, c'è anche il buffet aperto per un paio di ore ma con poca scelta. C'è anche il ristorante L'Oasi, ma a pagamento.
Non ci sono domande stupide! Meglio chiedere e essere informato!

Scusa Milza, la tua risposta è arrivata prima.

Ciao Paolo, ti rispondo secondo la mia esperienza sulla Magnifica:
1) per la colazione c'è il buffet, ma se vuoi puoi andare anche al ristorante
2) per il pranzo come sopra, però tieni presente che non c'è tutta la scelta del buffet
3) per la cena ci sono due ristoranti e vai in quello che ti hanno assegnato (la cucina è uguale in tutti e due), a meno che tu non voglia cenare nel ristorante a pagamento.

Quindi a pagamento solo se voglio cambiare ristorante alla sera. Per il resto tutto gratis?

Esatto, come sono gratis le bevande della colazione. Per il pranzo è gratis l'acqua del distributore, mentre se vuoi bere dell'altro è a pagamento. Per la cena tutte le bevande sono a pagamento, anche l'acqua.
Ciao.

p_a_s_s se mi permetti posso fare delle domande anch'io all'interno della tua domanda?
volevo chiedere a chi ti ha risposto come funziona la cena al ristorante...cioè chiedo al cameriere le pietanze che voglio e lui me le porta o c'è una sorta di menù "fisso" e mi porta quello che si prevede per quella sera?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.