La MSC Magnifica attraversa il Canale di Panama durante la crociera intorno al mondo
- 29 gennaio 2026
MSC Crociere ha pubblicato oggi le foto della MSC Magnifica in transito nel Canale di Panama durante la sua crociera intorno al mondo del 2026.
Secondo un comunicato stampa, il passaggio della nave rappresenta uno dei momenti salienti dell'itinerario, partito dall'Europa all'inizio di quest'anno .
MSC ha affermato che il transito offre agli ospiti una rara opportunità di sperimentare questa rotta che collega l'oceano Atlantico e quello Pacifico.
"Oltre alla sua importanza ingegneristica, il Canale offre viste mozzafiato su lussureggianti foreste pluviali e una fauna selvatica rigogliosa", ha affermato la compagnia, definendo il viaggio un'"esperienza unica nella vita".
MSC ha inoltre sottolineato l' ampia ristrutturazione completata a bordo della MSC Magnifica in vista dell'attuale crociera intorno al mondo.
Prima di salpare da Italia, Francia e Spagna, la nave è entrata in bacino di carenaggio a Malta per sottoporsi a una serie di aggiornamenti e migliorie.
La nave ristrutturata offre ora un nuovo MSC Yacht Club, l'esclusivo concetto di "nave nella nave" della compagnia, nonché una MSC Aurea Spa modernizzata, una nuova palestra e due ristoranti specializzati, Butcher's Cut e Kaito Sushi Bar.
La MSC Magnifica ha già viaggiato dal Mediterraneo attraverso l'Atlantico fino ai Caraibi e all'America Centrale, dove ha completato il transito nel Canale di Panama.
Ora in navigazione lungo la costa del Pacifico, la nave costruita nel 2010 continuerà il suo viaggio intorno al mondo di 131 notti attraverso il Nord America prima di attraversare il Pacifico verso la Polinesia, la Nuova Zelanda e l'Australia.
Il viaggio toccherà poi alcune regioni chiave dell'Asia, per poi proseguire verso le isole dell'Oceano Indiano e l'Africa meridionale, prima di tornare in Europa.
MSC ha affermato che gli ospiti che desiderano navigare attraverso il Canale di Panama possono imbarcarsi sulle prossime crociere a bordo della MSC Poesia nel 2026 e 2027, nonché sulla crociera mondiale del 2027 a bordo della MSC Magnifica.
I transiti a bordo della prima nave fanno parte dei viaggi di riposizionamento tra Miami e Seattle, dove la nave farà base per la prima stagione di MSC in Alaska .
Cruise Industry news.com


